Iniziamo il 2022 alla grande con una bella busta rossa da parte di Anna Pettinelli, prima o poi doveva capire anche a me perciò non mi buttai totalmente giù. In questa settimana mi sono impegnata al massimo mettendo tutta me stessa in tutte le canzoni che ho riprovato e in quelle nuove. Ho cercato di passare molto tempo con i miei amici perché in fondo avevo un po'di paura di uscire, perché da quanto ho potuto notare dai casting la mia sfidante Greta è molto brava, però ho cercato in qualsiasi modo di non farlo notare a nessuno soprattutto a Tia. Mi facevo vedere sempre sorridente, scherzavo come il mio solito però poi quando ero sola l'ansia e la paura mi venivano a trovare. In questo momento dovrei star dormendo per ricaricare tutte le energie e le forze che mi serviranno domani per la registrazione ma invece sono nel giardino sul retro avvolta in un enorme coperta cercando di scrivere qualcosa a Mattia in caso dovessi uscire. È da più di dieci minuti che continuo a fissare la prima riga dove ho scritto solo due semplici parole ovvero "hey Tia". Dopo altri dieci minuti decido finalmente di scrivere tutto quello che mi passava per la mente e soprattutto volevo dirgli tutto quello che non sono mai riuscita a dirgli a parole per la mia troppa timidezza.
"Hey Tia, che strano io sono qui nel giardinetto a scriverti mentre tu stai dormendo tranquillamente nel tuo letto. Prima sono passata per la tua camera e quando ho visto il tuo viso così rilassato mi sono venuti gli occhi lucidi perché ho paura che questa sia l'ultima sera che io possa guardarti dormire. Come ho detto prima sì ho paura ma io questa settimana ho cercato di nasconderla a tutti voi perché non volevo farvi preoccupare e credo proprio di esserci riuscita. Tia volevo dirti giusto due cose: la prima è che se dovessi uscire non devi piangere, lo so che sarà difficile ma hai lì con te Chri, Carola e Alex che ti aiuteranno quando sentirai la mia mancanza e poi continueremo a sentirci quando potrai utilizzare il telefono. Seconda cosa e che devi dare il massimo, non devi buttarti giù, in ogni cosa devi mettere il 101% della tua forza e devi mostrare tutta la tua voglia di tenerti stretto quel banco. Come terza cosa volevo ringraziarti, sì hai capito bene voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me. Voglio ringraziarti perché finalmente ho trovato un ragazzo che mi accetta per quel che sono e che non ha cercato di cambiarmi, mi hai accettata con tutte le mie insicurezze e pian piano mi hai aiutato a non farmi troppe paranoie. Ti voglio ringraziare perché mi hai fatto capire che anche le persone sole prima o poi trovano l'Amore e posso dire che con te l'ho trovato. Ho trovato l'Amore nei tuoi occhi azzurri come il mare che ogni volta che li guardavo mi incantavo sempre. Ho trovato l'Amore nel tuo bellissimo dialetto barese, mi ricordo che durante le nostre litigate data la nostra rabbia entrambi iniziavamo a parlare con i nostri dialetti e la maggior parte non capivamo nulla perché io parlavo napoletano e tu barese ma poi ci guardavamo negli occhi e scoppiavamo a ridere. Con te ho trovato l'Amore nei piccoli gesti, quando facevamo di tutto per stare insieme anche solo cinque minuti mentre cambiavamo aula per iniziare subito una nuova lezione oppure la sera nonostante la tua stanchezza dopo una giornata a ballare non rinunciavi a stare accanto a me e ascoltarmi mentre ti raccontavo delle mie giornate o delle canzoni che Rudy mi aveva assegnato. Ti voglio ringraziare per essere stato il mio primo amore e ti porterò sempre con me e non pensare che una volta uscita da qui ti lascerò in pace anzi ti scriverò sempre anche se poi mi risponderai una volta avuto il telefono. In questo momento sto immaginando quanto mi mancherà baciarti, quanto mi mancheranno i tuoi abbracci improvvisi, mi mancheranno anche i tuoi momenti di gelosia (anche se non vuoi ammettere che sei geloso), mi mancheranno i momenti con te e con Chri (ah dimenticavo dì a Chri che se ti vede triste di darti uno schiaffo e di ricordarti che non voglio vederti triste ma felice e digli anche che sarà per sempre il mio fratellone e che l'aspetto fuori), mi mancheranno anche i video di Maria oppure lei che mi mette in imbarazzo davanti a mezzo mondo. Poi volevo chiederti un favore... stai accanto ad Alex e Carola perché sono sicura che davanti a voi si mostreranno forti ma che poi una volta soli scoppiano. Forse è arrivato il momento di concludere questa lettera ed è anche arrivato il momento di andare a dormire per recuperare un po' di forze. Beh Tia mi mancherai tantissimo e soprattutto ci vediamo fuori di qui il più tardi possibile e non dimenticarti che devo farti conoscere dal vivo mia cugina e la mia migliore amica.
Ti amo Tia, dalla tua Miss Guance Rosse."
Con gli occhi lucidi ho finalmente concluso la mia lettera, rilessi un'altra volta l'ultima riga e mi resi conto che per la rima volta gli avevo detto "ti amo" e questo mi fece spuntare un piccolo sorriso. Feci appena in tempo e mettermi la lettera in tasca che qualcuno aprì la porta del giardino a primo impatto mi spaventai perché non mi aspettavo che qualcuno fosse sveglio a quest'ora ma poi mi girai e notai che sull'uscio della porta si trovava un Mattia tutto assonnato e con i capelli spettinati.
"Hey Mattia che ci fai sveglio?" Nel mentre lui si era avvicinato e si era seduto accanto a me.
"Prima ho visto che sei passata per la mia camera però pensavo che dovessi solo andare in bagno però poi non ti ho vista più tornare così ho aspettato un po' però mi sono addormentato. Due minuti fa mi sono svegliato sono andato in camera per vedere se eri tornata ma ho visto che il tuo letto era intatto così sono venuto qui e ti ho trovata." Appoggiai la testa sulla sua spalla e gli sussurrai
"non ti dovevi preoccupare sono uscita qui fuori perché non riuscivo a dormire ma tu devi dormire perché ti servono le forze necessarie per ballare domani quindi fila a letto." Mattia si girò verso di me e mi guardò negli occhi
"non torno a letto sapendo che tu sei qui fuori per di più con gli occhi lucidi. Perché hai gli occhi lucidi?" "Tia non preoccuparti sto bene." Senza aspettare una sua risposta cambiai discorso "che ne dici di un momento latte e pan di stelle?" "Come posso rifiutare, per di più avevo anche fame" Lo spinsi leggermente per poi scoppiare a ridere però silenziosamente per non far svegliare gli altri. Così entrambi ci alzammo per andare in cucina ma prima che potessi arrivare alla porta il braccio di Mattia mi tirò indietro e mi ritrova stretta tra le sue braccia e quel momento cercai di godermelo tutto. Quando ci staccammo mi guardò negli occhi e mi disse "domani sarai ancora qui con me, vero?" Io continuai a guardarlo negli occhi e non sapendo come rispondergli lo baciai. Poi mi staccai, lo presi per mano e ci dirigemmo in cucina per mangiare i nostri biscotti preferiti. Cercai in tutti i modi di non pensare alla sfida ma di godermi quei momenti con lui, così passammo tutto il tempo a guardarci negli occhi e a ridere silenziosamente. Quando arrivò il momento di andare nel letto Mattia mi fermo in mezzo al corridoio e mi fece una domanda inaspettata
"stasera dormi con me?" "Tia lo sai che non si può." "Lo so però ne ho bisogno, per favore." Mi fece i suoi occhi da cucciolo ai quali non riuscivo a resistere e infatti riuscì ad annuire soltanto. Per paura che cambiassi idea Mattia mi tirò a passo spedito verso la sua stanza e questo gesto mi fece ridacchiare. In due secondi mi ritrovai nel letto di Matti con lui al mio fianco
"buonanotte piccola" "buonanotte Tia" gli lascia un piccolo bacio sul naso e poi sulle labbra e finalmente riuscì a rilassarmi tra le braccia del mio ragazzo.
SPAZIO PER NOI
ciauuu raga! volevo dirvi che per sbaglio ho pubblicato due volte lo stesso capitolo... spero che la storia vi stia piacendo 🖤🤍
STAI LEGGENDO
"Amici"/Mattia Zenzola
FanficLei: sogna di partecipare ad Amici da quando era piccola, cantare la fa stare bene. Molto timida e molto insicura ma quando inizia a fidarsi di qualcuno è capace di regalarti l'anima. Lui: aspirante al banco di latino. La prima cosa che ti colpisce...