Episodio 21: Oltre la barriera del suono! Sarò le tue gambe per correre!

891 59 90
                                    

ATTENZIONE: A FINE CAPITOLO C'E' UN MESSAGGIO IMPORTANTE CHE GRADIREMMO CHE VOI LETTORI LEGGIATE...

Episodio 21: Oltre la barriera del suono fiammeggiante! Sarò le tue gambe per correre!

Dopo la prima vittoria di Serena al suo Varietà di Rascagiupoli, il gruppo punta verso la città di Cavatopia dove la performer potrà provare ancora a partecipare e vincere una seconda spilla...

"Ash... siamo costretti a portarti alla centrale per interrogarti, quindi per ora sei in fase di arresto" Concluse Jenny con tono autoritario ma anche dispiaciuto. "Per favore, non voglio farlo ma nel momento in cui ti leggerò i diritti non si cancellerà più nulla. Parla subito se sai qualcosa"

"Ash, per favore dalle retta" Lo pregò Serena, con il cuore in gola. Credeva in lui, ma non poteva più fare l'ostinato o ne avrebbe pagato le conseguenze.

Jenny appoggiò le mani sulle spalle dell'allenatore, avvicinandosi per rendersi il più chiara e convincente possibile "Potrebbe compromettere la tua carriera e se non risolviamo la faccenda finirai in grossi guai. Se vieni arrestato ufficialmente, anche se si scopre che è solo una cosa insignificante, non si potrà tornare indietro e dovrai affrontare lo stesso le conseguenze delle tue azioni"

Ash per un attimo corrugò le labbra, si girò e guardò la foresta, ma non arrivò nessuno. Scosse la testa.

"Allora non abbiamo scelta..."

.

.

.

"Allora? Bella sensazione tenere in mano la dimostrazione della prima vittoria verso il proprio sogno eh? Anche se probabilmente sai già cosa si prova!" chiese Ash guardando la sua amica mentre era intenta ad osservare la sua spilla.

"Beh se devo essere sincera me ne ero quasi dimenticata" Commentò lei, non provava certe sensazioni dai suoi Varietà a Kalos.

Brock la guardò abbastanza confuso "Ma come, avrai vinto qualche fiocco durante la tua permanenza ad Hoenn!"

Serena si bloccò di colpo, le sue gambe non riuscivano a muoversi. Ne approfittò per mettere via il porta spille nella sua borsa. All'inizio non sapeva cosa rispondere e Ash voleva intervenire per evitarle di condividere ricordi alquanto difficili da esprimere. Nemmeno lui sapeva nulla per ora, quindi era meglio sorvolare.

Tuttavia lei se la cavò da sola "Si, ho vinto dei fiocchi, ma i Contest non mi appassionavano, quindi la vittoria non mi ha mai dato tante emozioni. Per questo sono tornata a competere nei Varietà"

"Comunque di sicuro ci regalerai un sacco di emozioni!" parlò Lidia "...Ad Ash in primis" concluse sottovoce, senza farsi sentire da nessuno, anche se avrebbe sperato che il ragazzo se ne fosse accorto.

Brock tirò fuori la sua mappa cartacea, calcolando bene a distanza che li separava dalla prossima città "Di certo se ci sbrighiamo arriveremo abbastanza in anticipo e non rischieremo di arrivare all'ultimo momento per iscriverci. Quindi potremmo anche rallentare un po' il passo..."

"Se Serena vuole partecipare possiamo anche tenere questo ritmo!" decretò l'allenatore di Biancavilla "Io non sono per niente stanco! Sono abbastanza carico e riposato per quanto mi riguarda, ovviamente voi cosa ne pensate?"

*VRRRROOOOO VROOOOOO* Si sentì un rumore in lontananza avvicinarsi.

"Ehi, avete sentito?" tese l'orecchio la detective.

"Cosa?" chiesero gli altri.

Di nuovo il rumore si fece più vicino *VROOOOOOOOOOOO VROOOOOOOOO*

Pokémon Luce & OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora