Eiren voleva venir fuori da quella trappola oscura e ci provò con tutte le forze e in ogni modo possibile, ma quell'incantesimo fu troppo forte da sciogliere per la sua anima debole.
<<So che non è questo ciò che vuoi realmente>> disse il ragazzo, abbassando le braccia. <<Capisco questo tuo rancore ma non credo che l'Eiren che conosco io vorrebbe uccidere quelle persone. Per favore lotta contro quella tua stessa rabbia, cerca di trattenerti>> continuò, cercando d'indirizzarla verso un'altra strada: quella del perdono.
"Eiren deve capire da sola come uscire da quell'incantesimo; se non è lei a spezzarlo, nessun'altro può farlo al posto suo" pensò Zyan, guardandola speranzoso.
<<Mi sono trattenuta per troppo tempo. Avevi promesso di aiutarmi ma ora ne ho le tasche piene di tutto e tutti! Mi aiuterò da sola, non importa se questo mi obbligherà a uccidere>> disse la ragazza, non cambiando temperamento.
<<Non risolveresti nulla, in ogni caso il tuo destino andrebbe perso con loro. Non saresti comunque libera di vivere la tua vita come vorresti>> disse Zyan, mentre vedeva la ragazza guardare intorno a sé, un mondo silenzioso.
<<Ma almeno non li vedrei vivere felicemente una vita che non è la loro>> disse Eiren, con la voce inclinata. <<Se non posso essere felice io come di diritto, non lo saranno nemmeno loro>> continuò, variando il suo essere cattivo con quello normale.
Gli occhi rossi di Eiren brillarono di dolore, di un rancore che rinchiuse dentro il suo cuore e che rese marce le pareti del suo organo vitale. Ebbe alimentato così tanto quell'odio, che lo stregone ne trasse vantaggio; aveva visto ciò che era la giovane: un ottima pedina che avrebbe distrutto il suo allievo.
"E' questo ciò che Eiren pensa veramente o è stato tutto accentuato dall'incantesimo dello stregone?" pensò il giovane, guardando la ragazza.
<<Con questo tuo parlare, mi dai l'idea di essere gelosa di loro>> disse il giovane, avvicinandosi a Eiren con fare irritante.
<<Io gelosa? E quei tre allora cosa provano, per avermi fatto ciò?>> domandò la giovane, girando il viso e mostrando il suo profilo al ragazzo.
<<Non ti è mai venuto in mente, che se hanno fatto questa cosa è stato solo perché hanno avuto piena conoscenza del fatto, che loro non valgono nulla?>> domandò Zyan, pesando bene le sue parole.
Eiren alzò un sopracciglio curiosa e si voltò nuovamente dal ragazzo.
<<Se loro si sono approfittati fino a questo punto, sarà perché essi sono così deboli ed esseri inutili che volevano diventare per forza qualcuno. Ora ascoltami bene: se ti hanno sottratto una brillante carriera lavorativa, vuol dire che quella persona non era capace di fare nulla, altrimenti non sarebbe venuta da te; se qualcun altro ti ha usato per avere fortuna in amore, vuol dire che quella persona non sarebbe stata voluta come credeva; se qualcun altro invece ha abusato della tua fortuna e della tua salute fisica, beh, vale la stessa cosa>> disse Zyan, avvicinandosi a lei. <<Tu vali tanto Eiren e non te ne rendi nemmeno conto. Sei stata colei che ha salvato vite ignoranti e immerse nella solitudine. Invece di togliergli la vita, non sarebbe più soddisfacente privarli di tutto quello che ti hanno sottratto? Non è forse la rivincita migliore che si può ricevere in questo mondo?>> concluse il giovane, pensando a come l'ultima parte rispecchi perfettamente entrambi.
A quelle parole, il colore degli occhi di Eiren iniziò a vacillare ma non si stabilizzò fermamente. Quando i suoi occhi cominciarono a lacrimare, la ragazza iniziò a riprendere nuovamente controllo di se stessa.
<< Ricordi che cosa ci ha detto Lucilla?>> domandò Zyan, sperando che lei capisse a cosa si stesse riferendo.
Eiren sembrò davvero pensarci e dalla sua bocca, senza un comando apparente, uscirono testuali parole.
STAI LEGGENDO
PATTO CON L'OMBRA FANTASMA DELLA MAGIA
FantasyEiren ha sempre creduto alla magia, ai legami, al male. Alla magia, perché aveva avuto modo di tastare quel suolo con i suoi stessi piedi. Ai legami, perché lei non era mai stata sola a seguire il suo destino. Al male, perché non ci sarà mai fine...