Severus Snape decise di fare qualche giro nei laboratori. Era abbastanza stanco di spalare scartoffie. Non era per quello che aveva studiato pozioni, e l'enorme quantità di lavoro senza fine gli faceva capire perché Hermione faceva affidamento su di lui come suo assistente così tanto.
Andare in giro per supervisionare il lavoro non aveva migliorato il suo umore, però. La maggior parte dei dipendenti erano imbecilli esasperati che facevano ciò che dovevano fare per il gusto di farlo, e sebbene la maggior parte delle volte fosse fatto in modo soddisfacente, il processo, la scienza, non era debitamente rispettata o apprezzata. Veniva fatto solo per dovere, non per amore.
Fu mentre Severus corresse uno dei dipendenti leggermente spaventati che lei entrò, con il mento alto nel suo modo di comando.
"Severus". Lo pronunciò con calma.
“Hermione,” disse freddamente.
"Cosa stai facendo?"
«Il mio lavoro», rispose seccamente.
"Sicuramente intendi il mio lavoro."
Severus sospirò, infastidito.
“Lo stai sbagliando,” continuò all'impiegato con cui Severus aveva parlato. "Severus, non vedi che sta sbagliando?"
"Donna", sbottò, "non dovresti essere in una classe da qualche parte?" Finì in una corteccia contenuta.
“Guarda il tuo tono con me! Le mie lezioni sono finite prima. Ho deciso di venire a vedere se tenevi il posto in ordine».
"Oh gioia", disse strascicando.
I dipendenti non hanno nemmeno sussultato. Non lo capivano bene, ma si erano abituati alle loro dinamiche..Si erano persino... addolciti un po', per quanto strano potesse sembrare. Forse erano una di quelle coppie che sapevano separare molto bene il lavoro dalla vita privata . Ogni persona sapeva cosa funzionava meglio per loro, chi erano gli altri per mettere in discussione qualcosa?
"Severus, una parola per favore?" Disse e inclinò la testa verso l'ufficio.
Si fece da parte per farle aprire la strada. Lo seguì, tenendo con una mano il polso opposto dietro la schiena.
Entrarono nell'ufficio e una volta che lui si chiuse la porta alle spalle, lei gli saltò addosso eccitata, avvolgendo le gambe attorno ai suoi fianchi e bloccando le sue labbra sulle sue. La sua mano la sostenne fermamente stringendola dietro mentre le rapiva le labbra.
“Ciao, Sev,” disse con un ampio sorriso gentile, sfiorandogli una ciocca di capelli dietro l'orecchio mentre il resto era legato alla nuca.
“Ciao, gattina,” brontolò mentre la posava. "Com'erano le lezioni?"
Stava finalmente facendo i suoi studi e lui la stava sostituendo al lavoro mentre era in congedo. Una volta che fosse tornata avrebbe finalmente avuto il suo laboratorio. Questo era il loro patto.
"Interessanti. Eppure non così impegnative come sarebbe stato nel caso ti avessi avuto come mio mentore. Fottuto conflitto di interessi". Lei fece il broncio.
Lui sorrise e le tenne il mento, mentre il pollice roteava sul suo broncio.
"Mi sei mancata."
STAI LEGGENDO
Una bella corruzione (Snamione)
FanfictionA causa di circostanze attenuanti, Hermione Granger vede se stessa stringere un accordo con un suo impiegato. La sua disperazione le ha fatto commettere un grave errore, o il fato ha davvero costretto la sua mano a prendere la decisione migliore del...