Tanta voglia di crescere per
poi accorgersi che rimanere
bambini è la cosa più bella
che ci sia.La scuola oggi mi sembra diversa, ma non so dire in che cosa.
Forse dal fatto che Alex non mi ha scaricato prima.
- Ti va se ti faccio conoscere i miei amici?- domanda mentre cerca parcheggio sul piazzale.
- Uh, ehm... io...- balbetto.
- Gli piacerai di sicuro- sorride.
Arrossisco, annuendo.
Cerco con lo sguardo Natan, trovandolo seduto su una panchina al bordo strada, di schiena, intento a leggere un libro.
Sorrido a pensare che in un giorno mi sono già fatta un amico.
E ora che ci penso anche due amiche completamente identiche: Liza e Beth.
Cerco con lo sguardo anche la loro chioma corvina, ma non trovandole tra la folla di studenti all'entrata.
- Scendi?- ridacchia Alex facendomi sobbalzare.
- Uh, si si, scendo subito- ritorno sul pianeta terra.
Scendo dal pick-up blu mare e mi avvicino ad Alex, che viene subito circondato dai suoi amici.
- Ehi, chi è questa rossa?- domanda uno, seduto sul cofano della nostra macchina.
Arrossisco subito.
- È la mia sorellina adottiva, Eddy- mi presenta Alex, appoggiandomi un braccio sulle spalle.
Beh, veramente non sono la sua sorellina visto che abbiamo la stessa età...
- Lei?- sbuffa una voce squillante.
- Sandie, smettila- alza gli occhi uno dei ragazzi - Sei solo invidiosa dei suoi capelli, vero rossa?- ammicca verso di me.
Mi avvicino un po' di più ad Alex, che mi stringe a sé.
- Mi piace la tua sorellina, sembra simpatica- si siede vicino a me un altro ragazzo.
- Distanza Gordie- ringhia il mio fratellone.
Parlano un po' tra loro, includendomi nei discorsi di tanto in tanto, finché non suona la campanella.
- Io vado- mormoro rivolta ad Alex.
- Certo, a dopo Eddy- mi scocca una bacio in fronte.
Mi allontano dal "gruppo dei popolari" e cerco Eliza e Beth.
- Cara!- spuntano da dietro, facendomi perdere dieci anni di vita.
- Ma voi siete matte!- le sgrido, sentendo i battiti del mio cuore cominciare a regolarizzarsi.
- Tu devi raccontarci un po' di cosucce!- mi prendono a braccetto ognuna da una parte, mentre ci si affianca anche Natan.
- Ehi Eddy!- mi saluta - Vedo che hai già conosciuto le opposed-twins!- ridacchia.
- Opposed-twins?- ripeto divertita dal nomignolo.
Guardo prima la gemella alla mia destra e poi quella alla mia sinistra: Eliza ha i capelli neri lunghi fino a metà schiena e legati in due chinion, gli occhi azzurro cielo, e indossa un jeans millitare e una t-shirt col teschio.
Beth, che mi tiene a braccetto a sinistra, ha i capelli sempre corvini e sempre lunghi fino a metà schiena e con gli stessi occhi della sorella, ma indossa dei fuseau azzurri e una maglietta bianca con la stampa ad unicorno.
STAI LEGGENDO
La Notte Delle Falene
RomanceAbbandonata dai genitori davanti ad un orfanotrofio nella città di Phoenix, in Arizona, Eddy White deve continuare la sua vita senza di loro, alla sola età di cinque anni. Bambina silenziosa, chiusa, solitaria e specialmente timida. Adora passare in...