Capitolo 1

1.8K 84 87
                                    

T/n: uff, è già ora di alzarsi che noia.

Mi alzo dal letto, e vado a preparare i pancake per la colazione.

Haruna: che odorino invitante, che cos'è?

T/n: mi andava di cucinare i pancake

Haruna: che meraviglia, li prepari sempre in modi diversi. Che bello vivere con chi sta per diventare chef

Yukiko: beh, ho la fortuna di vivere con una stilista, peccato che i nostri abiti siano ancora sulla carta. Quando il salto di qualità?

Haruna: vergognati! Che ingratitudine. Lavori nel turismo e stiamo ancora aspettando una vacanza a cinque stelle.

Yukiko: veramente sto ancora studiando, e non posso approfittarne. Ci mancate solo voi.

T/n: time out! apparecchiate la tavola ragazze, facciamo colazione.

Haruna: oggi sono di ottimo umore, non vi agitate. L'oroscopo dice che troverò qualcosa, spero sia un lavoro vero.
T/n invece il tuo segno consiglia di stare attenta, può accadere qualcosa all'improvviso.

T/n: pensi che l'affitto verrà pagato in modo imprevisto Haruna?
In giornata il proprietario verrà a bussare alla porta, e siamo ancora indietro di un mese.

Haruna: perché dici così? Io ci credo agli oroscopi. Forse l'affitto verrà pagato all'improvviso.

T/n: credi nel thè! Il thè è buono.

Yukiko: sei veramente esagerata T/n, sono sei mesi che Aika (amica di Yukiko)
non paga l'affitto, eppure continua a vivere come una regina.

T/n: tesoro, non ci fare Aika come esempio eh.

Yukiko: che paura

Haruna: è vero, quella si che è esagerata

Facciamo colazione, ci prepariamo, e scendiamo a prendere l'autobus.

Haruna: FERMALO YUKIKO PRESTO, FERMALO.

T/n: stringetevi ragazze, ci dobbiamo entrare per forza.

Sono arrivata 15 min in ritardo, alla lezione di cucina.

T/n: scusate per il ritardo, stamattina è successo che... L'autobus... Ha... Bucato.

Prof: certo T/n, certo. Vai al tuo posto, e cerca di capire quello che stiamo facendo mi raccomando.

T/n: che facciamo?

X: una cheesecake fragole e caramello

Prof: mescoliamo gli ingredienti nel giusto ordine, come ho già detto attenti ai dosaggi. Capito?

X: Hey, ti sta guardando...

Prof: che fai T/n?

T/n: ehm... Una cheesecake di fragole e di caramello

Prof: gli ingredienti li hai pesati per bene?

T/n: in realtà no, vado un po' a occhio, altrimenti resto in dietro

Prof: ho capito, e questo a occhio è l'unità di misura di qualcuno?

T/n: eh... Si l'unità di mia nonna professore. È bravissima in cucina, prepara dei piatti da favola. Secondo lei la giusta dose deve essere un pochino in più delle dosi normali

*Skip time alla fine delle lezioni*

Prof: T/n: cerchi ancora un lavoro?

T/n: ogni giorno

Prof: ci sarebbe un posticino come cuoca, non conosco i dettagli, ma cercano qualcuno con un diploma. Part time.

T/n: benissimo, vado subito

𝓞𝓹𝓹𝓸𝓼𝓲𝓽𝓮 〖Bakugoxreader〗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora