50~Voglio Ciro

3.7K 106 109
                                    




___
Il giovane Ricci a quelle parole restò bloccato quasi senza parole , aveva un'emozione forte che si espandeva nel suo petto ogni secondo di più , sentiva quel sentimento che ormai conosceva soltanto da quando era arrivata Melissa nella sua vita , ma questa volta quel sentimento era più forte: la felicità.

Era così felice che avrebbe potuto spostare il mondo con un dito , Ciro fece un grande sorriso che non passò inosservato a suo padre , infatti Don Salvatore lo guardò con un piccolo sorriso , lui già sapeva la sanzione che stava provando in questo momento il suo secondogenito , ricordava come se fosse ieri quando Monica gli disse che aspettava il loro primo figlio.

<<Papà ma over faje? Melissa aspetta un bambino?>> Ciro guardò suo padre con gli occhi lucidi , era sicuro che se Melissa stesse davanti a lui sarebbe scoppiato in lacrime e si sarebbe buttato tra le sue braccia a piangere come un bambino , e ringraziarla fino allo sfinimento perché avrebbe portato suo figlio per nove mesi dentro di lei.

<<Si Cirú, Melissa aspetta un bambino. Sij flic o no?>> Don Salvatore si alzò dalla sedia e lo strinse tra le sue braccia , Ciro ricambió l'abbraccio con il cuore che batteva forte nel suo petto. Ora l'unica cosa che voleva era la sua Melissa , voleva stringerla tra le sue braccia e baciarla fino allo sfinimento.

<<Papà teng bisogn e vré a Melissa. Teng bisogn e ess , mi sento di affogare>> disse Ciro guarendolo con le lacrime agli occhi , era una settimana che non la vedeva e non la baciava , e senza di lei non sentiva niente , senza di lei era il nulla , viveva nel nulla.

<<Melissa viene giovedì. Altri quattro giorni e la vedrai>> suo padre gli prese il viso fra le mani e lo guardò negli occhi , Ciro scosse la testa e lo guardò con uno sguardo serio.

<<No papá, ij l'aggia vré mo! Non penso che posso resistere altri quattro giorni>> Don  Salvatore guardò suo figlio con compassione , sapeva benissimo quello che stava provando Ciro. Anche lui é stato in galera quando era fidanzato con Monica , é uscito dopo dieci annuì e lei lo ha aspettato con fedeltà e amore , e questo per Don Salvatore fu la più grande dimostrazione d'amore , Monica aveva lasciato la sua famiglia per lui , perché la famiglia di sua moglie non aveva mai accettato la loro relazione.

<<Ossacc comm te sient. Faró tutto quello che posso per far venire Melissa oggi , to giur>> Don Salvatore lo guardò negli occhi prima di dargli una piccola pacca sulla spalla , lo guardò per l'ultima volta prima di uscire dalla sala colloqui.

Don Salvatore si guardò in giro per qualche secondo finché non vide la persona che stava cercando , Lino.

<<Linù, vien a ca>> la guardai corrotta si guardò in giro prima di avvicinarsi velocemente con uno sguardo un po' intimorito , sapeva benissimo che davanti a lui aveva un pezzo importante di Napoli.
<<Ditemi Don Salvató>>

Il padre di Ciro lo guardò con uno sguardo serio e con le braccia incrociate al petto , il suo sguardo duro non avrebbe mai ammesso una risposta negativa , lui sapeva un segreto davvero importante di Lino , e se solo la guardia avesse fatto un passo falso , Don Salvatore gli avrebbe rovinato l'intera carriera.

<<Mia nuora é incinta , e deve avere un colloquio immediato con mio figlio Ciro. To vir tu?>>Don Salvatore gli mise una mano sulla spalla e lo guardò con un sorrisetto beffardo , e la guardai non potette fare altro che annuire.

<<Allora vado a prendere mia nuora>> Don Salvatore gli diede una pacca sul viso prima di andare via , uscì dall'enorme cancello grigio dell'Ipm ed entró nella sua Audi nera opaca , accese il motore della macchina e partí a tutta velocità per le strade di Napoli , durante il tragitto aveva mandato un messaggio a Melissa dicendogli che l'avrebbe passata a prendere.

Mia o di nessuno!\Ciro&Melissa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora