- 15 - il ritrovamento dei dolci

188 7 34
                                    

TANJIRO (pov)

eravamo appena tornati dalla mensa, sul banco di alcuni nostri compagni c'erano dei sacchetti/scatoline.. anche sul mio! chissà chi lo ha messo.

«hey Aoi, come hai fatto a metterli qui se eravamo in mensa?!» le domandò Inosuke avvicinandosi a lei con un sacchettino in mano, lei non gli rispose. stava letteralmente morendo dall'imbarazzo.

«da me non c'è il bigliettino..» dissi aprendo il sacchetto.

«però il cioccolato è buono»

«ci credo» commentò Aoi.

«perchè? sai chi li ha messi?»

«n-noooooo!» rispose guardando Tsuyuri-san un po' spaventata, mi girai e la ragazza in questione si rigirò subito verso la finestra con le guance e le orecchie un po' rosse.

«uffa.. io volevo sapere chi li aveva messi..»

«ah ma Genya.. questi?» chiese Zenitsu indicando la scatolina che teneva tra le mani il più alto, ancora non era arrivato il prof e quasi nessuno era al suo posto.

«è stata una ragazza della nostra classe» rispose arrossendo un po'.

«uuushh! chissà chi!» disse Aoi.

KAIGAKU (pov) (non ve lo aspettavate eeh)

appena mi sedetti al mio posto sul banco trovai una scatolina nera con dei nastri blu attorno.

«san valentino eh? che schifezza»

presi la scatola e la buttai nella cartella senza pensarci due volte.

mi misi a guardare i miei compagni, a quanto pare non ero l'unico ad aver ricevuto qualcosa.
il gigante, il cinghiale, quel nerd di Tanjiro, Gyuutaro ed altri li avevano ricevuti.

e ho anche sentito da delle amiche di Akane, di un'altra classe, che lei voleva dare qualcosa a Tanjiro subito dopo scuola. sembra popolare il piccoletto.

«ehi Kaigaku!» mi chiamò Gyuutaro.

«eh?»

«c'è una ragazza fuori, ti sta cercando» disse e io andai fuori dalla classe.

«ehm.. ciao (?) ci conosciamo?» chiesi alla ragazza difronte a me.

era più bassa di me, portava i capelli raccolti in due mezze code, tipo Nagisa di Assassination Classroom. i capelli erano rossi con riflessi arancioni, gli occhi azzurri e blu e guance rosa, come quelle di Uraraka di My Hero Academia. rispetto ad altre ragazze la gonna la portava corta, il che la faceva sembrare un po' più alta di quanto lo sia realmente. e inaspettatamente per la sua altezza non era una tavola surf.

«n-no.. p-però vorrei c-conoscerti!- iniziò a dire stringendo a sé una scatola bianca con disegnati sopra dei fulmini blu/azzurri -questi sono p-per te! c-ci vediamo!» disse mettendomi la scatola sul petto e lasciandola andare solo dopo che io la presi, per poi scappare nella sua classe. era rossissima in viso.

«ah.. ehm.. ci vediamo!»

che cazzo è appena successo?

rientrai in classe con quella scatolina tra le mani e Gyuutaro che mi guardava divertito.

«qualcuno è popolaree» disse mentre gli passavo affianco.

«sisì come vuoi» risposi.

«chi te li ha dati?» mi domandò Nakime curiosa mentre mi sedevo appoggiando la scatola sul banco.

«a- non mi ha detto il nome» risposi realizzando che non sapevo il nome di quella ragazza. speriamo che la rincontro così le chiedo il nome..- per far che?! non mi interessa!

«era carina almeno?»

«sì.. in un certo senso»

«buon per lei» disse per poi rigirarsi e perlate con Daki, al banco difronte a sé.

«che fine ha fatto il prof Iida?!»

subito dopo entrò il prof Aizawa.

«buongiorno ragazzi, oggi il prof Iida non c'è quindi verrete divisi a coppie e messi nelle altre classi per quest'ora dato che siamo tutti occupati» spiegò con un foglio in mano.

tutti esultarono, dovevamo avere la verifica di aritmetica oggi.

«shh. allora, cominciamo con le coppie» iniziò a dire il prof, poi guardò il foglio e iniziò a nominare le coppie e le classi in cui saremmo andati.

1. Kanata e Genya, 2ªC;
2. Kiriya e Kuina, aula professori;
3. Nakime e Mukago, 3ªA;
4. Muichiro e Yuchiro, 1ªB;
5. Inosuke e Aoi, 2ªA;
6. Enmu e Gyuutaro, mensa;
7. Zenitsu e Murata, 3ªB;
8. Tanjiro e Akane, 2ªB;
9. Kanao e Rui, 3ªC;
10. Daki e Kaigaku, 1ªC.

«in mensa?! ma che cazzo significa?!» si lamentò Gyuutaro.

«significa che aiuterete le cuoche a pulire» rispose secco il prof.

«prof, Rui è assente» disse Kuina.

«ah, allora.. Kanao, vai con Tanjiro e Akane»

dopo di che prendemmo le nostre cose e andammo nelle rispettive classi mentre il prof Aizawa andava a insegnare da qualche parte.

TUTTO A SCUOLA || tanjikanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora