Nota d'autori:
Ci vogliamo scusare davvero per il ritardo di questo capitolo, ma ci sono stati alcuni problemi personali nel gruppo. Per farci perdonare abbiamo già iniziato il nuovo capitolo e speriamo di postarlo in questi giorni, così da velocizzarci un pò, nonostante gli impegni che abbiamo anche a livello di vita privata! A fine capitolo qualche chiarimento e delle domande per voi!
---------------------
I nostri eroi continuano il loro viaggio verso Bucalopoli, dove prenderanno la nave che li avvicinerà alla terza lotta in palestra di Ash. Ormai la città è vicina e si possono vedere delinearsi i contorni all'orizzonte...
"Eccola li!" puntò il dito Ash indicando l'insieme di edifici che definivano la città di Bucalopoli, una piccola area portuale nata nei pressi di un piccolo promontorio.
"Ora dobbiamo passare solo dalla zona portuale, prendere il traghetto e saremo a Spumopoli nel giro di pochi giorni!" disse mettendosi le mani sui fianchi Lidia.
"Perfetto! Più è veloce meglio è! Arriveremo prima e così potrò subito sfidare il capopalestra!" esultò Ash alzando un pugno al cielo contento.
Il gruppo si avvicinò verso la zona abitata, dove le piccole casine bianche si ergevano. Sembrava essere rimasto il classico villaggio portuale, indietro con il tempo e dedicato ai turisti, eppure c'era tutto quello che serviva per abitarvi.
"Quasi sembra casa mia..." pensò Ash tra se e sé "A proposito, è da un po' che non chiamo mia mamma, devo informarla della situazione" I suoi pensieri vennero interrotti da Brock, il quale indicò il porto, con le navi impegnate nel loro via vai.
"E' una città piccola ma è centro fondamentale di scambio commerciale o trasporto marittimo" Informò Lidia, facendo loro notare i passeggeri che scendevano e salivano dalle passerelle o i marinai indaffarati a trasportare enormi casse.
"Beh la cosa migliore da fare è prendere il biglietto e poi possiamo partire!" disse l'allenatore andando verso il botteghino. Tuttavia la foga di egli venne fermata da una serranda chiusa e un cartello: "Chiuso. Riapriamo Lunedì"
Ash rimase un po' deluso, soprattutto quando realizzò che quel giorno era Sabato e l'orario di lavoro era passato da un pezzo. Avrebbero dovuto aspettare un'intera giornata e due notti per salire sul traghetto, oltre che qualche giorno per arrivare. "Uhm... peccato, così dobbiamo aspettare ore. Pensando che Spumopoli non è nemmeno la città dove attraccherà la nave ma dovremo arrivarci a piedi"
"Forse era prevedibile..." rispose Brock notando la pazienza strana che Ash aveva dimostrato "A questo punto che ne dite di cercare il centro Pokémon e di fermarci a pernottare?" propose Serena.
Il gruppo fu d'accordo con lei e una volta lasciata l'area portuale si diressero alla ricerca di un centro. Ormai il cielo si era tinto di arancione e il sole si stava tuffando nelle acque cristalline della città.
"Si è fatto tardino..." disse Lidia osservando il cielo "Perché non ne abbiamo trovato nemmeno uno? E' impossibile che nella città centro dei percorsi nautici non ci sia nemmeno un centro medico per Pokémon"
"Strano, eppure qui mi dice che c'è un centro Pokémon" disse Serena cliccando poi l'icona del Centro Pokémon. A quel punto i suoi occhi sembrarono comprendere la nuova rivelazione. Alzò lo strumento davanti ai suoi compagni. A quanto pare la struttura non era visibile perché era in fase di ricostruzione. "Temo che dovremmo accamparci..." sospirò lei girandosi dietro di sé sentendo l'assenza di qualcuno. "Uh? Avete visto Ash?"
"Mi pareva fosse con noi..." ricordò Lidia. Infatti l'allenatore di Biancavilla era dietro di loro fino a pochi minuti prima, o forse avevano perso la cognizione del tempo? "Non si sarà allontanato da solo di nuovo?"
STAI LEGGENDO
Pokémon Luce & Ombra
FanfictionUn nuovo viaggio aspetta Ash Ketchum e Pikachu, stavolta in un'avventura intrapresa per riscoprire chi sono e i loro obbiettivi! Nella regione di Forsia intraprenderanno un viaggio per definire loro stessi. Vagando in un labirinto di dubbi e cresci...