Prologo

789 24 3
                                    

-Pensa positivo, Kaya, pensa positivo.-

È ormai diventata un mantra questa frase che continuo a ripetere.
Sono qui, nello studio di Amici, ad aspettare il mio turno per...come posso definirlo? Un sogno diventato realtà? Un'opportunità?
Non lo so.
So solo che sono qui,a torturarmi le mani, aspettando che mi chiamino.
Ho paura.
Paura che non mi prendano, paura di sbagliare e paura di Rudy.
Si mi mette un'ansia pazzesca quell'uomo.

-Kaya...tocca a te. Coraggio..- mi chiamano.
Okay, respira.
Cammino lentamente, misurando i miei passi.
Sembro una spacciatrice di ghetto.
Ho i capelli in disordine e la felpa spiegazzata. Pazienza.
Quando entro c'è un applauso assordante. Sorrido istintivamente e mi avvicino all'asta del microfono.
Dai, respira Kaya e cerca di evitare figure di merda.
Sono solo tre passi eppure...eppure inciampo.
Come non detto, benvenuta figura di merda.
Inciampo sui miei stessi piedi e cado lunga distesa.
Tutti scoppiano a ridere, perfino i professori.
Perfetto, brava Kaya.
Mi rialzo rossa di vergogna e provo ad ironizzare con il mio solito sarcasmo.

-Ed ecco a voi la definizione perfetta di "non mi reggo in piedi dalla tensione"- dico strappando un'altra risata perfino a Maria.

-Ah ecco la mia Kaya!- esclama Sarcina sorridendo.
Lui è quello che mi vuole più bene.
Parte il video della mia presentazione.
Altro momento imbarazzante.
-Ehi ehm...ciao. Sono Kaya. Kaya Scodelario. Ho 19 anni. Sono di origini irlandesi, ma vivo qui in Italia.
Per me il canto...é come...respirare. Non riesco a non cantare, è come una droga, vado in astinenza dopo un solo giorno.
Sapete...la musica salva le persone. E io, con la mia voce, voglio salvare quanta più gente possibile.-

Mi volto verso i ragazzi seduti sulle panchine.
C'è Stash.
Mi fa il segno "okay"con la mano. Annuisco in risposta e lui sorride.
Poi incrocio uno sguardo.
Due laghi verde chiaro.
Un ragazzo mi sta fissando.
Leggo che si chiama Cristian.
È un ballerino.
Perché sento il suo sguardo entrarmi dentro? Perché i miei occhi non si sganciano dai suoi?
Sorride leggermente e un brivido mi risale lungo la schiena.

-Cosa ci canti oggi? È un giorno importante questo no?!-chiede subito Rudy mentre giocherella con la penna.
Sussulto distogliendo lo sguardo dal ragazzo con gli occhi verdi.
Mi mordo il labbro e sussurro

-Si, è un giorno importantissimo.
Canto Diamonds di Rihanna.-

Rudy solleva un sopracciglio.
Canto le prime strofe lentamente con la voce che quasi mi trema per la tensione.
Piano piano inizio ad acquistare sicurezza e al ritornello esplodo, faccio sentire tutto il mio amore per il canto, la potenza della mia voce.
La base finisce e la gente presente nello studio applaude.
I ragazzi con la maglia grigia mi guardano curiosi.
Occhi verdi sorride e applaude.
Sarcina ridacchia mentre Rudy scrive qualcosa su un foglio scuotendo la testa.
Grazia De Michele bisbiglia qualcosa a Sarcina che annuisce, mentre Zerbi e Di Francesco mi guardano e parlano tra loro.
Maria si avvicina mentre io ansimo per riprendere fiato.
Grazia mi rivolge un lungo sorriso e poi alza le mani.
Un altro applauso.
Per me.
Una lacrima di commozione mi cola sul viso seguita subito da una seconda e da una terza.

-Allora professori...cosa dite a questa ragazza?-

Sarcina parla subito.

-Allora, Kaya. Devo dirti la verità. Durante gli step eri molto tesa, non mi facevi impazzire. Ma poi...poi ho visto una scintilla...una scintilla che è diventata sempre più grande...fino ad esplodere! Hai un timbro molto particolare, molto simile a quello di Rihanna, ma ancora più originale. Continua così,brava.
Sei una forza della natura!-

Il cuore mi fa un triplo salto mortale nel petto.
Biascico un grazie cercando di asciugarmi la matita sbavata sotto gli occhi.
Ho superato tutti gli step.
Mi daranno la maglia.

-Siete tutti d'accordo con Francesco?- chiede Maria. Lentamente tutti annuiscono.
Mi lascio sfuggire un singhiozzo con la mano davanti alla bocca.
Non ci credo. Il mio cuore non regge.
Maria prende la felpa grigia e me la porge.
Okay, il grigio è il mio nuovo colore preferito.
Istintivamente corro da Sarcina e lo abbraccio. Maria scoppia a ridere e il professore è stupito, ma ricambia l'abbraccio.
Quanto posso essere cretina.

-Abbiamo un tipetto esuberante quest'anno.- commenta Grazia e io ridacchio.
Corro verso le panchine quasi saltando e corro ad abbracciare Stash, mio caro amico.

-Sei dentro pure tu, vist?- sussurra.
So che le telecamere ci stanno inquadrando.

-So vist.-


-------------------------------------

Ehm...okay, cosa ne sto facendo della mia vita?
Sono qui che scrivo una storia su Amici.
Si, come "pegno di affetto" (?) per una mia cara amica che questo sciagurato di whattpad non mi fa taggare e perché quel programma mi piace molto.
Offre una possibilità a tanti ragazzi e forse è uno dei pochi che valorizza il vero talento.
Spero vi piaccia, dato che sono un disastro a scrivere in questo modo.
With Love.

Tris_Quattro

|| Fly || Cristian Lo Presti|| ATTUALMENTE IN PAUSADove le storie prendono vita. Scoprilo ora