Prologo - Il provino

1.3K 39 0
                                    

Dopo tutte quelle ore di attesa era finalmente arrivato il mio turno.

Forse è meglio che mi presenti.

Mi chiamo Elena, Elena Panzetti, ho 18 anni ed ho una passione innata per il canto.

Ora, il 17 giugno 2014, mi trovo a Cinecittà per fare i provini di Amici... sono sempre stata contraria a questa scelta, non mi reputo all'altezza di quel programma.

Gli unici che sono riusciti a convincermi sono stati Christian Pace, il mio migliore amico, e Alessio Bernabei.

Li ho conosciuti entrambi l'anno scorso, quando partecipavano ad Amici 13.

Io ero il supervisore di Miguel Bosè, il direttore artistico della squadra blu, di cui facevano parte entrambi.

Lui era spesso in viaggio in Spagna, per cui mi affidava il compito di visionare il lavoro dei ragazzi e di riferirgli ogni cosa che stesse succedendo in casetta.

Qua ho conosciuto tutti i ragazzi della squadra blu, dai ballerini ai cantanti: Oscar, Giacomo, Christian, Denny, Sara, Giada, Nick e i Dear Jack.

Ero giovane, ma Miguel mi riteneva all'altezza.

Feci subito amicizia con Christian e il belloccio di Amici 13, Alessio, per il quale mi presi una cotta.

Ovviamente non ricambiata.

Stavo cominciando ad attaccarmi sempre più ad Alessio e stavo comiciando a trascurare Christian.

Mi resi conto di quanto fosse importante per me quel ragazzo e la sua amicizia solo quando, nella settimana compresa fra l'ottavo serale e la semifinale, ammise di essersi innamorato di me.

Mi ricordo ancora quella maledettissima semifinale...guardavo tutto da dietro le quinte e quando ho visto la sua carta illuminarsi di rosso non ho smesso di piangere per giorni.

Una volta fuori da Amici, ho legato sempre di più con entrambi, la cotta per Alessio era provvisoria (nulla togliergli, perché è pur sempre Alessio Bernabei), quindi con lui ora sono molto più sciolta, ma per Christian no, non era una semplice cotta, ha pure dichiarato di amarmi.

Ormai entrambi ci avevamo fatto l'abitudine e lui mi trattava come il più bel gioiello che potesse mai possedere.

Non mi sono mai considerata una ragazza bella, anche se sono convinta che ognuna lo sia a modo suo: "bella nelle sue imperfezioni", forse questa è la frase adatta a me.

Come dicevo prima, era finalmente arrivato il mio turno.

Entrai, c'erano tutti i professori seduti: Carlo Di Francesco, Grazia Di Michele, Francesco Sarcina (la novità di quest'anno) ed infine Rudy Zerbi.

Ero leggermente in ansia. No, non è vero, ero praticamente fatta di ansia.

Mi presentai ai professori e loro mi chiesero di cantare la canzone che avevo scelto.

Cantai Say Something, di A Great Big World con Christina Aguilera, da quando Christian aveva fatto il video su quella canzone me ne ero innamorata, non riuscivo a smettere di ascoltarla.

I professori mi fecero molti complimenti e quel semplice "passi alla prossima fase" ha fatto nascere qualcosa dentro di me.

Forse, stavo cominciando seriamente a credere in me.

*angolo autore*

MA BUONASERA GENTEEE!!

Ok, questa è la mia prima storia, ora starete già prendendo forconi e bastoni per venire a casa mia a uccidermi dato che in questo capitolo non c'è Giorgio, ma tranquille, arriverà prima o poi ahah

Detto questo vi saluto❤
Elena

E ruberò per te la luna. || Giorgio Albanese ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora