Nota: Il nome Tiglow è vecchio e se lo trovate dovete intendere che si tratta di Fiyenne. Il nome è ancora presente perchè abbiamo intenzione in seguito di riscrivere i capitoli più vecchi per renderli più completi
Episodio 14: Sorridi Plarky! Un ornitorinco speciale!
Manca davvero poco ormai all'arrivo a Mozzaburgo, i nostri eroi stanno attraversando proseguono il loro cammino, passando attraverso una zona rigogliosa grazie ai ruscelli che vi scorrono...
"Ormai ci siamo!" esultò Ash alzando un pugno al cielo mentre camminava con passo veloce. " La mia seconda sfida ufficiale nella lega di Forsia è a solo un tiro di schioppo! Sono davvero motivato!"
"Come se non si vedesse!" scherzò Serena "...E come sempre...!"
"Sarebbe motivato allo stesso modo se non ci fossi tu a coccolarlo ed elogiarlo?" sussurrò una ben nota vocina al suo orecchio.
Fortunatamente Ash era troppo concentrato sul suo cammino per notare il fuoco che si era acceso sulla faccia della sua amica, la quale si limitò semplicemente a coprire il viso mentre dietro se ne stava Lidia, con un sorriso provocatorio ma per niente malevolo.
"Ash hai già pensato a chi usare per questa battaglia?" chiese Brock curioso.
"Beh siccome hanno lavorato tanto, pensavo di dare l'onore a Tweeny e Leafala..." poi si rivolse al suo amico giallo "So che ci tieni particolarmente a lottare in palestra, ma se non fanno esperienza come faranno a diventare forti come lo sei tu?"
"Pika.." sospirò il topino.
Come per chiedergli scusa, Ash lo accarezzò sulla testolina. Impossibile per il topino non essere colto da un improvvisa sensazione di piacere. "Chaaaa" Adorava quando Ash lo coccolava così.
Ad un certo punto tutte le orecchie del gruppo furono attirate da un poderoso *SPLASH* e da un colpo sordo abbastanza ridondante.
"Uh che è stato?" si domandarono curiosi. Di nuovo si ripeté la combinazione di suoni. Non sembravano semplici Pokémon che balzavano fuori dall'acqua. Puntarono tutti le teste sul torrente che stavano costeggiando.
Una figura azzurra solitaria se ne stava seduta su un sasso, attendendo pazientemente. Ash riconobbe subito quella specie, avendola già vista in precedenza. "Un Plarky!" sussurrò.
"Che carino!!! Cosa starà facendo?" chiese Serena.
"Non ne sono sicuro ma sembra che stia pescando. Anche se mi pare la pesca più strana che io abbia mai visto" rispose Brock.
"Ottima deduzione" si complimentò a bassa voce l'amica detective "Anche se il suo metodo, come dici tu, è strano"
Il Pokémon era fermo, immobile, sembrava immerso in una realtà tutta sua, non fiatava e se ne stava con gli occhi chiusi. Dopo qualche secondo, li riaprì di scatto. "PLAAA" gridò e con un colpo di coda ben assestato andò a scaraventarsi sul pelo dell'acqua.
Un Magikarp guizzò fuori dal fiumiciattolo, nell'esatto punto preciso in cui la coda del pescatore aveva colpito. "Karp Karp!" Boccheggiò mentre si apprestava a tornare in acqua.
L'ornitorinco però fu troppi veloce per lui "LARKKK!" urlò e sparò dalla sua bocca un Idropulsar preciso e coordinato che beccò in pieno petto la carpa, facendola prima rimbalzare su un sasso lì vicino e poi facendola atterrare proprio in quella che sembrava una rete da pesca fatta di foglie e rami.
"Ehi!" Ash si fece avanti, correndo verso il Pokémon "Complimenti! Che attacco fenomenale!"
Il ragazzo era particolarmente stupito nel vedere uno starter ancora alle prime armi così bravo a coordinarsi nelle sue mosse. Per non parlare della potenza con cui le lanciava.
STAI LEGGENDO
Pokémon Luce & Ombra
Fiksi PenggemarUn nuovo viaggio aspetta Ash Ketchum e Pikachu, stavolta in un'avventura intrapresa per riscoprire chi sono e i loro obbiettivi! Nella regione di Forsia intraprenderanno un viaggio per definire loro stessi. Vagando in un labirinto di dubbi e cresci...