La ragazza ingoiò un nodo amaro e dopo essersi schiarita la voce, parlò.
<<Che tipo di conquiste?>> domandò la ragazza, portando una mano sulla guancia per nascondere la scia di una lacrima.
<<Lo saprai non appena ti alzerai>> rispose la donna, addolcendo il suo sguardo per poi lasciarle cadere la coperta sulle sue spalle; e in seguito spostarsi da lì.
<<E' qualcosa di bello?>> domandò la giovane, strofinando gli occhi.
<<Che cosa ti ho detto prima?>> disse la donna, portando della frutta sul tavolo.
<<Arrivo>> disse Eiren, asciugando la pelle delle sue guance.
Prima di uscire da quelle coperte, la ragazza aspettò qualche momento per far schiarire il rossore dei suoi occhi e solo in seguito, si aggiustò un po' i capelli e scese dal letto. Quando si rese abbastanza presentabile a livello emotivo, si girò e rifece il letto in completo silenzio.
<<Avvicinati, ce la tua frutta preferita>> disse Zyan, volandosi dalla ragazza.
<<L'uva? Dentro la radura c'è un vigneto?>> domandò la giovane, osservando il viso del ragazzo.
Ancora Eiren non si abituò del tutto alla vista del ragazzo e pensò che non avrebbe avuto più modo per farlo, poiché il suo compito stava giungendo alla fine e Zyan disse di non volerla vedere fuori da quella radura.
<<Sì, da questa mattina>> rispose Zyan, guardandola avanzare con un sorriso stampato in volto.
<<Oh, grazie!>> enfatizzò la giovane, prendendone un grappolo. <<Come sapevate che la preferivo?>> continuò, sedendosi all'inizio del tavolo.
Lucilla dette uno sguardo a Zyan, il quale sorrise e abbassò lo sguardo sulla grande ciotola piena di chicchi d'uva di due qualità: verdi e neri.
<<Pura intuizione>> rispose la donna, guardando la ragazza.
Eiren continuò a mangiare l'uva e nello stesso tempo, sebbene sorridesse agli altri, dentro si sentì tremendamente in pena. Nonostante ciò, passarono insieme la colazione senza parole tristi o comunque discussione che alimentassero le emozioni negative. Quando la ciotola fu completamente vuota e lo stomaco di Eiren pieno, i tre iniziarono a parlare della loro ultima missione.
<<Quindi noi cercheremo di fare una sola mossa?>> domandò Eiren, ritrovandosi la testa immersa nei piani di Lucilla e Zyan.
<<Proprio così>> rispose Zyan, annuendo.
<<Visto e considerato che lo stregone aiuta magicamente la tua profittatrice e nel frattempo fa lo stesso gioco con Zyan, dobbiamo puntare direttamente a lui per farla finita>> ricapitolò Lucilla, vedendo lo sguardo incerto di Eiren.
<<Siete sicuri che lui stia aiutando la profittatrice? Non vorrei fare un buco nell'acqua>> domandò la giovane, toccandosi lo stomaco gonfio.
<<Ne siamo più che sicuri, altrimenti non te l'avremmo detto>> rispose Zyan, sbuffando.
<<Va bene, ma come faremo a trovarlo?>> domandò Eiren, spostandosi dallo schienale della sedia.
<<Come suoi apprendisti, sappiamo tutti i suoi nascondigli e anche un modo per arrivarci>> rispose Zyan, tornando serio.
<<In realtà, vorrei farla pagare privatamente alla mia profittatrice. Perché se ci pensate, senza il suo ordine, il mago a me non avrebbe fatto nulla>> rifletté Eiren, pensando a quella faccia da schiaffi.
STAI LEGGENDO
PATTO CON L'OMBRA FANTASMA DELLA MAGIA
FantastikEiren ha sempre creduto alla magia, ai legami, al male. Alla magia, perché aveva avuto modo di tastare quel suolo con i suoi stessi piedi. Ai legami, perché lei non era mai stata sola a seguire il suo destino. Al male, perché non ci sarà mai fine...