14. Cuore Di Ghiaccio

1.1K 46 16
                                    


Non sono i nostri sbagli
a dirci chi siamo, ma
il modo in cui scegliamo
di agire.

Eppure dovrebbe essere qui..., penso, mettendo in scompiglio l'ultimo cassetto dell'armadio.

- Nessy, cosa stai facendo?- ridacchia Alex, seduto sul mio letto.

- Stamattina è passata Liza a darmi il vestito per stasera ma l'ho già perso- spiego velocemente, tirandomi alle spalle una maglietta che nemmeno mi va più.

- Ehi!- si lamenta lui, che la riceve in faccia.

- Oh! Scusa, è solo che forse è in questo cassetto...- frugo nell'ultimo posto rimasto.

- Possiamo anche andarlo a comprare insieme!- mi rassicura, sedendosi accanto a me.

- No! Liza me l'ha prestato e sicuramente stasera ci sarà e mi vedrebbe con qualcos'altro addosso! Non va assolutamente bene!- strillo isterica.

- Okay, calmati! Prendi un bel respiro, conta fino a dieci e rilascia l'aria!- sorride.

- Ah. Ah. Ah.- rido ironica.

- Dai, siediti un attimo e riposati. A me non fa nessuna differenza se vieni alla festa con un vestito da sera o in pigiama- fa spallucce.

Istintivamente faccio un sorriso, che provo a nascondere dandogli le spalle.

- Nessy?- mi richiama, mentre mi corico sul letto, stufa di cercare quel maledetto vestito.

- Dimmi- mi giro verso di lui.

- Cos'è successo con Annette? Vi vedo distaccate... Cioè, sei tu quella distaccata, ma lei ci sta rimanendo molto male...- osserva.

Per poco non mi strozzo con la mia stessa saliva.

- Oh, ehm... tra noi? Beh, sì... cioè...- comincio a parlare a raffica parole sconnesse.

- Se preferisci tenertelo per te va bene. Ma, per favore, cercate di chiarire perché so che dispiace ad entrambe- mi appoggia un braccio sulle spalle, facendo soffiare la gattina.

- Gelosa- borbotta.

Io ridacchio, facendo le coccole a Luna per non farla sentire esclusa.

Appoggio la testa sulla spalla di Alex, che mi accarezza dolcemente i capelli arancioni.

Comincio a sentire le guance riscaldarsi...

- Ti sei presa una cotta per Natan, quel tipo amico delle gemelle?- domanda di punto in bianco.

Per poco non scoppio a ridergli in faccia.

- Cosa?- rido come una matta - Nat?! Nat?!- ripeto cercando di respirare tra una risata e l'altra.

- Lo prendo per un no- ridacchia.

- Perché me l'hai chiesto?- lo guardo perplessa.

- Oh, beh... per pura curiosità- fa spallucce indifferente.

Rimango un po' male per la sua risposta, ma non lo do a vedere.

- E a te? Piace Sandie?- lo scruto di sottecchi.

La Notte Delle FaleneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora