14. Il ricovero

336 15 4
                                    

La voce del detective Wright ti tranquillizza.
- "dove sono?" -  chiedi preoccupata.
"sei in ospedale, sei fortunata ad avere degli amici così. Non farli preoccupare mai più in questo modo...sei stata davvero coraggiosa ma non spetta a te fare l'eroe se no io che faccio" - ridete - "sono corsi in centrale a dirci dov'eri".
- "stanno bene?"
"loro si. Finney Blake è nella stanza affianco. Gli hanno appena medicato la mano e Robin Arellano si rifiuta di farsi curare"
- "è troppo orgoglioso" - dici ridendo.
"tu come stai invece?"
- "dolorante ma sono stata peggio"
"ti lascio allora anche perché credo che i tuoi amici saranno ansiosi di salutarti"
Esce dalla stanza e dopo pochi minuti entrano Billy, Finn e Gwen.
"T/n!" - "dice Gwen saltandoti addosso sul letto.
"come stai?" - chiede Finney felice.
- "benissimo tu?" - dici con tono ironico.
"mai stato meglio" - dice ridendo.
- "ei Billy"
"pensavo fossimo amici" - dice serio.
- "noi siamo amici"
"degli amici ci si può fidare non si chiudo in una stanza con un assassino per fare l'agnello sacrificale" - dice innervosito.
- "Billy per favore...non potevo lasciarla viva si sarebbe vendicata. Prova a capirmi...amici come prima?" - chiedi allungando la tua mano verso di lui. Ti afferra la mano sorridendo.
- "se non vi dispiace vorrei rimanere sola a riposare" - proponi sbadigliando.
"sì certo. Veniamo a trovarti domani tanto" - dice Gwen con tono dolce.
Escono dalla stanza e mentre provi ad addormentarti entrano Vance e Robin.
- "ei ragazzi!"
"ciao t/n" - dice Vance con tono da lutto.
- "che hai? ti è morto il gatto?" - dici ridendo.
"non lo so guarda. sto solo cercando di capire se sei coraggiosa o solo stupida. Tu Robin che dici?" - dice Vance con tono serio ma allo stesso tempo sarcastico.
"opto per l'opzione 2" - dice Robin senza traspirare alcuna emozione. Si gira ed esce dalla stanza.
- "ce l'ha con me?" - chiedi confusa.
"non lo so guarda, hai solo cercato di ammazzarti" - dice Vance con ironia.
- "dovete smetterla tutti! siete egoisti! pensate anche a quello che voglio IO e non quello che volete voi per me!"
"sono venuto li seguendo le indicazioni di Billy che a quanto pare è come uno stalker che ti ha pedinato mentre tornavo da scuola assistendo alla scena del rapimento, arrivo lì, vi libero rischiando di essere catturato e quando tutti usciamo ti chiudi dentro lasciandoci con l'ansia che tu possa morire! Altro da aggiungere!?" - dice Vance con il tono di voce alto.
- "scusa"
"ti perdono...siamo pari. Ma lui non so se ti perdonerebbe"'
- "non mi interessa! se voglio che mi perdoni mi perdonerà punto!"

Black Phone 2: *reader* and Robin love storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora