Era la mattina della puntata e come ogni mattina ci fecero usare i telefoni per scrivere ai nostri genitori o semplicemente per farci distrarre prima della puntata. Quella mattina mi ero svegliata presto così rimasi ancora un po' nel letto sguardando i vari edit su Instagram sia quelli che facevano su di me e sia quelli che facevano sui miei amici, dopo aver passato ben 10 minuti a guardare edit passai a Twitter e devo dire che quest'app è stata una grande scoperta. Girovagai un po' tra i vari tweet lasciando qualche cuoricino qua e là fin quando non vidi un post dove erano presenti due scese prese dal daytime dove io e Mattia piangevamo. Andai un po' nei commenti per vedere cosa dicessero e vidi che molte ragazze erano preoccupate e si chiedevano cosa fosse successo e il perché entrambi stessimo piangendo. Decisi così di rispondere ma venni interrotta dal rumore di qualcuno che entrava in stanza così posai il telefono per vedere chi fossi e bastò vedere un ciuffo biondo entrare e capì che fosse Mattia.
"Buongiorno piccola." "Buongiorno Matti" dissi più sorridente del solito perché mi faceva piacere vederlo in camera mia appena sveglio
"che stavi facendo?" disse mentre si stendeva accanto a me sotto le coperte
"Stavo guardando un po' Instagram e Twitter visto che ci hanno dato il permesso e prima che arrivassi tu stavo per rispondere a delle ragazze che erano preoccupate." Dissi mentre gli accarezzavo i capelli, una cosa che dovete sapere è che lui non li fa toccare a nessuno quindi mi sento privilegiata per modo di dire.
"Su cosa erano preoccupate?" "Penso che durante il daytime abbiano mandato in onda delle scese del nostro distacco perché una ragazza aveva postato un tweet con due scene di noi due che piangevamo e chiedeva cosa fosse successo ma nessuno sapeva rispondere così volevo tranquillizzarle." "Ah io non ho avuto proprio tempo quindi non ho visto nulla se no le avrei risposto molto volentieri. Possiamo fare una foto insieme così le tranquillizziamo e poi ci andiamo a preparare perché abbiamo la puntata." Non me lo feci ripetere la seconda volta subito andai su Insta e aprì la fotocamera, lui si posizionò con la testa nell'incavo del mio collo e io invece rimasi normale. Scattai la foto e devo dire che venne molto bene e sotto scrissi "ragazze state tranquille tra me e questo esserino va tutto bene" poi taggai Mattia. Dopo neanche cinque minuti incominciarono ad arrivare messaggi da parte delle ragazze dove erano felici di vederci insieme però non riuscì a risponderle perché spensi il telefono. Mi girai verso Mattia che stava per riprendere sonno
"hey dormiglione dobbiamo alzarci, abbiamo una puntata da affrontare quindi ti voglio carico." Dissi più contenta del solito
"mi alzo soltanto se mi dai il bacio del buongiorno" non me lo feci ripetere la seconda volta e unì le nostre labbra per poi staccarmi per alzarmi e iniziare a prepararmi ma il ragazzo al mio fianco mi tirò di nuovo vicino a sé "il bacio del buongiorno sono sempre stati due mai uno" così mi avvinai di nuovo a lui e lo ribaciai.
"Adesso però dobbiamo alzarci quindi forza." Tolsi ad entrambi le coperte e mi alzai per prima perché sei avessi aspettato a lui avremmo fatto tardi per la puntata. Lo lasciai ancora sul letto nel mentre io presi i vestiti che avevo scelto con la stilista e mi fiondai in bagno per prepararmi. Dopo essermi vestita, truccata e fatta i capelli ritornai in camera e per fortuna Mattia non era più nel mio letto così colsi l'occasione anche di aggiustarlo almeno al nostro ritorno la camera era in ordine. In tutto questo le mie compagne di stanza si erano alzate da un bel po' e come avevo previsto le trovai in cucina facendo colazione. Salutai tutti e mi unì alle mie compagne di stanza, con le quali la sera prima avevo fatto tardissimo perché volevano sapere tutto quello che fosse successo con Mattia. Quando tutti fummo pronti andammo in studio pronti ad affrontare un'altra puntata. La puntata subito iniziò e il primo ad esibirsi fu proprio Mattia che dovette preparare un passo a due con Elena e la cosa che mi ha stupito di più di questo passo a due fu che, non potendo fare la presa finale per questione covid, Mattia ed Elena salirono sul bancone dei prof e iniziarono a ballare lì sopra. Questo cambiamento piacque molto anche al pubblico che dimostrò il suo apprezzamento attraverso un applauso fortissimo e giustamente io mi unì a loro come un po' tutti i miei compagni. Per fortuna Mattia riconfermò la maglia ricevendo dei complimenti anche dalla parte della Celentano e io fui molto contenta per lui infatti appena tornò a posto l'abbracciai per complimentarmi per poi concentrarmi di nuovo sulla puntata.
STAI LEGGENDO
"Amici"/Mattia Zenzola
FanfictionLei: sogna di partecipare ad Amici da quando era piccola, cantare la fa stare bene. Molto timida e molto insicura ma quando inizia a fidarsi di qualcuno è capace di regalarti l'anima. Lui: aspirante al banco di latino. La prima cosa che ti colpisce...