Risonanza di forze unite! La verità sull'eredità!

419 14 10
                                    


"Ti affido le redini della Gilda" annunciò Wigglytuff con tono casuale. Tuttavia, Chatot aveva imparato a leggere il Capitano così bene, che ormai poteva capire quando un ordine era tale.

"Capitano?"

"Nessuno delle squadre che abbiamo ingaggiato per recuperare Ash e Serena ha fatto ritorno, non ho altra scelta che andare io stesso a cercarli." Spiegò con un sorriso, ma il solo millimetro che mancava a renderlo arcuato quanto il solito dimostrava la gravità della situazione.

Se si era arrivati ad una misura così drastica allora doveva pensare davvero a circostanze gravi.

"Ma capitano, lei è l'unico che è in grado di mantenere la calma qui! Senza di lei si camminerebbe dritti nel pandemonio, capirebbero tutti che la mancanza dei due novellini è più seria del previsto!" Gracchiò lui ansioso.

"Anche se Ash e Serena non sono Pokémon nel loro mondo originale e anche se avevano ragioni diverse per diventare esploratori rispetto a tutti noi, sono membri della Gilda. E la loro sicurezza è mia responsabilità. Non è solo sospetto che qualcosa non vada, ormai è chiaro. E ad ogni situazione estrema serve una soluzione estrema"

Chatot aprì il becco per parlare. Voleva ribattere, dire qualcosa per dissuadere il Capitano dal partire. Non era tanto perché fosse davvero così spaventato dal gestire la Gilda da solo, ma perché veder andare via Wigglytuff, l'apice della piramide voleva dire proprio aver finito le carte.

E aver finito le carte significava che Ash e Serena erano potenzialmente nei guai.

Non voleva avere visioni negative della cosa, credere che davvero potesse essere successo loro qualcosa. Se fosse riuscito a convincere il Capitano a restare, voleva dire che effettivamente anche la massima competenza della Gilda non trovava drastico il problema.

Ma chi voleva prendere in giro? Era passato troppo da quando si erano accorti della loro assenza e ancora di più dalla presumibile ora in cui avrebbero potuto andarsene. Scizor non era mai tornato e lo stesso era successo con gli altri professionisti disponibili ad andare a cercarli.

Con quei pensieri in testa poi era facile giungere anche alla preoccupazione che il suo superiore facesse la stessa fine. Era il miglior esploratore in circolazione, appena arrugginito, ma il suo non era uno smalto che si perdeva così facilmente. Il problema era che Wigglytuff stesso emanava un'aura di cauta apprensione.

Situazione surreale che non poteva che allarmare il pappagallo.

Il Pokémon rosa si avvicinò all'amico, appoggiandogli una zampa sulla spalla "La priorità sono i nostri cadetti; ti lascio il compito più importante"

Chatot non rispose, ma Wigglytuff non rimase ad attendere che trovasse una risposta. Passò oltre e si diresse verso la porta, risparmianogli solo un ultimo sguardo quando ormai era all'uscio della porta "Ho fiducia in te"

Il ricordo di quella conversazione ancora aleggiava nella mente del pappagallo, mentre con viso stanco osservava la pioggia abbattersi violentemente sul nudo terriccio della piazzola d'ingresso della gilda.

Tutte le missioni da più di una giornata o che si avventuravano oltre i dintorni di Borgo Tesoro erano state sospese, giusto per precauzione. Non poteva rischiare di perdere altri ragazzi in giro per la regione e magari disseminare ogni esploratore esistente per recuperarli.

Ovviamente la cosa aveva insospettito tutti e si era dovuto cercare delle giustificazioni valide e credibili per mantenere la calma. Li aveva informati che Ash e Serena erano stati mandati a riprendersi al villaggio degli Shaymin, che il Capitano era solo andato a trovare i suoi genitori e convincendoli che le due mancanze non erano assolutamente correlate.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 17, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Pokémon Luce & OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora