Sentimmo bussare alla porta e con uno scatto presi il mio intimo dalle mani del ragazzo. Andai ad aprire la porta e mi ritrovai mia madre con in mano una teglia di biscotti, <Ragazzi ne volete alcuni?> disse lei sorridendo, <Se insiste> disse Steve col sorriso prendendo un biscotto. Se lo portò alle labbra e mi guardava incuriosito, <Cara, tu non ne vuoi?> chiese mia madre, mi girai verso di lei, <si> ne presi una manciata, <Ok mamma, adesso puoi andare> dissi io frettolosa, iniziando a provare un leggero imbarazzo. <OH, andiamo tesoro, non mi hai presentata neppure a questo bel ragazzo> disse lei posando la teglia sulla scrivania. Steve rise divertito, <Mi scusi, sono un maleducato> prese la mano di mia madre e la baciò <Molto lieto, Steve Harrington> mia madre rise, <Piacere Steve, io sono Millie, la madre di T/n. Tu saresti il suo nuovo ragazzo?>.
Mi si attaccò un pezzo di biscotto in gola e tossii, ero completamente in imbarazzo. Mia madre e Steve si girarono verso di me, presi la teglia di biscotti semivuota e la diedi a mia madre per poi dirigerla fuori la porta. <Mamma, Per favore-> dissi socchiudendo <Grazie per i biscotti> chiusi definitivamente la porta.
Presi un bel respiro e cercai di calmare il mio imbarazzo. Steve rise, <È simpatica tua madre>, lo sentii mordere un biscotto per poi masticarlo, <E sa anche cucinare bene>. Mi girai verso di lui <Sei un cretino!>. Mi sporsi verso la scatola e notai che da lì in poi ci sarebbero state solo cose intime e così la presi e la misi in un angolo della stanza.
Continuammo a sistemare le mie cose fino a quando Steve non si fermò per chiedermi, <E lui chi è?>, lo disse con un intonazione triste e un pò delusa.
Vidi che teneva in mano una foto e solo dopo notai raffiguarasse me e Niki che ci baciavamo. Gliela strappai dalle mani e la buttai via, il ragazzo mi guardò mortificato, <Ho toccato un tasto dolente?>, lo guardai e incrociai il suo sguardo.
I suoi occhi profondi non mi lasciarono neanche per un secondo, inizia ad analizzarli e notai come le sue pupille si facessero sempre più grandi. Mi ricordai di una cosa che mi disse Niki all'inizio della nostra relazione "Le pupille tendono a dilatarsi quando si vede una persona a cui si tiene molto". Quel ricordo mi causò un piccolo taglio sul cuore, ma allo stesso tempo mi mise imbarazzo. Che piacessi a Steve? Non credo, ci conosciamo da solo un giorno... Amore a prima vista?
<Il mio ex>, dissi interrompendo quel minuto di silenzio che sembrò durare anni. Steve mi guardò confuso, <Cosa?>, sbuffai girandomi e mettendo la foto in un cassetto, <Il mio EX> dissi calcando l'ultima parola con un tono scocciato.
<E perchè hai una foto simile con il tuo EX?> disse calcando anche lui l'ultima parola. <BHE PERCHÈ-> Mi voltai poggiando le mani alla scrivania. Non riuscivo a concludere quella frase, "Perchè avevo una foto di quel tipo? O meglio, perchè avevo una foto sua?" iniziai a pensare.
Steve mi guardava, <Non sono affari tuoi> dissi con tono acido voltandomi e tornando a sistemare le ultime cose.
Sentii i suoi passi farsi sempre più lontani, la porta aprirsi e poi chiudersi. Forse avevo esagerato, ma non volevo dargliela vinta dicendo che non avessi idea del perchè avessi quella foto. Infondo dicevo che per me non contava più nulla, che l'avessi superata, e invece?
Mi sento una stupida, ma alla fine io e Steve ci conosciamo da poco...
STAI LEGGENDO
Innamorato Perso-Steve Harrington×T/n
أدب الهواةFinalmente dopo 7 lunghi anni posso ritornare ad Hawkins, così da poter rivedere la mia migliore amica, Robin. Mi manca troppo. Appena ho messo piede per terra, dopo un viaggio di circa 13 ore, corro da Robin, che appena mi vede mi abbraccia forte...