Il capitano ascoltò la loro richiesta e nel giro di pochi minuti, dopo alcuni rapidi saluti, spiegazioni e scuse semivere, stavano camminando lungo il molo mentre lo yacht si allontanava di nuovo. La zia Jocelyn, Richard e i ragazzi sembravano preoccupati su come sarebbero tornati a casa, ma Severus ha assicurato loro che avrebbe trovato un modo, preso un taxi e noleggiato un'auto se fosse stato necessario. Erano solo due ore di macchina da quel punto. Jane non sembrava preoccupata, probabilmente perché conosceva il vero mezzo di trasporto che molto probabilmente avrebbero usato.
Mentre camminavano lungo il molo, con il sole alto nel cielo, Severus teneva il braccio attorno ad Hermione solo per fare spettacolo, per le persone che guardavano sulla barca in partenza, che pensavano che un fidanzato preoccupato avesse fatto scendere il suo partner malato.
“Non dovevi farlo,” disse con cautela.
“Avresti preferito restare?” Si guardò indietro e vide che erano abbastanza lontani da poterle togliere il braccio, così fece. Lo yacht era anche abbastanza lontano da non poter annullare ciò che era stato fatto. "Perdonami se ho agito senza..." sbuffò rigidamente. "Avresti dovuto dire qualcosa."
“No, no, non mi interessava stare lì, no. Ma avrei potuto sopportarlo”. Camminavano ancora sulle assi di legno sull'acqua turchese, zigzagando tra le barche che erano ormeggiate, e Hermione mancò il suo tocco. Si trattenne, un po' timida di ciò che stava provando.
Sbuffò. “Sopportando un giorno in cui sei stata molestata e isolata in mare. È come Azkaban, ma con vista".
Lei sogghignò.
"C'erano anche dei Dissennatori a bordo", osservò con sarcasmo.
"Probabilmente ti ho evitato dei gustosi gamberi per pranzo", disse debolmente.
"Beh, è un peccato che io non possa mangiare i gamberi da nessun'altra parte, vero?" Disse sardonicamente.
Camminarono un po' in silenzio, fuori dal molo e su una bella passeggiata, parallela alla spiaggia e al mare cristallino. La strada era affollata di macchine e gente che passeggiava tranquillamente, probabilmente solo turisti in vacanza dato che era un giorno feriale. C'erano molte palme lungo la spiaggia e anche sul marciapiede che separava i due sensi della strada, creando un'ombra decente in cui camminare. Quando si attraversava la strada, si potevano trovare edifici residenziali e alberghi, sia moderni che storici, e al piano terra, vari negozi e ristoranti. Probabilmente stava cercando un posto adatto da cui smaterializzarsi, e lei decise di parlare prima che lui lo trovasse.
"Hai troppa fretta di tornare a casa?"
"Non particolarmente. Soprattutto dal momento che sto morendo di fame, probabilmente non c'è niente di pronto dai tuoi genitori".
Lei sorrise. "Oh bene. Speravo di... esplorare un po' la zona. Non sono mai stata qui".
"Ottimo." Lui indicò un incrocio e lei si voltò per attraversare la strada, così avrebbero potuto camminare lungo gli edifici.
Camminarono per alcuni minuti, Hermione ammirava le vetrine dei negozi eleganti di tutto, vestiti, borse e orologi.
"Troviamo un posto dove mangiare?" chiese infine Severus.
"Sì..." stavano passando davanti a un salone di bellezza e questo attirò la sua attenzione. "Possiamo prima fare una piccola sosta?" Indicò la vetrina del negozio, poi si toccò i capelli in una crocchia, che nascondeva le estremità irregolari che lo scarico aveva masticato.
“Oh wow. Il Ministero ti sta pagando davvero bene,” la prese in giro, e si avvicinò a lei, verso il salone.
“Smettila,” disse sorridendo. "Non ho mai... fatto una pazzia in questo modo, e penso di meritarmi un po' di coccole oggi."
STAI LEGGENDO
Una bella corruzione (Snamione)
FanficA causa di circostanze attenuanti, Hermione Granger vede se stessa stringere un accordo con un suo impiegato. La sua disperazione le ha fatto commettere un grave errore, o il fato ha davvero costretto la sua mano a prendere la decisione migliore del...