AOI (pov)
«io e te adesso parliamo, razza di idiota»
presi per il polso Tanjiro e mi allontanai assieme a lui da Kanao e Akane.
«cosa cavolo fai?! seriamente! che ti passa per la testa?!»
«scusami, non lo so nemmeno io! mi ha detto che doveva parlarmi- non lo so! cosa ho fatto?!»
è pentito, è evidente, sa di aver sbagliato a non respingerla subito per dover ragionare ma ormai quel che è fatto è fatto.
«dì a quella gallina che san valentino è passato» mi lamentai con lui, avevo notato la scotolina che aveva in mano.
«mi dispiace- Kanao, lei-»
«ti piace, lo so! però rimani ugualmente un'idiota! devi rimediare! subito!!»
«c-come lo sai?»
balbettava, era sul punto di piangere, è così importante per lui Kanao..?
la sto affondando a quello giusto.. che sollievo.
«c'è lo hai scritto in fronte amico»
Tanjiro rimase in silenzio finché non cominciò a blaterare stupidagini.
«lei mi piace da morire, è stupenda, ogni suo difetto ai miei occhi risulta favoloso, quando sto con lei mi sento bene, sto bene, non ho problemi, le direi ogni secondo quanto mi piace-» continuò lui parlando velocemente, smisi di ascoltarlo, mi stavano salendo i nervi.
gli tirai uno schiaffo, forse un po' troppo forte.
«idiota! quando volevi dirlo?!»
«mi spiace.. ma non dirle niente»
era questa la sua preoccupazione..? io gli tiro un altro schiaffo! altro che troppo forte! gli faccio girare la testa di trecentosessanta gradi!!
«oh Tanjiro, mi fai incazzare! non le dirò niente.. hai la mia parola, tks!»
sono ancora incazzata nera! diamine, mi ero calmata, ahhh... miseria!
dopo lo schiaffo me ne andai, presi la mia cartella ignorando Inosuke che mi seguiva insistendo sul chiedermi cosa stava succedendo, era preoccupato ma non lo dava a vedere molto.
io so quanto Tanjiro piace a Kanao e cosa ha fatto quella lì, Akane!
come si è permessa di baciare Tanjiro?! lui è sotto tutti gli aspetti di Kanao! gli è lo si legge in fronte che gli piace la mia Kanao! io ho accettato di farla diventare la sua Kanao e lui? lui si fa baciare da quella gallina?
incredibile.
«Aoi mi spieghi che succede? perchè sei arrabbiata? perchè hai tirato una sberla a Gompachiro? perchè la farfallina piange? cosa ha fatto la tettona? c'entra?-»
«finiscila, ho capito»
quante domande, adesso sì che assomiglia a sua madre, due gocce d'acqua in tutti i sensi.
così gli spiegai il più chiaramente, e brevemente, possibile cosa era successo..«la farfalla ha visto tutto, tu ti sei incazzata- si okay tutto torna» penso ad alta voce lui, guardando le nuove in cielo.
«non vuoi far tornare a casa con noi anche la farfallina rosa?» mi domandò Inos'ke-san vedendo Kanao ancora lì.
«vediamo che fa Tanjiro, se tornerà a casa da sola dì ciao ciao al tuo amichetto»
detto ciò noi c'è ne andammo, anche se Inos'ke-san faceva domande sull'accaduto alla fine siamo riusciti a tornare a casa, adesso bisogna solo da aspettare Kanao.
-
il campanello suonò, Kanao era tornata a casa.
«Kanao-»
non mi guardò nemmeno, filò subito in camera sua.
era tornata da sola..
AKANE (pov)
come minimo adesso non si parleranno più, avrò Tanjiro tutto per me, che bello!
però in effetti ci sarebbe un problema.. Kanzaki.
era così incazzata, ma che voleva?
menomale che non c'era Shinazugawa, quello spilungone quando è arrabbiato fa paura, meglio di no.
NARRATORE (pov)
Akane aveva ragione, Tanjiro e Kanao non si parlarono per giorni, settimane, mesi...
si parlavano di tanto in tanto, se necessario, niente di che.
Aoi era su tutte le furie, per Akane, ma si tratteneva, come Inosuke e Zenitsu, anche Genya! sapevano cosa era successo e non l'avrebbero perdonata facilmente. Inosuke, Genya e Zenitsu stavano vicini a Tanjiro, in quanto maschi come lui, mentre Aoi, Daki, Mitsuri e Shinobu stavano vicine a Kanao, Nezuko sapeva cos'era successo, ma chiese alle altre di non parlarne con le sue amiche, Makomo e Susamaru, si sentiva un po' in colpa perchè in fondo era suo fratello, le stava aiutando da lontano cercando di convincere Tanjiro che tutto non era finito, Tanjiro in fondo in fondo pensava che Kanao lo odiava, così aveva deciso di non parlarle, di evitarla ecco, anche se voleva parlarle ogni secondo di ogni minuto.però con il passare dei mesi, con l'aiuto di Daki e Giyuutaro convinto da sua sorella, Kanao e Tanjiro si riavvicinarono, la situazione era complicata, perfino il prof Tomioka aveva dato dei consigli a Tanjiro! Giyuutaro era stato difficile da convincere ma Daki lo tormento per molto tempo, finché non accettò di aiutare il "nerd di Tanjiro". Daki confessò anche che era amica delle ragazze, gli spiegò tutto e Giyuutaro non le disse niente, gli andava bene, lei ne era felice e sollevata, si era levata un peso.
se vi è rimasto il dubbio su Reiko e Kaigaku... quel giorno la verità venne a galla, l'imbarazzo fu tanto e si chiarirono molte cose. ma non vi sto qui a spoilerare tutto eh!
nonostante tutto Kanao stava davvero male, vedere il ragazzo di cui è innamorata persa baciare un'altra l'aveva davvero distrutta, anche se il loro rapporto si stava riprendendo grazie ai loro amici lei non aveva affatto cambiato modo di pensare, voleva tornare come prima sì, ma non poteva sopportare Akane appiccicata a Tanjiro h24.
«ragazzi, settimana prossima avremo la gita-»
«SEEEEH! LA GITA!!»
tutti esultarono, ma non sapevano nemmeno dove sarebbero andati e a far cosa, classica classe di casinisti, poveri professori.
«shhh! fatemi finire di parlare! mocciosi di merda! ahh.. andremo in montagna, per una settimana e mezza, okay?- cominciò a dire il prof Bakugo cercando qualcosa nella sua cartella -ci saranno le camerate, due persone a stanza, chiaro? settimana prossima vi dirò chi sarà con chi» spiegò sventolandogli il foglio con su scritto le coppie per le camerate.
la possibilità che i professori mettessero Kanao e Tanjiro nella stessa camera era alta, Tomioka aveva detto che avrebbe aiutato Tanjiro, in fondo non era solo un suo alunno, era un suo amico.
ma non sto qui a raccontarvi per filo e per segno ciò che hanno fatto in quella settimana.. arriviamo al dunque.
STAI LEGGENDO
TUTTO A SCUOLA || tanjikana
FanfictionCiao lettori!🩷 Questa è una «TanjiKana» cioè Tanjiro Kamado x Kanao Tsuyuri. Tanjiro Kamado inizia le superiori e finirà in classe con Kanao Tsuyuri, i due si conosceranno ed entrambi troveranno qualcosa di speciale nell'altro, più che subito. Tra...