//SPAZIO AUTRICE\\
Come promesso ecco l'ultimo capitolo della FF
Scrivete se vorreste un sequel ambientato qualche mese dopo!
E spero che questa storia vi sia piaciutaIntanto Nene...
Tornai un attimo a scuola da Hanako per mostrarli i preparativi e lo trovai per i corridoi con il professor Tsuchigomori, mi misi dietro un muro per cercare di sentire cosa stessero dicendo, insomma non volevo origliare ma nemmeno disturbarli interrompendoli.
"Tsuchigomori, sei sicuro di aver fatto la cosa giusta?! Non finirai nei guai?"
"Questo me lo deve dire lei onorevole Numero 7, è lei che ci comanda" ribattè Tsuchigomori
"Ahh Tsuchigomori non chiamarmi Onorevole Numero 7 chiamami semplicemente per nome" disse Hanako levandosi il cappello
"Ok, Yugi Amane, ascoltami è raro che succeda una cosa simile ai libri, io posso vedere passato e futuro di tutti ma non sempre posso aiutarli a modificare il passato o il futuro, con lui ci sono riuscito e credo sia un bene"
"Capisco...beh però loro stanno già organizzando la cerimonia di domani, cosa accadrà?"
"Beh Amane, lui non ha ricordi di quel che è accaduto, avendo cambiato il passato, tutto quel che è stato è come se non fosse mai morto"
Io continuavo ad ascoltare, non capivo
"Di cosa state parlando?!" Urlai uscendo dal mio nascondiglio
"Y-yashiro?!" Urlarono contemporaneamente sorpresi
"Che cosa succede? Di chi state parlando e cosa centra la cerimonia?!"
I due si guardarono e sospirarono
"Non abbiamo scelta Tsuchigomori, dobbiamo dirglielo"
"Già, ci penso io"
"Dirmi cosa?! Volete impedire la cerimonia per impedire che tutti scoprano che i fantasmi in questa accademia esistono davvero e che non sono solo una leggenda?! Avete paura?!"
Hanako mi mise una mano sulla bocca
"Vuoi stare zitta un attimo! Ascoltaci"
Io guardai Tsuchigomori Sensei con aria interrogativa e successivamente Hanako mi sorrise.
"Non preoccuparti, è una bella cosa"
Io sorrisi a mia volta e tornai a guardare Tsuchigomori, avevo fiducia in Hanako e nel Sensei, più o meno."Beh Yashiro-san...tu sai che io sono il mistero della Biblioteca della 4 del pomeriggio e vedo passato presente e futuro degli studenti vivi e morti grazie ai libri...avvolte succede che involontariamente mi diano la possibilità di cambiare uno dei tre archi temporali da essi entrando nella loro "storia", era successo solo una volta tanto tempo fa, ma è successo di nuovo, ed è stato proprio quel fantasmino arrogante Mitsuba a permettermelo, inizialmente ero titubante, non volevo modificare nulla, però mi ricordai delle parole di Minamoto-san e del fatto che a quanto pare lo amasse a tal punto di voler rischiare la propria vita, e quindi mi sono buttato nel passato di Mitsuba e..."
Non ci credo non dirmi che
"Ne ho impedito la morte, anni fa Mitsuba morì in un incidente, le dinamiche esatte le sa solo Kou, semplicemente sono andato la e ho impedito che uscisse di casa bloccando la porta da fuori"
Mi scese una lacrima, non riuscivo a crederci
"Quindi, Mitsuba dov'è?!" Chiesi guardandomi intorno
"tranquilla Yashiro, Mitsuba è a casa , per evitare casini prima del tempo Tsuchigomori nel passato è riuscito a far si che Mitsuba non abbia mai frequentato l'accademia Kamome, almeno fino a domani, domani Mitsuba arriverà qui"
Oddio, dobbiamo annullare la cerimonia.
"Devo subito dirlo a Kou-kun" urlai andando verso l'uscita"
Hanako mi prese per un braccio
"Ferma Yashiro, so che dovremmo annullarla ma come lo diremo a Kou?!"
Ora il problema più grande era dire a Kou la novità, credo che sarà più doloroso della sua stessa morte.
"Che cavolo Hanako come glielo diciamo?! Hey ciao alla fine Mitsuba è vivo ah ma non si ricorda di te quindi arrenditi?!"
Come dovevamo fare, sicuramente Kou sarebbe felice solamente sapendo che Mitsuba sta bene ed è vivo però pensare che non avrà ricordi di quel che è stato tra loro, sarà dura da digerire.
"Nene, dobbiamo dirglielo prima di domani subito."
Continuammo a parlare e organizzare un piano e alla fine arrivammo a una semplice conclusione, glielo diremo subito.
Kou intanto era arrivato a casa, ignaro di quel che sarebbe accaduto da la a poco.
"Kou! Hanno bussato alla porta è quella tua senpai" avvertì Teru
"La senpai?! Forse vuole vedere come procede la preparazione del discorso
"Senpai non ho ancora finito"
"Zitto! Ora devi uscire un'attimo a parlare con me"
Kou accettó, insomma non aveva scelta.
"Allora Kou, non so come spiegartelo ma dobbiamo annullare la cerimonia di domani" inizió Nene con tono titubante
"Come? Cosa stai dicendo è la cerimonia di addio per Mitsuba, perché?"
Kou inizió di nuovo ad avere le lacrime agli occhi e Nene subito lo abbracció
"No non piangere! Il motivo è una buona notizia! Più o meno"
"Parla Nene! Non lasciare le frasi a metà"
"Vedi...tra un aiuto ed un altro nel passato Mitsuba è riuscito a cambiare il suo destino e beh, lui è qui vivo e vegeto in città"
Gli occhi di Minamoto si illuminarono immediatamente, talmente tanto fino a far capire che non stava ragionando lucidamente, e la cosa che preoccupava Nene era avvertirlo dell'amnesia.
"Cosa? Devo andare da lui subito allora! Insomma non mi sono mai dichiarato!"
"Kou fermo ascolta mentre parlo!"
Kou si calmò sentendo Nene alterata e la lasció spiegare
"Mitsuba è qui si, ma essendo che nel passato non e mai morto, lui non si ricorda di te, ne di me, di nessuno, non è mai stato qua all'accademia, arriverà domani per la prima volta."
Non capivo più niente, il solo sentire "Mitsuba" e "vivo" nella stessa frase mi aveva fatto impazzire
"S-senpai cosa stai dicendo? È un altro sogno su Mitsuba vero? Insomma sto sognando?!"
Nene abbassó lo sguardo facendo un cenno di no con la testa
"Cosa cazzo stai dicendo?! Cosa avete fatto?! Perché! Mi volete rovinare ancora di più?!"
Avevo esagerato e Nene stava piangendo
Tornai lucido
"S-scusami..."
"Non preoccuparti, capisco, insomma...mi dispiace davvero tanto"
Non riuscivo a capire, non realizzavo ero completamente spento
"Senti Kou...mi dispiace però, forse potrete ricominciare! Domani Mitsuba arriverà all'accademia"
"Senpai, ho capito, però ti prego facciamo la cerimonia, ho bisogno di fare un tentativo"
Corsi in casa salutando Nene
STAI LEGGENDO
Two birds: you make me fly away.
Hayran KurguTrama: Mitsuba Sousuke è uno spirito arrogante e effemminato che infesta i corridoi dell'accademia Kamome, Kou Minamoto è invece uno studente di quella scuola ma anche un discendente del clan Minamoto, abili esorcisti Dopo essersi incontrati come si...