Capitolo 2

2.5K 51 2
                                    

Questi 3 giorni sono passati troppo in fretta perché adesso mi trovo dietro le quinte della scuola più famosa di Italia e non potete nemmeno immaginare come mi batte il cuore. Il primo a salire sul palco è Alex che ha cantato il suo inedito "Sogni al cielo" è piaciuto a tutto il pubblico e anche a Lorella e Rudy, come dargli torto la prima volta che mi ha fatto ascoltare questo pezzo me ne sono innamorata infatti glielo facevo cantare ogni sera prima che andassi a dormire, conquista il primo banco di amici come allievo di Lorella. Si continuò così per altri tre ragazzi di canto fin quando non sentì il nome di Nunzio e di altri ragazzi che si dovevano sfidare per il banco di latino americano; guardai con molta attenzione le esibizioni soprattutto quella di Nunzio e di un altro ragazzo di nome Mattia. Raimondo ancora un po' indeciso, chiese se poteva lavorare con entrambi i ragazzi per una settimana cioè fino alla prossima puntata così da riuscire a decidere meglio, Maria accettò. Mentre si discuteva per questo banco mi sentì toccare la spalla e vidi che era un ragazzo della produzione che mi indicava l'inizio delle scale per salire sul palco e lì capì che era arrivato il mio momento. Sentì la voce della De Filippi che iniziò a presentarmi:

"ora sale sul palco una ragazza aspirante al banco di canto, facciamo salire Fara."

Mi feci il segno della croce e con tutto il coraggio che avevo salì quelle scale che mi dividevano dal mio più grande sogno che mi porto dietro da quando sono piccola. Appena entrai vidi tutto il pubblico, poi i prof e infine la vincitrice di amici dell'anno scorso, Giulia, che era seduta in un banco con sopra una felpa e se sarei passata sarebbe diventata mia.

"Buongiorno a tutti, ciao Maria." 

"Ciao Fara. Lei nella sua scheda di presentazione scrive che viene da Napoli e ha quasi 18 anni. Vive con la sua famiglia, è una ragazza abbastanza timida e tende spesso a isolarsi quando si trova tra troppe persone che non le inspirano fiducia. Non le piacciono le persone ipocrite e incoerenti e soprattutto non sopporta quando le vengono dette bugie che siano bianche o nere. La musica è la sua più grande valvola di sfogo. Corretto?"

"Sì tutto corretto." In quel momento mi uscì un sorriso spontaneo

"Cosa ci canti oggi?"

"Oggi canto una canzone che per un certo periodo mi descriveva molto e la canzone in questione è Paralyzed di NF."

"quando sei pronta." Feci un cenno con la testa e Maria fece partire la base e in quel momento mi chiusi nel mio mondo e inizia a cantare come se stessi ancora nella mia stanzetta con mia cugina.

Verso la fine aprì gli occhi e pronuncia le ultime parole della canzone, appena finì di cantare partì un applauso fortissimo e tra questi vidi anche Rudy e Lorella battere le mani.

"Da come puoi vedere sei piaciuta molto, nessuno ha abbassato la musica e questa è già una gran cosa ora però dobbiamo vedere se ti assegnano un banco. Anna che ne dici?"

"Allora è stata molto brava ma non mi ha coinvolto molto quindi per me è no."

"Maria posso interrompere?" "Cosa vuoi dire Rudy?"

"Volevo dire che a me Fara ha coinvolto molto, mi ha trasmesso tutto quello che provava a differenza di come dice la Pettinelli quindi la voglio nella mia squadra." In due secondi i miei occhi si riempirono di lacrime.

"Lorella vuoi dire qualcosa?"

"Anche a me è piaciuta molto ma penso che con Rudy farà grandi cose quindi la lascio volentieri."

"Fara sei ufficialmente nella scuola di amici." 

Giulia si alzò e mi consegnò la felpa, mi abbracciò fortissimo e mi augurò un grandissimo in bocca al lupo. Presi la felpa e la strinsi al petto più forte che potevo e poi Maria indicò il banco che sarebbe diventato mio ovvero il secondo che si trovava nell'ultima fila a sinistra. Appena mi sedetti vidi al mio fianco Nunzio, che subito mi abbracciò congratulandosi, e l'altro ragazzo Mattia, anche lui si congratulo con me. Continuò l'assegnazione dei banchi e fra questi riuscirono a prenderlo anche Nicol, Carola, Serena e LDA, poi c'erano altri ragazzi che avrei conosciuto.

Adesso posso dire che uno dei miei più grandi sogni si sta realizzando.  

SPAZIO PER NOI
ecco il secondo capitolo, spero vi piaccia. scusate per l'ora... ci vediamo al prossimo capitolo 🤍

"Amici"/Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora