Capitolo 29.

474 18 1
                                    

L'indisposizione di Hermione a parlare con suo padre indugiò fortemente. Voleva trovare un altro posto dove andare per non rimanere bloccata lì tutto il giorno con il rischio di imbattersi in lui. Severus suggerì di andare in un hotel, o anche a casa, perché no? Avevano avuto il tempo di conoscersi – piuttosto a fondo – e avrebbero potuto affrontare l'intervista di Reynolds abbastanza facilmente. Per quanto riguardava il matrimonio, beh... fanculo Victoria, davvero. Non le dovevano nulla, Hermione non le doveva niente e, francamente, Severus era a disagio in piedi a quel matrimonio, sopportando una situazione così disgustosa... ma non sapeva cosa fare al riguardo. Infatti, Severus si sentiva a disagio nel rivelare le bugie di lei e di Jacques solo a causa della reazione della sua strega. Non era sicuro di cosa sarebbe successo.

Ma, per fortuna di Hermione, i suoi cugini Maxwell e Alexander le  telefonarono chiedendole se lei e il suo tizio fossero disponibili per un drink. Accettò subito, solo per uscire di casa. Severus si sottomise al suo destino, nel tentativo di far sentire meglio Hermione. Non poteva negare che la sua idea di tornare a casa lo rendeva un po'... apprensivo. E se la magia, il fuoco, la connessione che avevano trovato l'uno nell'altro fosse svanita quando sarebbero tornati alla loro vita quotidiana? Non era più in una posizione di indifferenza, di semplice sopportazione con questa situazione solo per salvarsi la pelle o ottenere un lavoro migliore. Fanculo un lavoro migliore se non poteva tornare a casa da questa strega, avere la curva del suo dolce sedere annidato contro il suo inguine mentre si addormentava dopo una giornata faticosa. Non poteva perderla ora, gli avrebbe tagliato l'anima.

Così andarono al pub.

Al pub, Hermione era rilassata e sorridente, a suo agio. L'uscita ha allontanato le emozioni ferite e gorgoglianti dalla sua mente, e i suoi cugini erano molto divertenti, li adorava assolutamente. Quindi Severus fece respiri profondi per sopportare le loro battute e i loro modi giovanili, e per ignorare il fatto che probabilmente sembrava un accompagnatore durante una gita scolastica seduto a un tavolo con la versione Babbana dei gemelli Weasley e la sua giovane e vivace, bella strega.
Presero pinte per iniziare e hanno semplicemente chiacchierato. Hermione, che ovviamente sedeva accanto al suo uomo, gli accarezzava sempre la coscia o intrecciava le dita con le sue, apprezzando la sua presenza, facendo lo sforzo per lei, perché sapeva che era uno sforzo per lui. Gli piaceva molto questo, il suo tocco, il suo apprezzamento, e questo lo teneva calmo e quasi ignaro di quanto irritasse i gemelli. La notte si stava rivelando persino piacevole, a differenza di quanto lui pensava.

I ragazzi li hanno convinti a giocare a freccette e così hanno lasciato il loro tavolo per andare. I gemelli sono stati i primi a fare il loro turno, e hanno segnato abbastanza bene, ma non sono mai riusciti a colpirne uno in mezzo al tabellone. Poi è stata la volta di Severus. Prese respiri profondi e si concentrò, fissando la lavagna come se fosse uno studente particolarmente insolente, osservò Hermione, o anche uno dei loro stupidi impiegati del laboratorio. Lei sogghignò.

Ma, qualunque cosa facesse, funzionava. Le sue freccette hanno colpito il bersaglio su ciascuno dei tre colpi che ha ottenuto, nonostante i gemelli avessero parlato un po' di schiaffi per cercare di distrarlo.

“Ehi! Che diavolo, amico?"

“Rilassati un po', vero? Ci stai mettendo in cattiva luce di fronte alle ragazze molto carine e ubriache che abbiamo qui, eh? Maxwell strizzò l'occhio.

Severus sbuffò e Hermione alzò gli occhi al cielo mentre prendeva il suo posto per cimentarsi in questa faccenda del lancio di freccette. Si concentrò, fece un respiro profondo e lanciò il primo. Mancò completamente la tavola e cadde a terra.

“Hermie, amore, guardalo! Puoi strappare l'occhio a qualcuno! Alessandro scherzò.

Hermione gli mostrò la lingua e arricciò il naso per la frustrazione. Severus sapeva leggere molto bene la sua strega e notò che non la stava prendendo alla leggera come forse avrebbe dovuto. Le piaceva eccellere in tutto.

Una bella corruzione (Snamione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora