Episodio 35: Caccia tra le rovine! Il risveglio degli antichi spiriti!

899 37 37
                                    

E Rieccoci tornati finalmente! Chiediamo scusa per il ritardo ma anche d'estate i nostri impegni ci impediscono di trovare il tempo o se lo troviamo finiamo per essere stanchi morti senza più la forza di scrivere...
Il secondo capitoli è stato inoltre riscritto! Dateci un'occhiata che è molto cambiato!
Beh allora non ci divulghiamo oltre e...buona lettura!

Episodio 35: Caccia tra le rovine! Il risveglio degli antichi spiriti!

Buio... buio più totale.

Questo è quello che Ash e Serena videro quando la frana li trascinò giù dalle pendici del vulcano. I lapilli esplosero dalla bocca del cratere ed incendiarono il cielo trasformandolo in uno spettacolo impetoso.

I Pokémon della zonan erano abituati alle eruzioni ma mai ne avevano vista una così potente negli ultimi anni. La paura li portò a fuggire lontani e rifugiarsi nella foresta più lontana, persino i Pokémon di tipo Fuoco e Roccia si unirono nella fuga.

Furono ore interminabili, erano davanti all'eruzione più potente mai vista dell'ultimo secolo. La vegetazione era totalmente rasa al ruolo, si vedevano solo sfumature cremisi e nere sullo sfondo. Il mare pure rifletteva di una colorazione rossastra, tutti i Pokémon acquatici si erano allontanati prendendo il largo.

Mare... fu l'unica cosa che gli occhi mezzi socchiusi di Ash regitrarono. Aveva la vista stanca e il fiato corto. Sentiva l'odore del sale intensamente e il rumore delle onde, ma oltre a quello era tutta una sensazione di pesantezza che lo portò di nuovo a perdere i sensi.

...

Il suo corpo si sentiva ancora intorpidito ma la sensazione di calore insopportabile e di fumogeni nel suo corpo era sparita. Il suo respiro era di sicuro più regolare.

"Si sta svegliando! Si sta svegliando!" sentì delle voci attorno. Non sembravano voci minacciose e ciò non gli diede grande ansia per rialzarsi.

"Ugghhh la testa... " nel momento in cui le immagini del vulcano e Serena riapparvero nella sua mente, egli in fretta si tirò in avanti aprendo gli occhi e guardandosi in giro. "Serena!" esclamò non trovandola immediatamente.

"Non ti conviene sforzarti tanto" gli disse una voce dal mare, una di quelle che prima aveva sentito.

Ash si voltò, davanti a lui vi era una coppia di Mantine "Specie dopo quel che è successo dovreste ritenervi fortunati ad essere scappati solo con qualche fitta e stanchezza estrema" continuò la manta.

"Woah, c-cosa è successo?" mormorò lui massaggiandosi la fronte ancora stordito. Gli sembrava di essersi svegliato chissà dove dopo un lungo sonno.

"Ciò che è successo prima di trovarvi nel mare durante l'eruzione? Quello non possiamo saperlo, ma eravate messi maluccio. Per fortuna una buona dose di riposo ha rimesso in sesto te e la tua amica"

"Dove si trova lei?"

"Si è svegliata prima di te, ha voluto lasciarti riposare e ha detto che avrebb- oh eccola!" indicò con lo sguardo il Pokémon acquatico, facendo voltare Ash a sua volta.

Il Pikachu sorrise e si alzò, camminando verso l'amica che ricambiò il sorriso avvicinandosi "Hey, ti sei vegliato! Tutto bene?"

Lui annuì "Si, grazie! Molto meglio. Tu?" Era lei quella che aveva subito di più durante la lotta nel vulcano a suo parere. Anche se non era un pensiero condiviso.

"Sto bene, ma questo grazie a loro" Serena fece intendere che dovevano ringraziare i Mantine per l'aiuto.

"Vi ringraziamo per la vostra cortesia" Disse lei chinando la testa e lo stesso fece Ash, mostrando la sua riconoscenza.

Pokémon Luce & OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora