Capitolo 19

1.1K 62 167
                                    

T/n pov.

T/n: ecco fatto.

Poso il pranzo nel forno, pulisco la cucina e raccolgo le mie cose.
Appena mi giro entra in cucina Bakugo.

T/n: Benvenuto capo. Ho appena messo il suo pranzo nel forno. Se vuole, glielo posso impiattare.

Baku: no, non mangio. Non ho fame.

...quindi ho cucinato per niente?
Poteva avvertirmi prima.

Baku: come ti senti?

T/n: come dice?

Baku: ieri sei quasi crepata sul mio prato...

Che gentile-

T/n: ah, naturalmente. Sì, sto meglio. Grazie. Dovevo solo mangiare qualcosa.
... Questa mattina sono andata a trovare Yuki, a casa di Hisa. Potrebbe andare anche lei a fargli visita, la nomina in continuazione...

Baku: non in quella casa.

T/n: ma adesso vive da loro...

Ma è serio?!

Baku: presto tornerà con me.

T/n: Non vuole vedere Yuki, fin quando non lo riporta qui?

Baku: non. In quella. Casa.

Ma che stronzo!

Baku: altrove, senza quelle persone tra i piedi.

T/n: si sentirà abbandonato, se aspetterà di trovare il luogo e i giorni perfetti. Non può lasciarlo solo.

Baku: non lo sto lasciando da solo.

T/n: può darsi, ma lui non lo sa. Il suo bene, dovrebbe contare di più dei suoi dissapori personali.

Passano alcuni attimi di silenzio.

T/n: Non volevo intromettermi, mi scusi. Me ne vado.

Prima di uscire, mi fermo sulla soglia della porta.

T/n: tra solo due giorni è il suo compleanno. Se vuole trovare un giorno e un luogo differenti, approfitti del momento.

...

Haruna: ah, T/n. Sei tornata. Dai, vatti a preparare, così usciamo tutte insieme.
Pensavo che saresti andata direttamente in agenzia. Vabbè... Vai a farti bella.

T/n: Haruna, stavolta io non vengo.

Haruna: perché non vuoi più venire? Non mi muoverò da qui, fin quando non mi dici il perché.

T/n: nulla di che. Soltanto, avevi ragione. Ho cercato in tutti i modi, di abbattere i muri di Bakugo. Ho sprecato già tutte le mie energie. Non me ne sono rimaste nemmeno un po'.

Vado nel salone e mi siedo sul divano.

Haruna: ah...

T/n: ti stanno chiamando.

Prende il telefono e risponde

In chiamata

Haruna: pronto? Kirishima.

T/n: metti il vivavoce.

Le dico a bassa voce.

Kiri: Haruna. Ciao, dove sei e cosa stai facendo?

Haruna: ehm, sto lavorando e sono a casa. La casa di moda era affollata, e sono venuta qui.

Kiri: volevo farti una proposta per stasera.
Una mia amica, ha organizzato una cena a casa sua. Tanaka sarà dei nostri. Ti va di venire?

𝓞𝓹𝓹𝓸𝓼𝓲𝓽𝓮 〖Bakugoxreader〗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora