25. Sconosciuti

119 0 0
                                    

CIAO! VI CONSIGLIO DI SEGUIRMI SUGLI ALTRI SOCIAL! LI VI AVVISO PER LE USCITE DEI NUOVI CAPITOLI, VI SPOILERO UN POCHINO I CAPITOLI SEGUENTI E VI DO TUTTI GLI ANNUNCI NECESSARI. NON VI COSTA NULLA ;) xoxo
instagram: wp.justuser888
tiktok: wp.justuser888
***

Data la pioggia decidete di rientrare ma non prima di dire l'ultima cosa.
- "Robin aspetta, prima di entrare devi promettermi una cosa"
"cioè? cosa?"
- "Gwen non dovrà venirlo a sapere, per nessun motivo al mondo, ti prego"
"ehm e perché?" - domanda confuso.
- "beh a lei piace Billy e se dovesse saperlo la nostra amicizia si rovinerebbe"
"quindi non glielo vuoi dire per non rovinare il vostro rapporto ma a me l'hai detto, non ti interessa del nostro rapporto!?" - dice nervoso.
- "Robin dai! sai che non è vero, semplicemente che sai anche tu di piacermi mentre, a Billy beh, Gwen non piace"
"mh, comunque se fossi in lei me la prenderei di più se non me lo dicessi"
- "uff sembri Donna" - sbuffi.
"dici?" - ridete.
- "dai entriamo che se no ci ammaliamo"
Così decidete di entrare.
"cos'è successo domanda Gwen?"
- "stavamo giocando" - balbetti.
Poi incroci lo sguardo di Donna che con il labiale chiede "Gliel'hai detto?" e rispondi annuendo.
"ho sonno" - dice Robin sbadigliando.
"anche io" - aggiunge Finney.
- "beh andiamo a dormire no?"
Così un po' sul tappeto e un po' sul letto di Gwen vi addormentate tutti.
È mattina così decidi di tornare a casa. Saluti tutti e te ne vai.
"T/n" - dice una voce familiare alle mie spalle così mi giro.
- "oh Vance"
Era da un po' che non parlavi con lui. Tanto in effetti. Dopo quella discussione non l'avevi più visto.
- "è da un po' che non ti vedo qui in giro"
"Già"
- "come va?"
"Bene"
Era così freddo.
- "beh devo andare"
"Anche io"
- "è stato bello vederti"
"Vero"
Un tempo parlare con lui era semplice, vi potevate dire tutto mentre adesso. Era uno sconosciuto. Ti manca un po' ma vai dritta per la tua strada. Arrivi a casa quando ti accorgi che hai ancora la maglia di Billy. "merda" esclami. Così ti fai una doccia e ti cambi e visto che siete vicini di casa vai a suonare al suo campanello.
"ciao t/n" - dice sua madre aprendoti la porta.
- "buongiorno signora Showalter, Billy è in casa?"
"no è a portare i giornali, avevi bisogno?"
- "potrebbe dargli questo?" - dici porgendole un sacchetto con all'interno la maglietta.
"certo"
- "grazie, buona giornata"
"anche a te"
Era giusto ridargliela, prima che si facesse strane idee. Intanto si era fatta ora di pranzo così torni in casa per mangiare ma il telefono squilla.
- "vado io!"
* - "pronto?"
"ciao t/n sono Robin"
- "hey ciao"
"usciamo oggi?"
- "va bene"
"vengo da te per le 4?"
- "d'accordo"
"a dopo!"

Black Phone 2: *reader* and Robin love storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora