Sono gli ultimi giorni d'estate, ma fa ancora caldo, soprattutto fuori città.
Per questo motivo, abbiamo deciso di andare al lago. Chris e io siamo saliti sulla moto, mentre i genitori di Ellie hanno accompagnato il resto della band.
C'è anche Mike con noi. Non ha detto una parola dall'inizio del viaggio, ma penso di comprendere il suo dolore.
Siamo arrivati all'ora di pranzo, giusto in tempo per un pic-nic in riva al lago. Ellie aveva preparato dei buonissimi sandwich mentre i gemelli hanno pensato al dolce.
Chris è stato tutto il tempo vicino a me, senza staccarmi gli occhi di dosso nemmeno un attimo. Si è portato dietro la chitarra e aveva un non so che di nervosismo negli occhi. Forse è ancora spaventato per quello che è successo.
Chi non lo sarebbe stato?
Sono rimasto ricoverato per tre settimane, poi un altro mese per la riabilitazione. Mi sono perso l'esibizione del 4 luglio, ma la band ha gentilmente riprodotto lo spettacolo in camera d'ospedale.
Quattro punti e una cicatrice (l'ennesima) che non se ne andrà mai più.
Tuttavia, quando ho riaperto gli occhi, nulla è cambiato. C'è ancora il dolore, la rabbia e l'oscurità. Ho affrontato i miei demoni, ma non puoi sconfiggere il male. Lui trova sempre una strada per tornare.
Questo è quello che mi ha detto il dottor Clark, il mio nuovo psicoterapeuta. Dopo l'uscita dall'ospedale, ne ho parlato con Chris e lui è stato felice per me. Sappiamo entrambi che certe battaglia non possono essere vinte con la forza dell'amore. Avevo bisogno di aiuto, ne ho bisogno ancora, e forse ne avrò bisogno per sempre, perché mi rendo conto che non sono abbastanza forte da farcela da solo e la mia mente è più debole di quanto pensassi.
Naturalmente, niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza Chris.
Ricordo ancora il nostro primo incontro in quella caffetteria all'angolo della piazza. Nonna Kathy e mamma mi avevano trascinato lì dopo un'estenuante mattinata di shopping e per caso le nostre mani si erano sfiorate. Da allora, il mio cielo nero ha iniziato a ricoprirsi di stelle. Ogni gesto gentile, ogni parola, ogni abbraccio hanno acceso una nuova luce dentro di me. E piano piano, sotto quella tela oscura, mi sono sentito meno solo.
Adesso ho solo il futuro che mi aspetta. Impreciso, incolore, ma pronto da essere vissuto.
È davvero bello qui e, seduto su questa pietra, aspettiamo le stelle di San Lorenzo cadere. Il sole è appena sopra le fronde degli alberi, pronto per regalarci un meraviglioso tramonto. Lontano, Ellie e i gemelli litigano. Lei non vuole entrare, l'acqua è gelata.
«E dai!», protesta Jordan. «Cinque minuti! Sarà l'ultimo bagno!».
«Ho detto no! Fottiti», risponde lei con le dita medie alzate.
Mike li osserva fumando una sigaretta. Da quando il padre è stato arrestato per il traffico di erba, la sua vita è cambiata, e lui non è più lo stesso. Sua madre lo ha scaricato a casa dei Wilson ed è partita per New York, dai genitori.
Si è scusato con me, all'ospedale, con Chris, con gli altri. Ha giurato che non avrebbe più fatto l'idiota e noi lo abbiamo perdonato. Trovo che il suo comportamento sia stato davvero increscioso e che avere un padre tiranno non ti giustifica nell'essere stronzo con il prossimo, ma se c'è una cosa che ho imparato dopo la tempesta di fuoco che mi ha investito, è che gli esseri umani sono fragili, e più cerchiamo attenzioni, più ci facciamo del male. Ma io non sono nessuno per dare lezioni di vita, tantomeno a uno come Mike. Dovrei prima lavorare su me stesso, imparare a capirmi, ad apprezzarmi, ad amarmi.
STAI LEGGENDO
Starfall
RomanceBill non ama essere toccato. Non ama parlare, né stare in mezzo alla gente. Sulla sua pelle ci sono ancora le cicatrici di un passato recente, il ricordo e la paura che ciò che è finito potrebbe ritornare. Ogni notte cerca di combattere i demoni nel...