Ballo?
Quando raggiunsi la Sala Comune di Serpeverde vidi Draco, Blaise, Trix, Tracey e Daphne ad attendermi con un sorriso dipinto sul volto.
Sì, eccetto Draco che squadrava tutti con superiorità, ma a ciò ci eravamo abituati, perciò capii immediatamente che era felice di stare con noi.
«J!» si alzò Daphne e mi lanciò un pacchetto, piccolo e dalla forma cubica ricoperto da una carta elegante e rossa, aveva un fiocco al centro di bianco neve.
«Buon compleanno, Regina» disse Blaise, alzandosi dal divanetto e mettendomi un braccio sul collo.
«Da quando mi chiami Regina?» domandai, con un sorriso ancora più sincero di quello di prima.
«Da quando ho visto il regalo che ti ha fatto Tracey.» rispose lui non curante. «Ma ora credo che tocchi al regalo di Daph!»
Presi il pacchetto e iniziai a scartarlo, ritrovandomi in mano due orecchini fatti d'argento con dei diamanti. Sgranai gli occhi incredula mentre le parole mi si mozzavano nella gola, impedendo alla mia bocca di dar voce ai miei pensieri.
«I...-io sono bellissimi!» mormorai, rigirandomeli tra le mani, avendo paura che da un momento all'altro sparissero. «Ma ti saranno costati... una fortuna!»
«Ho pensato che stessero bene con il tuo vestito.» rispose lei con un alzata di spalle.
Li rimisi in scatola per paura che mi potessero cadere e si potessero frantumare.
In un attimo Blaise mi porse un grosso pacco che sembrava contenere un libro, infatti una volta scartato mi ritrovai in mano la copia di A Bastonate i Bolidi - guida ai futuri battitori di Quidditch, di Diego Rocca, un famosissimo battitore italiano, morto ormai da qualche decennio.
Lo ringrazia abbracciandolo, mentre vedevo Tracey porgermi un libro non incartato: 10 modi per comportarsi da Regina, questo doveva essere il motivo per cui Blaise aveva iniziato a prendermi in giro.
Lo sfogliai un secondo prima di capire a che cosa servisse davvero quel libro: comunicare a distanza! Bisognava impugnare una piuma e scrivere ciò che si desiderava e la persona che aveva il libro uguale a questo otteneva un sonoro BIP che comunicava l'arrivo di una sorta di 'lettera.'
Beatrix mi diede un nuovo set di cancelleria, nuovissimo con una piuma d'aquila nera. Stupenda. Mi stupii di trovarci dentro anche una penna-prendi-appunti, doveva essere sicuramente utile a qualcosa.
Draco, invece, mi consegnò un bigliettino:
Torre di Astronomia
15 dicembre, 22.30 p.m.
STAI LEGGENDO
[1] A perfect misfortune | 𝘿𝙧𝙖𝙘𝙤 𝙈𝙖𝙡𝙛𝙤𝙮
Fanfiction[1º Libro della saga: 𝐍𝐨 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐲 𝐢𝐬 𝐏𝐞𝐫𝐟𝐞𝐜𝐭] •IN CORSO• Jamie Weasley è la "disgrazia" della famiglia, anche se nessuno lo ammette e la trattano sempre al meglio. Tutti tranne Percy, il fratello più grande di lei, che la detesta da q...