È arrivata anche la terza puntata e con essa è arrivata anche la famosa sfida, a dire che ho più ansia di loro è dir poco. Il primo ad affrontare la sua sfida fu LDA che cantò il suo inedito e cantai durante tutta la sua esibizione, non prestai molta importanza al suo sfidante infatti non ricordo di preciso cosa cantò ma se non sbaglio il suo inedito. Per fortuna a passare la sfida fu LDA e appena sentì il suo nome urlai un "andiamo così" e per mia sfortuna si girarono tutti a guardarmi.
"Fara sei felice che sia passato LDA?"
"Sì troppo, lui è il mio compagno napoletano non posso continuare senza di lui."
Arrivò il turno di Christian, ballò una coreografia sulla canzone di Madame e Sfera "Tu mi hai capito" e quando c'era il pezzo "perché solo tu mi hai capito" ha indicato me e Mattia, io gli feci il cuore con le mani e Mattia gli sorrise. Poi toccò al suo sfidante e devo dire che Christian è stato cento volte più bravo di lui e infatti è stato lui a vincere la sfida stavolta però ho urlato a bassa voce e nessuno mi ha sentito. Una volta tornato al banco andai ad abbracciarlo e gli sussurrai "ti voglio bene" "anche io peste e grazie perché mi hai capito."
Poi andò Luigi che cantò il suo inedito, durante il quale mi sono scatenata tantissimo; andò il suo sfidante che cantò il suo inedito e devo dire che non mi piacque per niente perché era la solita canzoncina scritta tanto per avere qualcosa da cantare. Infatti questo lo notò anche il giudice e per questo passò Luigi che a differenza dell'altro era stato molto più bravo sia a scrivere che a interpretarlo.
Ora toccava alla persona su cui avevo più ansia di tutti, Mattia, prima che scendesse però gli sussurrai all'orecchio "spacca tutto". Maria notò questo gesto
"Fara cos'hai da sussurrare nell'orecchio a Mattia?"
"Gli ho semplicemente detto di spaccare tutto." Dopo ciò mi concentrai al massimo sulla sfida senza perdermi un minimo passaggio o un minimo passo.
La sfidante di Mattia si chiamava Claudia, non era una ballerina di latino americano ma faceva hip hop. Il primo ad esibirsi fu Mattia che ballò "un passo a due" con la professionista Francesca Tocca, però erano entrambi divisi da un divisorio di plastica, la canzone su cui ballarono fu Goodbye e devo dire che c'erano dei bei momenti molto "sensuali", amici passatemi il termine perché dire che era un dio greco mentre ballava è un po' troppo. La sua sfidante ballò una coreografia hip hop sulle note di Paraocchi di Blanco.
Maria chiese al giudice se fosse appostò così e lei fece di sì con la testa, in quel momento la mia ansia aumentò sempre di più e questo lo notò anche Chri che in quel momento si era girato verso di me. Così per darmi un po' di conforto mi allungò la sua mano e il la intrecciai alla mia. Maria poi si girò verso di me e mi chiese
"Fara tutto bene lì su?"
"Sì, ho solo un po' di ansia per l'esito della sfida ma niente di che."
"Ho visto come guardavi il passo a due di Mattia, come ti è sembrato?"
"Mi è piaciuto molto, Francesca è bravissima"
"Su Mattia che mi dici?"
"Lui sa cosa penso di lui glielo ripeto ogni giorno, oggi ha spaccato è stato bravissimo. Poi ieri sera gli ho detto una cosa molto importante ed è che lo rivoglio qui accanto a me seduto a questo banco."
"Si è creata una bella amicizia tra di voi."
"Sì, sistemare la cucina insieme ci ha aiutati a conoscerci meglio."
Maria si girò verso il giudice che le consegnò la busta con dentro il nome di chi sarebbe passato, lei si girò di nuovo verso di me
"Fara scendi un attimo." Con non poca ansia andai vicino a lei.
"Visto che sei più in ansia tu che lui, ti lascio il piacere di dire chi passa la sfida." Presi la busta e l'aprì.
"Passa la sfida Mattia." Lui venne verso di me e mi abbracciò, poi ringraziò tutti e salutò anche la sua sfidante.
La puntata continuò con le varie riconferme della felpa, fin quando Maria non iniziò a fissarmi e io feci lo stesso poi iniziò a parlare
"Miss guance rosse tocca a te." Quando sentì quel soprannome mi feci tutta rossa e Mattia non mi fu d'aiuto perché scoppiò a ridere.
"Maria perché dovevi usare proprio questo soprannome, il mio nome non andava bene"
"Ah Fara, Fara, Fara, come devo fare con te? Va bene dai, Rudy cosa canta oggi?"
"Oggi canta Lonely di Justin Bieber." Rudy mi riconfermò la maglia congratulandosi dell'ottimo lavoro che stavo facendo in queste settimane e che era molto fiero. Prima che me ne andassi al posto Maria mi fece fermare
"Nicol ho visto che mentre Fara cantava, ti sei commossa. Come mai?"
"Ogni volta che canta mi trasmette tutto quello che prova, oggi mi è arrivata tutta la sua sofferenza nel cantare questa canzone perché so quello che ha passato ed è anche per questo che la tratto come la mia sorellina." Mi girai verso Maria e le chiesi se potevo andare ad abbracciarla e lei acconsentì, così corsi da lei e la stritolai tra le mie braccia. Continuammo la puntata e una volta arrivati in casetta diedi la buonanotte a tutti perché ero stanchissima.
"Buonanotte a tutti ragazzi, vi voglio bene"
"Buonanotte Fara, anche noi." Tra tutti si distinse una voce che mi disse "buonanotte miss guance rosse" capì che era Mattia perché era l'unico che mi chiamava così, andai da lui e l'abbracciai dandogli poi la buonanotte.
SPAZIO PER NOI
ciauuu ragaaa! volevo ringraziarvi per le 550 letture, non me lo sarei mai aspettata perciò grazieee veramente... spero che la storia vi stia piacendo... ecco a voi un nuovo capitolo e buona lettura🤍
STAI LEGGENDO
"Amici"/Mattia Zenzola
FanfictionLei: sogna di partecipare ad Amici da quando era piccola, cantare la fa stare bene. Molto timida e molto insicura ma quando inizia a fidarsi di qualcuno è capace di regalarti l'anima. Lui: aspirante al banco di latino. La prima cosa che ti colpisce...