Capitolo 11

1.4K 70 81
                                    

T/n pov.

Mi sono appena svegliata, tra un po' devo andare a casa di Bakugo. Mi preparo e vado poi in cucina portando anche la valigia, che ieri sera ho preparato.

T/n: bhe, eccomi qua. Sono pronta!

Haruna: scusa, porti solo quella?

T/n: qual è il problema? Tanto dovrò stare solo due giorni e starò solo a casa per cucinare.

Haruna: ti sbagli!

Ecco che ricomincia...

Haruna: tu devi pensare di stare su un campo di battaglia, devi farlo impazzire. Prima ti vestivi elegante, invece stavolta, dovrai essere una favola. Portati un'altra valigia!

T/n: Haruna, ora basta! Non c'è nessun campo di battaglia. È stato fin troppo doloroso, fingere che non sia successo niente.

Haruna: eppure... Ti sei ammorbidita, da quando hai visto Bakugo in casa.
Devi dirmi perché.

T/n: Haruna! Non ricominciare, non c'è niente tra noi due, se mi sono ammorbidita, l'ho fatto per il bene di Yuki e basta.

Haruna: come ti pare, non dirò più una parola. Quando arriverà il momento, te ne accorgerai da sola, vedrai.

T/n: brava, si. Mai più una parola!

Detto questo, con passo pesante, mi avvicino alla porta d'ingresso.

Haruna: aspetta... Mi sono dimenticata di mostrarti questo...

Mi passa il suo telefono, con una chat aperta.

Haruna: è Kirishima, leggi.

Inizio a leggere ad alta voce.

T/n: mi piacerebbe se oggi pranzassi con me, ne vorrei approfittare per scusarmi per l'incidente della porta.

Haruna: gli avevo mandato un messaggio e lui mi ha risposto immediatamente, abbiamo parlato un po' e poi oggi mi ha invitato fuori a mangiare.

T/n: brava la bugiarda. Così adesso, potrai dirgli la verità.

Haruna: infatti, ho deciso di farmi coraggio e di dirgli che sono in lizza per vincere numerosi riconoscimenti e che ho il giusto potenziale per aprirmi una casa di moda, per quanto al momento io non ne abbia le finanze.

T/n: mi sembra un'ottima idea.

Haruna: ah, quasi dimenticavo! Chi dorme fuori per la prima volta, deve mettere una chiave sotto il materasso e nei sogni apparirà il suo futuro sposo.

T/n: Haruna, mi dispiace darti questa notizia, però non è la prima volta che dormo fuori casa.

Haruna: ah- vabbè, fingiamo che sia la prima. Fallo! Metti la chiave sotto il materasso e mi raccomando, voglio che tu mi tenga aggiornata.

T/n: va bene, adesso vado.

Haruna: ciaoo.

Appena esco fuori al cancello, la mia attenzione viene rivolta ad una macchina nera, precisamente una Maserati, che si è appena fermata di fronte a me.
Il proprietario dell'auto scende, così posso finalmente guardare di chi si tratta. È Shoto.

Todo: eccoti qua, finalmente.

T/n: Shoto...

Todo: hai ricevuto il messaggio?

T/n: ah... Volevo risponderti, ma ho avuto un sacco da fare.

Todo: allora?

T/n: Shoto, scusa. Bakugo, vuole che torni da lui. Sai, gli serve una mano...
Viste le condizioni di Yuki, ha bisogno di qualcuno che gli stia vicino.

𝓞𝓹𝓹𝓸𝓼𝓲𝓽𝓮 〖Bakugoxreader〗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora