Senza voltarsi indietro! Eco di lancette prepotenti!

151 9 2
                                    

Ash e Serena attraversarono il ripido sentiero che li avrebbe condotti ancora una volta verso il dungeon della loro recente misfatta. Avevano perso clamorosamente, ma dentro di loro bruciava un forte istinto di rivicinta.

Conservarono le loro energie e i loro fiati. Ogni singola briciola di forza sarebbe stata vitale per affrontare Rayquaza.

Solo quando furono vicini al Dungeon lasciarono andare la tensione.

"Sai... credo di aver avuto un altro di quei squarci!"

"Davvero?" domandò Serena "E cosa hai visto?"

"La riuscita della nostra impresa. Stavolta sono sicuro che la faremo" affermò l'allenatore con sguardo determinato.

Serena piegò appena la testa, mostrando un sorriso perplesso "Sicuro che sia stato proprio uno squarcio e non il tuo ottimismo?"

"...Beccato." ammise Ash "Però stavolta sento che ce la faremo! Squarcio o istinto cambia poco, no?"

Serena gli diede corda "Beh, di norma le tue sensazioni non mentono."

"Eh eh... oh! Siamo arrivati!"

La vista del promontorio Altavia era sempre la stessa, una distesa di prato verde e rocce, sempre accarezzata da una folata di vento, che quel giorno tuttavia, sembrava più graffiarla.

Qualcosa sembrava diverso, l'aria era più pesante. Tuttavia i due esploratori ignorarono questo dettaglio, decidendo di proseguire. Una volta trovato il passaggio della volta precedente i due vennero sbalzati in aria verso la corte del loro nemico più terribile incontrato fin ora.

Una volta ch le loro zampe toccarono il terreno, i due proseguirono nel loro cammino e nel fugace silenzio dell'ambiente circostante iniziarono a ricordare cosa aveva permesso loro di arrivare fin lì.

"Mi dipiace non aver potuto salutare gli altri." Disse Ash rompendo il silenzio.

"Anche a me, così come essere fuggiti"

"Non avevamo molta scelta... e per poco non venivamo scoperti!" sospirò Ash. Non avrebbero voluto prendere misure così estreme se non obbligati. "Se non fosse per lui probabilmente adesso saremmo molto più svantaggiati." commentò Ash.

Serena annuì "Vero..."

In effetti, fuggire dalla Gilda indisturbati si era rivelato più arduo del previsto. Il tempo non era molto per recuperare le loro cose e le provviste.

Era stato un aiuto fortuito a permettergli di farcela...

Flashback

"Dobbiamo sbrigarci..." sussurrò Ash mentre sistemava la borsa. Serena osservava da dietro uno dei muri la sala principale, in modo da accertarsi che fossero tutti ancora in sala da pranzo.

"Lo so, ma dobbiamo anche star certi che nessuno di loro ci becchi." rispose la volpina uscendo allo scoperto assieme all'amico per avvicinarsi alla dispensa.

"Prendiamo quello che troviamo e ce la filiamo..."

tap tap

Sentirono uno zampettio famigliare. Improvvisamente un cigolio di una porta risuonò e i due si voltarono di scatto in direzione del suono. Videro la porta della stanza del Capitano aprirsi appena e ebbero un sussulto.

Non dovevano essere tutti a mangiare?

Si fecero prendere dal panico. Non potevano far rumore ma dovevano nascondersi e in fretta.

In un impeto di ansia si gettarono in direzione della dispensa, aprirono la porta e si gettarono al suo interno, pregando che le le loro code non si fossero viste.
Non ebbero tempo di chiudere la porta, si sarebbe di certo visto, quindi si limitarono a gettarsi nell'oscurità.

Pokémon Luce & OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora