Un professore un po' pazzo.
La tempesta che infuriava era giunta al termine, lasciando posto a pesanti nuvole che si riuscivano a scorgere dal soffitto-trasparente della Sala Grande.
Ero intenta a studiare i miei nuovi orari scolastici.
«Sì! Prima ora Incantesimi!» esclamai esaltata all'idea di poter iniziare con una delle mie classi preferite. Incantesimi era l'unica materia in cui non avevo rivali, in Difesa contro le Arti Oscure, Harry non se la cavava male. Mentre in Pozioni ero la seconda. Ma in Incantesimi era tutto diverso; non avevo rivali. Vitious sapeva benissimo di cosa ero capace e delle volte mi faceva saltare le lezioni per farmi fare delle ripetizioni da studenti più grandi per Trasfigurazione. L'altra materia in cui andavo benissimo, - e sembravo anche l'unica che si impegnasse - era Astronomia; amavo totalmente quella materia tanto che a volte mi facevo dare dei permessi per rimanere appollaiata nella Torre ad osservare il cielo. Anche in Cura delle Creature Magiche non andavo affatto male, insomma non ero né la prima né la seconda, ma rimanevo a galla. Speravo che giungessimo in fretta ai draghi, ma dubitavo che, con Hagrid come insegnate, li avremmo raggiunti tanto presto.
«Ma hai visto dopo cosa abbiamo?» borbottò Daphne al mio fianco, mentre addentava un pezzo del suo waffle al cioccolato. «Abbiamo Cura delle Creature Magiche con i Grifondoro... non ci poteva essere niente di peggio»
«Mhm... Daphne! Ti ricordo che in Grifondoro ci sono i miei fratelli!» le ricordai.
«Già... gli unici che sembrano simpatici sono i gemelli... da come parli di Percy, invece, sembra un tipo veramente noioso!» mugugnò lei in risposta.
«Non è sempre stato così» ammisi dopo anni e anni. Percy, prima che gli rompessi gli occhiali, era sempre disponibile e mi aiutava in tutto, in qualsiasi materia. «O almeno... così mamma mi ha raccontato, ma non ci credo tanto»
«Ehilà, gente!» ci salutò Blaise sedendosi di fronte a noi, dietro di lui Draco, Tiger e Goyle presero posto di fianco a lui. «Cosa si dice? Visti gli orari?»
«Non sono così male!» risposi pronta.
«Infatti... non ci poteva andare peggio! Abbiamo Cura delle Creature Magiche con quello svampito di Hagrid» commentò Draco, facendo ridere i suoi due amici.
«Oh! Ma sta' zitto Malfoy!» lo ripresi con sgarbo.
Hagrid era una persona fin troppo buona, lo avevo capito quando, durante il secondo anno, s'era fatto espellere per proteggere il suo ragno. O, quando a me, Harry, Ron e Hermione, ci aveva aiutato quando Draco aveva insultato Hermione chiamandola: "sanguemarcio"
«Ancora che lo difendi?» esclamò esasperato il biondo.
«Hai problemi?» gli domandai acida.
«Molti. Non puoi difenderlo! Il suo Ippo-coso mi ha quasi ucciso durante il terzo anno!»
STAI LEGGENDO
[1] A perfect misfortune | 𝘿𝙧𝙖𝙘𝙤 𝙈𝙖𝙡𝙛𝙤𝙮
أدب الهواة[1º Libro della saga: 𝐍𝐨 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐲 𝐢𝐬 𝐏𝐞𝐫𝐟𝐞𝐜𝐭] •IN CORSO• Jamie Weasley è la "disgrazia" della famiglia, anche se nessuno lo ammette e la trattano sempre al meglio. Tutti tranne Percy, il fratello più grande di lei, che la detesta da q...