La terza prova
La terza prova si stava avvicinando e gli allenamenti con la squadra di Quidditch si erano interrotti.
Il capitano aveva deciso che era sempre più pericoloso fare gli allenamenti nella Foresta Proibita e, inoltre, mi serviva altro tempo per apprendere altri incantesimi per la sfida.
Gli esami si stavano concludendo e tutti erano sommersi di compiti ma la sera, le mie amiche, mi aiutavano con alcuni incantesimi. Imparai anche qualche breve precetto dell'Artimanzia, perché era sempre meglio accennarla per prove di questa portata.
La mattina della terza prova la colazione la tavolo di Grifondoro fu molto rumorosa, tanto che i Serpeverde gridarono contro il tavolo parecchie volte di abbassare la voce. Erano parecchio stanchi; si erano messi a studiare per tutta la notte per quell'esame a cui io non dovevo pensare - forse l'unica cosa positiva in tutto ciò.
Comparvero i gufi postini e ci consegnarono la risposta di Daphne con insieme una cartolina di auguri.
Spero stia andando tutto bene! Scrivo velocemente perché ho anche io l'esame da sostenere e i miei mi stanno facendo studiare come una matta, quindi buona fortuna, Jamie!
A Pansy arrivò anche la Gazzetta del Profeta, la solita che ogni volta aveva causato guai.
Me la mise sotto il naso per leggerla.
HARRY POTTER È «DISTURBATO E PERICOLOSO»
Il ragazzo che ha sconfitto Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato è instabile e potenzialmente pericoloso, scrive Rita Skeeter, inviato speciale. Sono venute alla luce testimonianze allarmanti sullo strano comportamento di Harry Potter, che insinuano seri dubbi sull'opportunità che partecipi a una gara impegnativa come il Torneo Tremaghi, e perfino che frequenti la scuola di Hogwarts. Potter, come la Gazzetta del Profeta è in grado di rivelare in esclusiva, sviene regolarmente durante le lezioni, e spesso lo si sente lamentare un dolore alla cicatrice che porta sulla fronte (ricordo della maledizione con la quale Voi-Sapete-Chi cercò di ucciderlo). Lunedì scorso, nel corso di un lezione di Divinazione, il vostro inviato della Gazzetta del Profeta può testimoniare che Potter è uscito di gran fretta dalla classe, sostenendo che la cicatrice gli faceva troppo male per continuare a studiare. È possibile, spiegano i massimi esperti dell'Ospedale di San Mungo per le Malattie e Ferite Magiche, che il cervello di Potter sia stato danneggiato dall'aggressione di Voi-Sapete-Chi, e che la sua insistenza nel sostenere che la cicatrice gli fa ancora male sia una manifestazione del profondo stato confusionale in cui versa.
«Potrebbe anche fingere» ha dichiarato uno specialista, «la sua potrebbe essere una richiesta di attenzioni»
La Gazzetta del Profeta, intanto, ha scoperto fatti preoccupanti a proposito di Harry Potter che Albus Silente, Preside di Hogwarts, ha accuratamente tenuto nascosti al pubblico mago.
«Potter parla il Serpentese» rivela Marcus Flitt, uno studente di Hogwarts. «Un paio di anni fa si sono verificate parecchie aggressioni ai danni di studenti, e tutti pensavano che dietro ci fosse Potter: aveva perso la testa al Club dei Duellanti e aveva aizzato un serpente contro un altro ragazzo. Ma è stato tutto messo a tacere. Lui però ha anche fatto amicizia con lupi mannari e giganti. Siamo convinti che farebbe qualunque cosa per un briciolo di potere.»
Il Serpentese, la capacità di parlare ai serpenti, da molto tempo è considerato un'Arte Oscura. In verità, il più celebre conoscitore del Serpentese dei nostri giorni è nientemeno che Voi-Sapete-Chi in persona. Un membro della Lega di Difesa contro le Arti Oscure, che preferisce conservare l'anonimato, ha dichiarato che riterrebbe ogni mago in grado di parlare Serpentese «passibile di indagini. Personalmente, nutrirei gravi sospetti su chiunque sapesse conversare con i serpenti, poiché questi rettili sono spesso usati nella Magia Oscura della peggior specie, e sono storicamente legati ai malfattori» parimenti, «chiunque cerchi la compagnia di creature malvagie come lupi mannari e giganti parrebbe nutrire inclinazioni violente»
Albus Silente dovrebbe senza dubbio chiedersi se a un ragazzo del genere debba essere permesso gareggiare nel Torneo Tremaghi. C'è chi teme che Potter possa ricorrere alle Arti Oscure nel suo folle desiderio di vincere il Torneo, la terza prova del quale avrà luogo questa sera.
Intanto il nostro inviato vi chiede di sperare nella vittoria degli altri quattro campioni, «se Potter vuole vincere niente glielo impedirà» riferisce uno studente di Tassorosso che preferisce rimanere anonimo. Inoltre, continua lo studente, «ho saputo che Potter ha consultato i libri nel reparto proibito»
Se i vostri figli o conoscenti stanno partecipando al Torneo, vi consiglio di scrivergli. Potrebbero non tornare mai più a casa di Arti Oscure.
STAI LEGGENDO
[1] A perfect misfortune | 𝘿𝙧𝙖𝙘𝙤 𝙈𝙖𝙡𝙛𝙤𝙮
Fanfiction[1º Libro della saga: 𝐍𝐨 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐲 𝐢𝐬 𝐏𝐞𝐫𝐟𝐞𝐜𝐭] •IN CORSO• Jamie Weasley è la "disgrazia" della famiglia, anche se nessuno lo ammette e la trattano sempre al meglio. Tutti tranne Percy, il fratello più grande di lei, che la detesta da q...