10. La grata

403 23 3
                                    

Ti corre incontro e ti abbraccia.
"stai bene? cosa ci fai qui?"
- "potrei farti la stessa domanda" - gli sorridi forzatamente per dargli speranza - "da quanto sei qui?"
"da ieri sera. Dopo che ti ho accompagnato stavo tornando a casa con la bici e mi ha preso"
Improvvisamente ti senti in colpa e purtroppo lo percepisce.
"non è colpa tua lo sai vero?"
- "per me l'importante è che stai bene"
Vai da Gwen con Robin e vedi Finney sveglio.
"finalmente sei sveglio!" - dice Robin felice.
"cos'è successo?" - chiede Finney preoccupato.
"te lo spiegherà Robin. Io e t/n dobbiamo tornare di la prima che la rapitrice scopra del passaggio" - dice Gwen.
Non vorresti ma sai benissimo che ha ragione e non osi ribattere. Tornate di la e provate a riposare. Al tuo risveglio ti ritrovi la rapitrice in fondo alla stanza che legge una rivista di moda seduta per terra. Cerchi silenziosamente di svegliare Gwen senza farti notare.
"ti vedo sai? ormai ti conosco abbastanza t/n abbiamo vissuto qui insieme per più di un mese"
- "ti prego uccidimi pure ma lascia stare i miei amici"
"hai visto 'amici miei'? dicono la stessa frase in quel film. È uscito 3 anni fa nel 1975. Pensavo di essere l'unica ad averlo visto essendo italiano" - dice ridendo.
- "ti prego non proverò a scappare lo giuro ma lasciali"
"pensi che vendicherò mio fratello facendola pagare solo a te? ti sbagli! Tutti avete sbagliato e tutti pagherete!" - si alza di scatto ed esce dalla stanza.
Passa una settimana e cominciate ad arrendervi. Aveva pensato proprio a tutto. Dalla finestra puoi notare che è notte e infatti Gwen dorme. Ti stavi per addormentare anche tu quando sentì un forte rumore provenire dalla grata.
- "Robin che fai?"
"Volevo vederti. Come va?"
- "male. Tu?"
"Benissimo direi" - Ridete entrambi.
- "scusami"
"per cosa?"
- "per l'altra sera. Quando mi hai detto che ti piacevo non ci credevo e sono entrata in casa senza dire nulla. Ma non perche non mi piacessi. Mi piacevi anche tu, cioè mi piaci ancora ma ero nel panico e non sapevo che dire quindi so che parlando tanto così a caso ma vol-" - prima che tu possa aggiungere altro ti da un veloce bacio a stampo e sorride. Diventi rossa ma sorridi anche tu. Vi abbracciate e ti addormenti con la testa appoggiata alla sua spalla. Ti svegli la mattina, a causa di forti grida, nel tuo letto. Mentre dormivi ti ha presa in braccio, appoggiata sul letto ed è tornato subito di la. Da dove provenivano sulle urla? Gwen piangeva affianco a te.
- "Gwen che succede?"

Black Phone 2: *reader* and Robin love storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora