- 23 - sulla neve

171 13 32
                                    

per chi ha letto il capitolo 22 appena uscito:
ho aggiunto un pezzo, perchè wattpad, quel bastardo, ha deciso di pubblicarmelo prima che io lo finissi🥹
quindi quelle 4 persone in croce che si sono lette il capito (appena uscito) lo rileggano un'attimo (la fine) per poter capire cosa succede qui, grashie🫶
————————————————————————

TANJIRO (pov)

«guardalo»..«ma sta a guarda Kanao»..«sii, idiota» si sussurrarono Zenitsu e Genya..«eh? cazzo guardi Tontaro?!»

«e-eh? niente, niente»..«è incantato a guardare Kanao, figuriamoci Aoi, lascialo stare imbecille» intervenne Genya vedendo un po' su di giri Inosuke, questa mattina si era svegliato col piede sbagliato, diciamo.

«è stato bello conoscerti Genya»

«hah?! cosa vorresti insinuare?!»..«Genya sei finito, nooo! Genyaaa!»

ecco, vado a salvare Genya.

- skip time.

ormai siamo sul pullman delle gite, diretto in montagna, Inosuke dorme con la testa appoggiata alla finestra da un bel po', che noia, però il tempo passa in fretta, guardare Kanao non mi stanca mai.

pure lei è stanca, sta per crollare sulla spalla di Aoi..«Tanjiro, Tanjiro» mi chiamò Aoi bisbigliando, facendomi segno di andare da lei..«che c'è?-» provai a chiedere ma lei mi zittii con un «shhhh!!» e mi fece sedere al suo posto in un batter d'occhio.

«tu stai qua, io sto con Inosuke, grazie e ciao»

.
.
.

eh?

neanche un secondo dopo sentii qualcosa appoggiarsi sulla mia spalla..«non ci posso credere»..Tsuyuri-san si era definitamente addormentata, sulla mia spalla tra l'altro, potevo fare tutto tranne che alzarmi e tornare al mio posto, e sicuramente non lo avrei mai fatto sotto lo sguardo omicida di Nakime, Mukago e Daki..«nono, io non mi muovo di un millimetro»

e così restai nel posto di Aoi per più di un'ora, con Tsuyuri-san che riposava sulla mia spalla..«ngh..Aaoi?» era Tsuyuri-san, si era svegliata!

guardai Aoi con il terrore negli occhi, Tsuyuri si sarebbe arrabbiata? con me?! non volevo correre un certo rischio, non volevo peggiorare la situazione! così mi alzai di colpo, e con uno scatto fulmineo feci scambio di posto con Aoi, di nuovo.

Tsuyuri-san era un po' confusa, non aveva capito lo scambio di posti, pensava solo ad una brusca curva dall'autista, per fortuna.

«fiu... c'è mancato poco»

Inos'ke invece era già sveglio da un pezzo, quindi il resto del viaggio lo passai a parlare con lui e Zenitsu e Genya nei posti dietro ai nostri. anche se Akane di tanto in tanto mi chiamava, non ci furono altri problemi fino all'arrivo nell'hotel in montagna.

«quanta neve!!»..«siamo in montagna Zenitsu, cosa vuoi che ci sia? la sabbia?»..«come sei cattivo Genya..!» mentre Zenitsu mise il broncio tutti noi osservammo il panorama, era pazzesco! tutto ricoperto dalla neve!..«guardate! le piste da sci!» dopo la frase di Murata tutti, ancora una volta, rimanemmo ad osservare le piste, tantissimi sciatori scendevano da tutte le piste, tanti altri salivano tramite le seggiovie, favoloso!

tutti quanti, ma proprio tutti, erano attratti da ciò, non vedevamo l'ora di provarlo anche noi!

«guarda quella pista! è una pista nera!»

wow..! era ripidissima, nonostante questo tantissimi sciatori scendevano anche da lì!

«quella ragazzi non la potete fare, è troppo in pendenza!» ci disse il prof Iida con il suo solito movimento delle braccia, molti di noi si rattristirono, volevano frecciare giù da quella discesa a tutta velocità! io invece ero sollevato, mi sarei rotto qualcosa scendendo da lì.

«Kentaro! andremo a fare la pista nera non è vero?!»..«ma che dici? il prof ha detto di no» gli rispose Genya ma Inosuke insisteva, ci cacceremo nei guai molto presto..«io quella roba non la faccio! che pauraaaa!!»..«tranquillo Zenitsu, non la faremo» lo tranquillizzò Tsuyuri-san, però stava dalla parte del torto, noi quella pista la faremo eccome, quando Inosuke si mette in testa qualcosa non c'è modo di fermarlo.

«se state attenti potremmo anche farla.. ma solo se riusciamo a fare le altre»..«ma che dici Tanjiro? come minimo ci rompiamo qualcosa facendo quella pista!» Aoi non aveva tutti i torti, ma Zenitsu con la paura che ha adesso, dopo la mia affermazione, non riuscirà a fare tutte le piste correttamente, se tutti noi non riusciranno a fare tutte quante le piste non ci andremo, semplice.

«allora iniziamo!» esultò Inosuke più che energetico.

prendemmo tutto l'occorrente, non appena la guida ci aveva finito di spiegare il necessario, i prof ci lasciarono liberi di fare le piste che volevamo e noi, senza perdere tempo, eravamo già sulla seggiovia per la prima pista.

-

«WAA-!»

come previsto, Zenitsu era caduto rotolando sulla neve.

un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi tendenti al marrone si mise davanti la palla di neve chiamata Zenitsu, fermandolo.
li raggiungemmo, era un ragazzo della nostra età, aveva aiutato Zenitsu la palla di neve.

«g-g-grazieeee!»

«non c'è di che, state più attenti la prossima volta, è pericoloso»

«sei di queste parti?» chiese curiosa Aoi al ragazzo mentre noi aiutavamo Zenitsu a rialzarsi.

«nono, sono in gita scolastica-»..«sbrigati Kurapika! l'ultimo che arriva è debole!» gridò un ragazzo scendendo dalla discesa con degli sci, aveva i capelli tirati verso l'alto verdi e neri, occhi marroni e probabilmente anche lui aveva la nostra età, sembrava pieno di energie.

«eh? non vale così Gon!- rispose il ragazzo biondo -ci si vede!» concluse salutandoci sfrecciando giù per la pista..«ride bene chi ride ultimo Kurapika!» un'altro ragazzo dai capelli bianchi e occhi blu scese più velocemente dell'altro giù dalla pista lasciando una scia azzurra, come elettricità..«ben detto Killua! Leorio in arrivooo!!- WAAH!» quest'ultimo fece la stessa fine di Zenitsu, ridemmo tutti quanti e li salutammo.

«ciao!! e grazie ancora!»..«hai sentito cretino? sta' più attento d'ora in poi!» disse Genya rimproverando Zenitsu, sono d'accordo con lui, si sarebbe potuto fare male.

ma adesso.. si torna sugli sci!

(spazio autrice✍️ ✨🫶)

lasciando stare Hunter x Hunter, avete già intuito cosa succederà?
io non vedo l'ora di scriverlo!!

ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi scrivono in privato, anche quelli che commentano e lasciano le stelline, grazie tante!❤️ non potevo desiderare lettori migliori❤️🫶

al prossimo capitolo!✨

baci stellari ahah🩷✨

TUTTO A SCUOLA || tanjikanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora