Campanellino chiese a Peter:
- Perché non riesco a volare?-
- È molto semplice: per volare
hai bisogno di ritrovare i tuoi
pensieri felici.-- Los Angeles è davvero enorme...- commento guardando fuori dal finestrino.
- Sicuramente più del tuo villaggio canadese- ridacchia Alex, tenendo lo sguardo fermo sulla strada.
- Però c'erano le montagne- obbietto malinconica.
- Vorrà dire che un giorno ti porterò a vedere le montagne- sorride, appoggiando la mano sulla mia.
Non arrossire...
Non arrossire...
Non arrossire...
Troppo tardi.- Grazie- mormoro velocemente, distogliendo lo sguardo e tenendo gli occhi saldi sempre davanti a me.
__*__
- Nero signorina? Abbiamo così tanti colori...- commenta il fotografo, guardando l'album che tengo in mano.
-È per un progetto scolastico, posso prenderlo solo nero- faccio spallucce.
Storce contrario il naso.
- Sì, è un regalo- sento sussurrare da Alex al commesso.
È almeno mezz'ora che quei due confabulano, dicendomi che stanno parlando di fatti loro.
Sbuffo, sedendomi per terra come una bambina impaziente, intenta a sfogliare le pagine dell'album.
Non vedo l'ora di riempirlo di foto.
Con Liza e Beth, con Nat, Alex, Annette e la gattina Luna!Oh, Sophie, come vorrei che fossi qui...
Credo saresti davvero tanto orgogliosa di me...- Nessy, andiamo?- domanda Alex, piegandosi sulle ginocchia per guardarmi negli occhi.
- Uh, si certo- mi alzo scattante, andando verso la cassa per pagare.
- Già fatto!- mi prende per il polso, dirigendomi verso l'uscita.
- Buona giornata!- saluto i commessi, che ci guardano... sorridenti.
Mi sono forse persa qualcosa?
- Alex, tutto okay?- corro per stare al suo passo.
- Certo!- sorride raggiante - Ora Annette ci starà aspettando per la cena, ma stasera voglio portarti in un posto!-.
Sale sul pick-up, mettendo in moto.
- Dove?- domando dopo un paio di secondi in silenzio.
- È una sorpresa- risponde soltanto.
- L'hai fatto apposta- borbotto - Lo sai che odio le sorprese!-.
- Può darsi...- sorride.
Non l'ho mai visto tanto sorridente.
Arriviamo a casa, dove Annette ci aspetta con un mestolo sporco di impasto in mano.
- Ehm... Annette tutto bene?- corrugo le sopracciglia.
STAI LEGGENDO
La Notte Delle Falene
RomanceAbbandonata dai genitori davanti ad un orfanotrofio nella città di Phoenix, in Arizona, Eddy White deve continuare la sua vita senza di loro, alla sola età di cinque anni. Bambina silenziosa, chiusa, solitaria e specialmente timida. Adora passare in...