Chiediamo scusa per il ritardo ma con il periodo finale degli anni scolastici la situazione si fa sempre pressante e quindi per via dello studio siamo stati costretti a procedere a rilento...Comunque... colgo l'occasione per dirvi che a breve potremmo avere una sorpresa per voi: Illustrazioni digitali di ogni capitolo!
Episodio 32: Attenzione ai desideri! Avventura ai limiti dell'incredibile!
Durante il tragitto verso la città di Tajopoli, si è unito un nuovo amico alla squadra di Serena: Fluffny. Il cammino verso la città però non è ancora finito e i nostri eroi sono costretti a fare una tappa in mezzo alla foresta...
"Ci vorrà ancora molto per raggiungere Tajopoli?" chiese Ash incuriosito dalla mappa elettronica che Serena stava consultando sul suo pokédex.
"Temo di si" sospirò l'amica "Continuando di questo passo la raggiungeremo nel giro di due settimane, se non di più. Se no potremmo fermarci alla prossima città per prendere un treno e arrivare direttamente lì, ma ci vorrà comunque qualche giorno"
"Beh..." sospirò lui questa volta "Avrei preferito che fosse un po' più vicina, ma non possiamo accorciare il percorso, quindi dovremo farci una bella camminata"
Lidia voltò appena la testa guardando l'allenatore "Perché non usi questo tempo come allenamento fisico e psicologico? Solo perché hai vinto 3 medaglie non significa che la sfida sia diventata facile, anzi è tutto il contrario. Ogni palestra che affronti sarà sempre più difficile, lo sai no?"
"Certo che lo so, ho viaggiato in 6 regioni, ormai questa logica l'ho capita ed è proprio quello che voglio! Se fosse più facile che divertimento ci sarebbe? E come migliorerei senza alzare ogni volta l'asticella delle difficoltà?" replicò Ash con un sorriso "E... come farò ad arrivarci però con i piedi che mi fumano?" Abbassò lo sguardo verso i suoi poveri piedi sfiniti. Era un gran camminatore ma il suo corpo aveva dei limiti come ogni essere vivente.
"In effetti il sole sta calando ed è tardino" osservò Brock "Ci conviene trovare un posticino isolato e tranquillo dove montare le tende, preparare la cena e passare la notte"
"Pienamente d'accordo" aggiunse la kalosiana "Ammetto di sentirmi piuttosto stanca"
"Qui vicino dovrebbe esserci un lago, potremmo fermarci su una delle sponde, così staremo tranquilli e all'aperto, tanto il tempo sembra essere buono stasera" osservò Serena con il dex ancora sott'occhio.
Sembrò essere una buona idea per tutto e bastò oltrepassare una piccolo raggruppamento di alberi per arrivare verso la zona desiderata. Appena giunsero sulla sponda larga che dava sull'acqua cristallina si sentì il venticello arrivare ai loro volti probabilmente influenzato dallo stesso laghetto.
Si accamparono e si misero tranquilli a prepararsi per il resto della serata. Le tende in pochissimo furono montate, così come il tavolo per cenare fu sistemato sull'erba fresca. Vi era una sensazione di pace e quiete, rotta soltanto dallo strepitare delle fiamme dello stufato che Brock stava cucinando per tutti.
"Mmmh... ho l'acquolina in bocca" mormorò Ash sentendo il profumo della cena arrivargli sotto le narici.
"Sicuro che non ti scoccia cucinare sempre? Non preferiresti fare a turno?" gli chiese la detective notando il medico lavorare con assiduità "Magari la prossima volta cucino io..."
"Nah, per me è un piacere!" la tranquillizzò Brock continuando a mescolare lo stufato che stava preparando "In fondo è come quando cucinavo per i miei fratelli quando ero a Plumbeopoli. Ormai è una prassi, ma se vorrai darmi una mano come fa Serena a volte per me sarà un piacere"
STAI LEGGENDO
Pokémon Luce & Ombra
FanfictionUn nuovo viaggio aspetta Ash Ketchum e Pikachu, stavolta in un'avventura intrapresa per riscoprire chi sono e i loro obbiettivi! Nella regione di Forsia intraprenderanno un viaggio per definire loro stessi. Vagando in un labirinto di dubbi e cresci...