CIRO'S POV
C: Allor Linú, hai capit? A dirretric nun adda sape nient. Vabuon? *dico con voce rigida e fredda*
L: Certo Cirú nun t preoccupá. Foss la primm vot.... *sospira guardando gli occhi al cielo*
L: Maaaa parlando di cose serie... fatemi capire, voi due avete una storia?
Alla sua domanda mi irrigidisco e guardo Martina. Lei sembra tranquilla è indifferente... non gli frega secondo me tanto dell'argomento. Però voglio che parli lei. Sono curioso...
*DOPO ATTIMI DI SILENZIO*
L: Allor?? Che siete timidi?
M: Linú... fatt cazz tuoij! *dice imitandomi*
Devo dire che quando prova ad imitarmi ha quel non so che di classe e fascino.
L: mmmm comm siet permalos mamma mij... Cirú almeno te, vuoi dirmi qualcosa? *mi strizza l'occhio*
C: Mhh no. Non abbiamo una storia. Ci stiamo solo conoscendo. Tutto qua.
Mi giro verso Martina e lei sbianca immediatamente. Ho detto qualcosa di sbagliato? Oh merda. Vabbè, se davvero ci tiene deve dimostrarmelo. Per ora, voglio ritornare al Ciro che comandava tutti e tutto prima del suo arrivo all'IPM.
Martina non parla più per il resto del viaggio e la cosa, devo ammettere, mi preoccupa un po'.
NARRATORE
I RAGAZZI ARRIVANO ALL'ISTITUTO E SCENDONO DALL'AUTO.
MARTINA'S POV
Non posso credere a ciò che ha detto Ciro a Lino. Pensavo volesse una cosa seria da me ma mi sbagliavo. Si vabbè ci stiamo frequentando ma siamo andati oltre la frequentazione. L'avrà fatto per pararsi oppure lo pensa veramente ? Se vorrà parlarmi di questa cosa, saprà dove trovarmi. Per il momento non mi dovrà più rivolgere parola.
Arrivati all'istituto, scendo velocemente dalla macchina e corro dritta in cella senza guardarlo minimamente.
Entro aprendo di scatto il cancelletto e mi butto frettolosamente nelle braccia di Nunzia e Nadiza che mi aspettavano ansiose.
Nad: Martí!!!! Ma dove cazzo sei stata!!! Pensavamo fossi affogata con Ciro da qualche parte!!!
Nunzia: Graxie gesù cristo che l'hai portata sana e salva qua da noi *dice guardando verso
il cielo*.Iniziò a singhiozzare.
Nad e Nunzia: Ma che succede ammó??? Raccontaci immediatamente.
Mi asciugo le lacrime e inizio a spiegare.
M: Dopo esserci buttati dalla barca, io e Ciro ci siamo appartati in una specie di grotta, abbiamo parlato e abbiamo fatto l'amore. Era tutto così perfetto! Solo che.... *rinizio a singhiozzare* quando ha chiamato Lino per riportarci qui, abbiamo iniziato a parlare tutti insieme e Lino ha chiesto se avevamo una storia. Ciro ha detto di no che ci stavamo solo frequentando ma niente di più. Solo che io non capisco se l'ha detto per pararsi oppure se lo pensa davvero!!! *piango*
Nunzia e Nad fanno delle facce tristi e mi cercano di tirare su il morale.
Nad: Tesorino... lo sai come è fatto Ciro. Vuole farsi vedere duro e impenetrabile. Ma lo sai che quello che prova per te di certo non è una presa in giro!!!
Nunzia: Penso di non averlo mai visto così con NESSUNA E INTENDO NESSUNA, RAGAZZA DELL'IPM. Ti ama Martí. Non ci sono dubbi. l'avrà detto per non destare sospetti.
STAI LEGGENDO
Amore dietro le sbarre | Ciro Ricci |🔴
JugendliteraturEi ciao a tutti lettori/ lettrici!! Spero che la mia storia vi piaccia!! è ispirata a Mare Fuori la serie che sta spopolando!! Vi consiglio di guardare prima la serie e poi leggere la storia 🆘 Alcune parti saranno segnate da 🔴 ( immaginate perch...