- 24 - where is she?!

186 9 31
                                    

AOI (pov)

«Inos'ke-san, non riusciremo a far tutte le piste, rinuncia ad andare sulla pista nera»

eravamo nelle camerate, io stranamente ero finita assieme a Kanao mentre Tanjiro con Zenitsu, Inosuke era con Genya che in questo momento non c'era, eravamo solo io e lui.

volevo convincerlo a non fare la pista nera, ero preoccupata per lui, se si fosse fatto male? non potevo sopportarlo, mi sarei data la colpa.

«perchè dovrei? domani è il secondo giorno, un nuovo giorno! e ci mancano solo due piste, anche quella testa gialla è riuscito a fare le piste»

ahh.. sarà dura, ma non mi arrenderò così facilmente!

«è vero ma-!»..«tieni, questo è per te»

eh..?

mi fece vedere un fermaglio con delle farfalline sopra, si avvicinò a me emise il fermaglio tra i miei capelli.

«ti sta benissimo»

le mie guance si fecero subito rosse mentre lo guardavo stupida e lui con un dolce sorriso, non me lo sarei mai aspettata.

volevo scappare, il mio viso era sempre più rosso..«prima che te vada, dai questa alla farfallina da parte di Monjiro» disse dandomi un'altro fermaglio, uguale al mio solo con le farfalle rosa..«è il tuo momento Tanjiro!- ma io devo scappare!!»

afferrai al volo il fermaglio, ringraziai e

afferrai al volo il fermaglio, ringraziai e

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

scappai nella mia stanza.

«Aoi-san?»

avevo il fiatone ed ero rossa come un pomodoro, Kanao mi guardava confusa, ma piuttosto, cosa stava facendo lei?

era a terra, nel tavolino, con uno specchio e qualcosa in mano.

«Kanao ma Aoi non ha dei trucchi? siete messe male entrambe, altroché» un'ombra uscì dal bagno della nostra stanza, che ci faceva lei qui? alle undici di sera poi.

«ah Aoi sei tornata» mi disse, notandomi solo dopo aver raggiunto Kanao, Daki.

«già, voi.. voi che fate?» chiesi mentre ritornavo a respirare regolarmente, anche se il cuore batteva ancora a mille.

«Kanao mi aveva chiesto di aiutarla qui, con i trucchi»..«i trucchi? ti servono per Tan-»..«sh! s-si, per quello»

Kanao mi ha parlato del suo "piano", anche se questo piano non esiste l'obbiettivo sarebbe.. riprendersi Tanjiro.

«Kanao è una frana con il make-up»..«non dirlo a me Daki»

poi mi ricordai del fermaglio..«tieni, da parte di Tanjiro»..lei arrossì stupita, non se lo aspettava, come me! ma un dolce sorriso si formò sul suo volto subito, mentre guardava il fermaglio..«Tanjiro continua così!»

KANAO (pov)

lasciandoci alle spalle ieri sera e tutto l'imbarazzo nel non sapersi truccare, oggi siamo di nuovo qui, in pista! siamo un po' tutti in ansia, Zenitsu è riuscito a fare tutte le piste come noi, se riuscirà a fare anche l'ultima.. andremo sulla pista nera, questo nessuno di noi lo aveva previsto, nemmeno Kamado-kun.

«forza-forza-forza! andiamo all'ultima pista!!»

Inosuke come al suo solito era più che energetico, adesso c'era solo da pregare che Zenitsu cada e non voglia più riprovare, fino ad adesso quando cadeva diceva «ci riprovo! posso farcela!» anche lui non voleva fare la pista nera ma qualcosa gli diceva che le piste poteva farle tutte perfettamente come noi, ahh.. siamo rovinati, finiremo nei pasticci.

-

alla fine volete sapere com'è andata?

ci troviamo all'inizio della pista nera, tutti noi hanno fatto tutte le piste, siamo spacciati adesso..«eccoci qui!»..«purtroppo aggiungerei» commentò Aoi alla frase di Inosuke, e non aveva assolutamente torto, oltre a Inosuke nessuno di noi voleva fare quella discesa, forse Genya che si era fatto un po' contagiare da Inosuke ma era spaventato quanto noi quattro.

la cosa che mi spaventava di più era.. perdere il fermaglio che mi aveva regalato Tanjiro.

«andiamo-andiamo!»..«pronti alla morte dicevano»

.

.

.

«che fatica!!»..«è stato divertente però!»

mentre Zenitsu e Kamado-kun parlavano assieme agli altri io e Aoi andammo in bagno, per darci una sistemata, cosa da ragazze no?

«Kanao, anche tu ti sei tolta il fermaglio per scendere? io l'ho tenuto nella tasca interna» mi disse Aoi ridacchiando mentre si aggiustava i capelli scompigliati dal casco da sci.

«tolto? nono, io l'ho tenuto nei capelli tutto il tempo- non dirmi che..?»..«non c'è più Kanao!»

nonono! come è potuto accadere! non posso aver perso il fermaglio- quel fermaglio!!

«vado a cercarlo!» presi le mie cose e uscii di fetta dal bagno..«non puoi Kanao, fra poco il sole tramonterà!» non le diedi retta e tornai in cima alla discesa, l'avrei rifatta un centinaio di volte pur di ritrovare il fermaglio!

e così feci.

mentre ripercorrevo i miei passi vidi un qualcosa luccicare..«il mio fermaglio!»..era finito dietro la rete di sicurezza arancione, mi sarebbe bastato mettere la mano e recuperarlo senza fare danni, in fondo ero alla fine della pista e fermarmi non sarebbe stato un problema.

mi levai gli sci e mi avvicinai alla rete, c'ero quasi, pochi centimetri e mi sarei ripresa il mio fermaglio, ma qualcosa andò storto.

qualcuno sfrecciando più veloce che mai giù per quella ripida discesa mi passò fin troppo vicino, facendomi cadere..«AAH-»

TANJIRO (pov)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

TANJIRO (pov)

«Kanao? dov'è Kanao?»

«non è ancora tornata?» si domandò a voce alta Aoi pensierosa quanto preoccupata, ci aveva detto che fra qualche minuto sarebbe tornata, eppure di lei non c'è traccia.

«oi, quanto ci vuole a fare una discesa?»

è vero.. Genya aveva ragione, non è che le è successo qualcosa..?

«Tsuyuri-san? ehi, Tsuyuri-san!»

cominciammo a chiamarla, controllando ovunque, alla fine della discesa, al bar, in cima alla pista, nella seggiovia, chiedemmo pure in giro.

«Kanao non c'è»

TUTTO A SCUOLA || tanjikanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora