Episodio 12: Serena vs James!? Una sfida a colpi di Mattarello!
I nostri eroi, dopo aver attraversato il Bosco Acetone, sembrano essere arrivati al luogo descritto loro da Lidia: la fabbrica di salse.
"Forza ragazzi non manca molto! La fabbrica è a due passi, ancora uno sforzo e ci siamo!" disse Lidia esortando il gruppo.
"Finalmente!" esclamò Ash "Non vedo l'ora di vedere questo luogo da te descritto!"
"Fidati, ne vale davvero la pena! I loro prodotti son qualcosa di fenomenale!" lo rassicurò la detective.
"Pikachu Pi!" Anche Pikachu era piuttosto eccitato. Da quando la capopalestra di Forsia aveva accennato ad una produzione di ketchup, non aveva smesso di immaginare come sarebbe stato assaggiarlo.
Serena invece stava pensando a quali esperienze avrebbe potuto vivere visitando quella fabbrica. Magari avrebbe imparato qualche ricetta nuova per acchiappare il cuore di lei-sapeva-chi. Per Brock invece sarebbe stata un ottimo modo facile di prendere appunti e adattare la sua cucina alla medicina.
"Eccola li!" esclamò la detective indicando una struttura in lontananza. Per essere una fabbrica sembrava più naturale del solito "Forza venite!" li esortò.
Una volta raggiunte le porte del complesso Lidia suonò il campanello. "Si?" risuonò una voce dal citofono. "Siamo qui per una visita guidata della vostra fabbrica se è possibile!" rispose Lidia.
"E magari assaggiare qualcuna delle vostre salse..." mormorò Ash cercando di non farsi sentire.
Serena trattene un risolino all'uscita del suo amico. Si, quell'esperienza le sarebbe tornata molto utile.
"Ah, siete qui per un giro turistico da quello che ho capito!" si sentì udire dal citofono. "Se aspettate in sala d'attesa vi mando subito una guida! Vi apro il cancello!" Pochi secondi dopo, il cancello si aprì, permettendo l'accesso al gruppo.
"Ehi Lidia, dopo ci faranno fare un assaggino? Non lo dico per me, ma per Pikachu..." e indicò l'amico giallo che si stava letteralmente leccando le piccole labbra al solo pensiero di assaggiare una delle salse ketchup più buone al mondo.
"Beh ma certo che ce le faranno assaggiare! Ti avevo inquadrato subito come estimatore di cibo! Perciò vi ho portato qui!"
"Ehi! Non ho detto niente riguardo la mia voglia di assaggiare le salse!" scherzò il biancavillino, mentre Pikachu tirò un sospiro di sollievo.
Una voce sembrò richiamare l'ilarità all'ordine "Siete voi i turisti che vogliono fare un giro dentro la fabbrica?" chiese una signorina vestita di tutto punto.
"Si mi chiamo Ash e vengo da Biancavilla, a Kanto! Questo è il mio migliore amico Pikachu!"
"Pikaa!"
"Io invece sono Serena, il piacere è mio!"
"Io invece mi chiamo Lidia!"
Brock si precipitò subito sulla mano della signorina "Ed io sono Brock, deve sapere che anche io sono una guida! Dopo le farò fare un tour del mio cuoreeeeeeeehhhhhhhhhhhhh!!!!!!" cominciò poi ad urlare di dolore. Ancora una volta uno sgradito agente di polizia aveva messo le manette ai suoi pensieri o meglio al suo sedere.
La donna rimase sorpresa da ciò. Toccò come al solito ad Ash e Serena scusarsi per l'accaduto, per fortuna fu un fatto che passò in secondo piano "Non preoccupatevi! Mi chiamo Salvia, sarà un piacere accompagnarvi per un giro nella fabbrica Cibamico!"
"Fantastico, non vedo l'ora!" esclamò Ash.
"Se volete seguirmi, iniziamo subito!" sorrise la donna.
STAI LEGGENDO
Pokémon Luce & Ombra
FanfictionUn nuovo viaggio aspetta Ash Ketchum e Pikachu, stavolta in un'avventura intrapresa per riscoprire chi sono e i loro obbiettivi! Nella regione di Forsia intraprenderanno un viaggio per definire loro stessi. Vagando in un labirinto di dubbi e cresci...