Capitolo 11.

589 15 2
                                    

Pranzarono tardi, fuori a bordo piscina, la conversazione era ancora forte, anche Severus era stato incluso e non si sentiva terribilmente a disagio. Dopo di che erano rimasti un po' di più a bordo piscina. Severus era libero di rimanere seduto a tavola, all'ombra con il suo libro dopo aver aiutato a pulire, senza suscitare sospetti negli altri. Questo lasciò Hermione libera di oziare sulla sedia che aveva occupato lui e parlare un po' con sua cugina. 
Ma stranamente gli mancava l'intimità, sebbene tenesse a bada quei sentimenti con molta abilità. Hermione, però, non aveva avuto lo stesso successo.

Era stata una giornata faticosa, come tendevano ad essere tutti i giorni che coinvolgevano sole e acqua, quindi gli ospiti se ne andarono e Severus ed Hermione si ritirarono presto. Jean aveva in programma di stare nella camera familiare e di aspettare il marito che era appena arrivato e si dirigeva verso la doccia per poter guardare un film. Severus fu sollevato che Hermione preferisse non unirsi.

Ma mentre erano sdraiati nella loro stanza, aspettando che arrivasse il sonno, Severus sentì il bisogno di parlarle. Si era molto divertito a discutere del libro con lei prima. Era molto brillante e ha reso la conversazione... divertente. Ha esposto le sue opinioni, e lui è stato sorpreso di scoprire che corrispondevano alle sue, e gli ha detto cosa doveva aspettarsi nella storia senza però rovinare nulla. Quindi voleva parlare di più. Non era poi così strano desiderare di parlarle. Avevano bisogno di parlare. Non erano esattamente così intimamente conosciuti come avrebbero dovuto.

"C'è qualche motivo particolare per cui non hai voluto guardare un film con i tuoi genitori?" 

“No... sono solo stanca. Sono quasi morta oggi". Sbuffò, trattenendo una risata.

"Può essere stancante, sì", ha scherzato.

Lei sogghignò. “Grazie comunque. Per avermi salvato. Questa volta era seria.

C'era un po' di silenzio che Severus voleva riempire ma non sapeva come. Fortunatamente, anche Hermione voleva riempirlo. “Volevi guardarlo? Non te l'ho nemmeno chiesto, mi dispiace". 

“Merlino, no. Ero solo curioso." 

"Oh." 

"Anche io sono stanco." 

“Inoltre, papà è solo contento se si siede in silenzio a guardare un film di guerra. O uno di quei vecchi western. Non la mia prima scelta".

"Qual è il tuo film preferito?"  

"Hmm. Domanda davvero difficile. Mi piace molto guardare i film. Ogni e qualsiasi."

"Almeno il genere?"

“Mi piaceva molto l'horror. Questo prima della guerra, però. Ora guardo principalmente commedie o film d'azione, a seconda del mio umore". 

"Qualcuno che hai visto innumerevoli volte?"

"Notting Hill." 

Severus sbuffò. 

“Stavo ancora... male per...” 

«Certo», disse, non scortese. "È un film decente." 

Hai dei preferiti?" 

"Sono noto per aver apprezzato molti, se non tutti, i film di Bond."

Hermione rise piano. "Questo è ironico." 

"Non c'è bisogno di farlo notare."

“E i libri? Qual è il tuo preferito?" Lei chiese. 

“Non posso proprio dirlo. Mi piace molto leggere e qualsiasi libro che decido di leggere fino alla fine diventa il mio preferito in quel particolare momento".

Una bella corruzione (Snamione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora