Episodio 13: Un rapimento in piena regola! La cura miracolosa di Brock!
Sempre in viaggio per arrivare a Mozzaburgo, i nostri eroi si sono fermati per la notte. Per ingannare il tempo prima di andare a dormire, Ash ingaggia una lotta amichevole con Lidia...
"Ok Pikachu! Fulmine ora!" comandò Ash.
"Spotpup schiva e contrattacca con Codacciaio!" rispose la detective.
"Pikachu usa Codacciaio pure tu per darti uno slancio ed evitare il suo!" replicò l'allenatore di Biancavilla.
"Wow, oggi si danno proprio da fare, vero?" commentò sorridente Serena mentre tirava fuori l'occorrente per dare una spazzolata ai suoi Pokémon.
"Beh Mozzaburgo ormai è vicina" rispose Brock "Ash vuole sfruttare tutte le occasioni possibili per presentarsi al 100% delle forze!"
Mentre Pikachu e Spotpup lottavano, da un altro lato Leafala scambiava due colpi con Fiyene, con un Tweeny impaziente di avere il suo turno per lanciare qualche attacco.
"Pikachu usa Attacco Rapido su Spotpup a massima velocità!" Pikachu caricò tutto il suo piccolo peso in uno slancio e si gettò sopra il suo rivale.
Spotpup fu preso alla sprovvista e ricevette il colpo in pieno, andando addosso ad un albero. "Spoooo..." si lamentò.
"Spotpup tutto bene!?" si preoccupò la sua allenatrice.
Il cagnolino si diede una scrollata e si rialzò, sapendo che era solo una botta superficiale e nulla di più. "Pup Pup" Abbaiò più arzillo che mai.
"Ora vediamo come te la cavi con il nostro attacco Comete!" ordinò la capopalestra. Dalla coda del cagnolino spuntarono numerose stelline che si avventarono sul topino elettrico.
Ash rimase calmo e attese "Non ancora Pikachu..." Voleva aspettare il momento giusto, sapeva per certo che comete era un attacco pressoché infallibile se non schivato all'ultimo attimo. Quando le comete si ritrovarono ad un passo dal Pokémon elettrico Ash diede il via libera "ORA PIKACHU!"
"Pika!" ruggì il topino e con un balzo schivò il colpo.
Sembrò tutto perfetto, se non fosse stato per il fatto che Comete era andato dritto lo stesso per la sua strada. Il bersaglio che andò a colpire fu un altro.
"LEAF!?" il povero koala era troppo preso dal suo allenamento per vedere l'attacco arrivare e non fece a tempo a schivare.
"Oh no Leafala!" si preoccupò l'allenatore correndo dal suo amico "Scusami tanto, non immaginavo che sulla traiettoria ci fossi tu!" si scusò profondamente risentito.
"Fala..." il koala biascicò mostrando un sorriso, cercando di non mostrare la fatica che provava nel rialzarsi. Per quanto forte, era ancora alle prime armi e quindi un semplice Comete provocava più danni a lui che ad un Pokémon allenato come Pikachu.
"Uh Leafala?" chiese Ash "Il tuo braccio..."
Leafala guardò l'arto, il taglio che aveva non gli diede tanto fastidio fino a che non gli fu notato. Doveva ammettere che non era un gran bel vedere. "Leaf..." gemette dal dolore.
Brock e Serena corsero subito ad accertarsi delle condizioni dello starter di tipo erba. Il ragazzo di Plumbeopoli prese delicatamente il braccio e lo alzò per analizzarlo. "Uhm taglio non troppo profondo, ma se non si medica subito rischiamo che la ferita si infetti. Serena passami il kit del pronto soccorso per favore!"
"Subito!" rispose l'allenatrice prendendo lo zaino del suo amico.
"Dunque, per una ferita da taglio ci vuole un intruglio di Baccarosmel e Baccamoya. Ne tengo sempre una scorta di emergenza. Per ora la cosa migliore è coprire il taglio con la pomata di bacche e coprire il tutto con un bel cerotto" Il medico ci mise poco ad applicare entrambi crema e cerotto. "Poi più tardi spalmeremo quel composto una seconda volta e la ferita si rimarginerà completamente"
STAI LEGGENDO
Pokémon Luce & Ombra
FanfictionUn nuovo viaggio aspetta Ash Ketchum e Pikachu, stavolta in un'avventura intrapresa per riscoprire chi sono e i loro obbiettivi! Nella regione di Forsia intraprenderanno un viaggio per definire loro stessi. Vagando in un labirinto di dubbi e cresci...