- 01 - presentazioni

702 17 119
                                    

TANJIRO (pov)

il quattordici luglio ho compiuto quindici anni, finalmente vado alle superiori. andrò alla scuola Kimetsu. la Kimetsu no hight school.

Nezuko, la mia sorellina, quest'anno invece incomincerà la terza media e purtroppo le due scuole sono lontane tra loro.

oggi è il primo giorno di scuola, il dodici settembre. non vedo l'ora di vedere i miei nuovi compagni di classe.

«ciao Nezuko!» dissi salutando con la mano la mia sorellina mentre scendevo dal treno. come vi ho già detto le nostre scuole non sono affatto vicine.

«ciao fratellone!» disse anche lei salutandomi con la mano.

la mia classe era la 1A così mi diressi lì, al primo piano. questa scuola ha 2 piani, senza contare il tetto dove si può salire, quindi terrazza.

mi cambiai le scarpe e percorsi il corridoio a sinistra ed entrai nella classe.

non c'era nessuno se non una ragazza seduta all'ultimo posto attaccato alla finestra. stava guardando fuori da quest'ultima. aveva i capelli neri con delle sfumature fucsia sulle punte, raccolti in una coda alta sul lato destro del capo, fissati con una farfalla rosa e verde. i suoi occhi erano di un lilla scuro.

in un primo momento mi incantai a guardarla per qualche secondo, o forse qualche minuto.
poi mi andai a sedere nel banco affianco a lei.

«ciao. sono Tanjiro Kamado, piacere» dissi mentre lei mi guardava.

«oh, ehm.. io sono K-kanao Tsuyuri, piacere di conoscerti» rispose presentandosi. sembrava una ragazza molto timida.

«il piacere è mio!» dissi sorridendo, come sempre.

poi iniziarono ad entrare gli altri.

affianco a me si sedette un ragazzo dai capelli gialli e gli occhi dorati. davanti invece un ragazzo con i capelli a caschetto neri che si sfumavano in blu sulle punte e con gli occhi verdi. davanti a Tsuyuri-san un ragazzo molto alto, i suoi capelli erano acconciati in un ronzio, con solo un piccolo ciuffo di capelli neri disordinati che gli crescevano sulla sommità della testa, essi erano neri sfumati in giallo sulle punte e con gli occhi viola scuro. affianco al ragazzo dai capelli neri e blu c'era una ragazza con i capelli neri raccolti in due code alte su entrambi i lati della testa fissanti con delle farfalle blu e bianche e i suoi occhi erano di un blu profondo.

«c-ciao, sono Zenitsu Agatsuma.. piacere» mi disse il ragazzo dai capelli gialli.

«ah, piacere Agatsuma-kun. io sono Tanjiro Kamado» risposi con il mio gentile sorriso.

«Kanao! che fortuna, siamo in classe insieme!» disse la ragazza con le farfalle blu e bianche alzandosi dal suo posto per raggiungere Tsuyuri-san.

«Aoi. non ti avevo notato, è una vera fortuna essere in classe insieme!» le disse Tsuyuri-san. non solo sembra timida ma anche una ragazza molto calma.

«ciao! sono Inosuke Hashibira! piaceree!» ci disse il ragazzo dagli occhi verdi a me e Agatsuma-kun.

«piacere Tanjiro Kamado»

«Agatsuma Zenitsu»

«io sono Genya Shinazugawa!» disse aggiungendosi alla conversazione quel ragazzo alto.

«piacere!» dissi insieme a Agatsuma-kun.

«voi avete già formato un gruppetto eh? io sono Aoi Kanzaki piacere di conoscervi!!» disse avvicinandosi a noi la ragazza con gli occhi blu seguita da Tsuyuri-san.

«i-io..» provò a dire Tsuyuri-san.

«lei è Kanao Tsuyuri» continuò Kanzaki-san.
e tutti ci presentammo.

TUTTO A SCUOLA || tanjikanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora