Fece una doccia veloce, concedendole il bagno per i suoi preparativi sicuramente più estesi. Respinse i pensieri su quale attività avrebbe forse intrapreso se avesse avuto la libertà di fare la doccia per tutto il tempo che desiderava. Ha spinto ancora più in basso le... immagini che avrebbe evocato nella sua mente come fonte di ispirazione in un momento simile. Lei è Hermione, maledetta Granger, Merlino. Questo è folle.
Sebbene fosse stato molto veloce, c'erano ancora colpi incessanti alla porta, o ciò che considerava incessanti. In realtà furono solo due o tre colpi per avvertirlo che i suoi nonni erano già arrivati e aveva davvero bisogno di una doccia e di cambiarsi in modo che non fossero in ritardo. Era abbastanza per farle riaffiorare i sentimenti di fastidio che aveva nutrito per lei per anni.
La sua intenzione era di cambiarsi nel gabinetto, ma dopo essersi infastidito con lei, si è infastidito in generale, ha afferrato i suoi vestiti e ha aperto la porta molto bruscamente, le labbra increspate, le sopracciglia aggrottate. I suoi capelli e la sua pelle erano ancora umidi, solo un grande asciugamano bianco gli drappeggiava la vita. Dal momento che aprì la porta piuttosto rumorosamente nella sua rabbia, Hermione si voltò dal guardare fuori dalla finestra mentre aspettava di vedere quale fosse il problema.
"Oh, oh! Mio Dio, Snape!» Esclamò vedendolo solo con un asciugamano. Le provocava sorpresa, sì, ma anche un po' di eccitazione, non avrebbe mentito. Forse più di un po'. Non era magro e malaticcio come aveva immaginato che quella finanziera nascondeva da quando era a scuola. Aveva infatti un corpo molto bello, magro ma muscoloso, pieno in tutti i punti giusti, come aveva cominciato a immaginare – o forse a sperare – era stato in questo viaggio, quando iniziò a vederlo in abiti diversi dalla redingote, e anche con uno o due pulsanti annullati. Aveva piccole cicatrici simili a fruste sul petto e sulle spalle, una sfumatura o due più scure della sua pelle. Probabilmente si allungavano sulla schiena. C'erano anche segni di tagli sullo stomaco, ma nessuno toglieva la bellezza che aveva. In realtà era ancora più affascinante. E c'era ovviamente la grande, cicatrice quasi orribile che il morso di serpente aveva lasciato. Tuttavia, non era davvero ripugnante.
"Perdonami se ho insultato la tua innocenza", ringhiò in modo sardonico, "ma mi hai molestato facendomi lasciare il tuo prezioso bagno."
"Non ti ho molestato."
"In ogni caso, è libero." Era ancora irritato.
Si allontanò, tenendo i suoi vestiti in una mano e l'asciugamano in vita nell'altra. Raccolse i vestiti che aveva scelto, si adagiò sul letto e gli passò accanto, arrossendo, per dirigersi verso il bagno.
Quando lei emerse, era vestito abbastanza bene, proprio come era stato tutti quei giorni, tranne per il fatto che aveva sostituito i pantaloni di jeans neri con pantaloni neri, e le camicie di cotone che indossava erano state sostituite con una di un tessuto più fine, nero, più appropriato per un evento serale, anche se solo nel loro giardino. Si sedette alla finestra a leggere il libro che aveva iniziato l'altro giorno, ad aspettarla, con le spalle alla porta del bagno. Si precipitò davanti a lui, dritta al comodino per recuperare la collana e gli orecchini, e la brezza che provocava con il dolce profumo di frutta dei suoi capelli lavati di recente e adeguatamente asciugati lo fece alzare lo sguardo. Il respiro gli si bloccò in gola.
Indossava un vestito a portafoglio, nero con un motivo floreale, legato in vita davanti, maniche a tre quarti, e un magnifico scollo a V, profondo, che mostrava la scollatura. Indossò una collana che aveva notato che indossava anche prima, una semplice catena sottile con una specie di chiave scheletrica, appesa tra i suoi seni. Mentre indossava gli orecchini, notò che la posizione delle sue braccia avvicinava i suoi seni, rendendoli assolutamente desiderabili, facendogli desiderare vagamente di annegare nella pozza poco profonda della sua scollatura. I suoi capelli erano un po' più addomesticati del solito, in morbidi riccioli distanziati.
STAI LEGGENDO
Una bella corruzione (Snamione)
FanficA causa di circostanze attenuanti, Hermione Granger vede se stessa stringere un accordo con un suo impiegato. La sua disperazione le ha fatto commettere un grave errore, o il fato ha davvero costretto la sua mano a prendere la decisione migliore del...