Capitolo 19

898 18 2
                                    

Severus si svegliò e le sue guance gli facevano davvero male. Aveva sorriso tutta la notte. Probabilmente non era saggio essere così sciocco e preso, ma era più forte della sua mente razionale. Il fatto che fosse rimasta attaccata a lui in ogni caso, almeno per un po', gli ha dato la sicurezza di decidere di perseguire pienamente questo, provare a corteggiarla e non giocare come sembrava essere la norma in questi giorni. Dopotutto la conosceva da molto tempo, e più ci pensava, più tutto ciò che aveva osservato negli anni in cui aveva lavorato con lei sembrava tenero, eccitante, stimolante. Anche lei lo conosceva, e lui poteva solo sperare che la luce in cui lo vedeva cambiasse come era cambiata per lui. Forse se le tue mura non sono alzate e non sei costantemente sulla difensiva, lei può vedere qualcosa che le piace. Forse c'è ancora qualcosa lì dentro che è simpatico.

Si girò su un fianco per vedere che dormiva ancora, la schiena nuda rivolta a lui anche se si stringeva le coperte al petto. La sua splendida gamba, come al solito, era agganciata alle coperte. Sorrise mentre la osservava, poi si chinò per annusare i suoi capelli in un modo che non l'avrebbe disturbata. Non poté fare a meno di beccare teneramente la parte posteriore della sua spalla nuda prima di togliersi delicatamente le coperte dalla metà inferiore e alzarsi dal letto. Trovò la sua maglietta scartata sul pavimento e se la indossò, cercando un paio di pantaloni da jogging nell'armadio poiché lei aveva svanito quelli che indossava la sera prima. Dopo le sue abluzioni, per fortuna lei era ancora addormentata, e lui si diresse al piano di sotto, chiudendosi delicatamente la porta alle spalle.

"Oh buongiorno, Severus!" Jane fece un'offerta allegra quando lo vide scendere i gradini che portavano direttamente in cucina. Era ancora in vestaglia.

«Buongiorno, Jane», sorrise.

"Hermione dorme ancora?"

"Sì, proprio così."

"Quanto è arrivata tardi?"

"Non eri con lei?"

“Oh no, no, noi ragazze più grandi siamo tornate a casa dopo cena e abbiamo chiacchierato un po'. Il pubblico più giovane è andato per più drink. Anche ballare avrebbe potuto essere nei piani". Sorrise e sorseggiò un po' del suo tè, posando poi la tazza sul bancone.

"Oh. Bene, abbastanza tardi,” rispose Severus. Poi guardò le cose per la colazione sull'isola e si rese conto che il suo bisogno di portare la piccola strega una colazione completa a letto poteva sembrare strano, dal momento che non l'aveva fatto una volta per tutta la settimana in cui erano lì. “Pensavo che avrei potuto portarle la colazione dato che... non potevo ieri,” sorrise timidamente.

“Certo, vai avanti, tesoro! Non c'è bisogno di chiedere il permesso in questa casa. Soprattutto per fare qualcosa di dolce per mia figlia". Jane sorseggiò il suo tè ancora una volta e sorrise. "Fai come se fossi a casa tua."

Jane poi tirò fuori un vassoio da un armadietto e lo mise sul bancone mentre Severus prendeva un piatto e cominciava a preparare la colazione per Hermione e per se stesso.

Hermione si svegliò nuda – in più di un modo – ma sola nella stanza. Aveva sperato che le sue braccia la circondassero, che le desse baci sul collo e sulle guance per svegliarla. Aveva interpretato male ancora una volta una situazione? Giudicato male il carattere di un uomo? Era troppo insicura e appiccicosa dopo l'intera relazione con Jacques, aveva un gran bisogno di romanticismo e rassicurazioni. Pensava di aver gestito quelle aspettative nei confronti di veri uomini in carne e ossa molto tempo fa, ma a quanto pare non era stato fatto così bene come aveva pensato. Nessun uomo avrebbe sopportato questo suo bisogno. Severus non aveva nemmeno sopportato di stare lì a vederla svegliarsi.

“Stupida Hermione. Sei così stupida!" Era stato solo sesso? No... non poteva. Aveva sentito che c'era di più, lo aveva sentito . Come probabilmente avevi creduto con Jacques. Stupida.

Una bella corruzione (Snamione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora