Capitolo 17

1.3K 75 170
                                    

Eccomi!
Scusate per l'attesa.🏃‍♀️

T/n pov.

Due ore! Sono due ore che cerco di dormire ma senza successo.
Mi alzo dal letto, prendo un libro dalla libreria e mi metto a leggere.
Ho troppi pensieri nella testa.
Vengo riposata nella realtà da Haruna, che fa irruzione in camera mia con Yukiko.

Haruna: T/n, hey! Non dormi ancora?

T/n: Non ci riesco, allora leggo un po'.
Se ne parlassi, forse mi sentirei meglio.

Haruna: ma certo. Ti ascoltiamo! Che ti è successo?

T/n: la zia di Yuki, Hisa... Vuole che lavori per lei.

Haruna: con quale mansione?

T/n: vuole che mi occupi del bambino.

Haruna: ah, ora si spiega.

T/n: ma non mi convince quella donna. E oggi, praticamente gliel'ho detto. Le ho anche spiegato, che non sono una babysitter, insomma, se mi preoccupo per il bambino, lo faccio perché gli sono affezionata, e non perché vengo pagata per farlo. D'altro canto però, l'idea di lasciarlo da solo con quella donna, mi fa perdere il sonno.

Haruna: certo. Ti capisco, è normale.
Se hai questa sensazione, forse significa che le chiacchiere che ci sono su di lei sono vere.
Non dimentichiamoci che ti ha usata per incontrare Yuki, la prima volta. Non puoi fidarti di lei.
Dopo tutto quello che ha fatto, fino ad oggi, non si merita la tua fiducia e tantomeno un tuo aiuto. Come fai a lavorare per lei!

T/n: tu cosa ne pensi?

Chiedo a Yukiko.

Yukiko: beh, se tieni a quel bambino è sicuramente positivo, se stai con lui.
La signora Hisa, inoltre, è molto influente. O così sembra. Insomma, alla fine si potrebbe rilevare un buon capo.

Haruna: io, non la penso in questo modo, T/n. Bakugo ha detto che si riprenderà Yuki, costi quel che costi. Con che faccia tornerai a lavorare da lui, poi?
Non farlo!
Quella donna ti ha offerto un lavoro, incredibile. Ma non si vergogna?

...

Vengo svegliata da una sveglia non mia.
Mi alzo controvoglia e vado nella stanza di Yukiko. A quanto pare è la sveglia sul suo cellulare.

T/n: Yukiko, svegliati. La tua sveglia,
sta suonando dalle cinque e mezza.
Non hai lezione, questa mattina?

Yukiko: sì, ci vado più tardi. Torna a dormire e sta tranquilla.

Mi risponde mezza addormentata.

T/n: va bene, però almeno spegni la sveglia.

Entro completamente nella stanza e prendo il telefono appoggiato al contrario, sul suo comodino.

T/n: Non la sopporto più!

Giro il telefono e disattivo la sveglia. Appena la sveglia viene spenta, sullo schermo compare una foto di un documento.
Inizio a leggere.

Yukiko: dammi quel telefono, lo spengo io.

Mi strappa il telefono di mano.
Però troppo tardi. Ho già letto più di metà documento.

T/n: dammelo! DAMMELO, DAI!

Prendo il telefono dalle sue mani.

Yukiko: è il mio cellulare!

T/n: ZITTA!... Questo... Questo è il documento che Hisa, ha dato al giudice.
Yukiko, cos'hai fatto!

Dico piangendo.

𝓞𝓹𝓹𝓸𝓼𝓲𝓽𝓮 〖Bakugoxreader〗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora