45~La gelosia

4.4K 97 82
                                    




Il giovane Ricci si irrigidì quando sentí una voce maschile chiamare il nome della sua ragazza , Melissa si girò lentamente sentendo il braccio di Ciro avvinghiare più forte la sua vita.

E quando girò completamente il viso vide un viso conosciuto che non vedeva da tempo , Valerio , il suo ex migliore amico fin dalle elementari. Fin da bambina giocava con lui e tutti pensavano che lei e Valerio un giorno si sarebbero messi insieme , proprio perché stavano sempre insieme a giocare , e correvano nel pacchetto vicino alle loro case proprio come due trottole.

<<Vale!>> Melissa lo guardò con un sorriso nervoso , riusciva a sentire la respirazione di Ciro più accelerata. Il ragazzo si avvicinò a lei e Melissa si alzò per salutarlo e Valerio gli diede due baci sulla guancia che fece stringere i pugni a Ciro così forte che le nocche divennero bianche , nel frattempo il giovane Ricci si alzò e avvolse un braccio intorno al bacino di Melissa e la strinse possessivamente.

<<Ciro lui é Valerio. Vale, lui é Ciro , il mio ragazzo>> Melissa fece un piccolo sorriso ancora più nervoso di quello di prima , Ciro stava guardando Valerio con uno sguardo omicida. Sentiva il nervoso e la gelosia salire sempre di più , e se questo ragazzo non sarebbe scomparso dalla sua vista sarebbe scoppiato da un momento all'altro.

La ragazza percepì il nervosismo del suo ragazzo , perché prese la mano di Ciro e la strinse tra la sua come se volesse calmarlo.

<<Ah sei fidanzata? Non lo sapevo, sono felice per te>> in realtà Valerio era stupito per quello che gli aveva detto Melissa , non avrebbe mai pensato che Melissa si sarebbe messo con uno come lui . Insomma , era Ciro Ricci , il figlio di Don Salvatore e non erano gente per bene. Invece Melissa proveniva da una famiglia onesta e benestare , insomma una nipote di un giudice con il figlio del camorrista non era poi cosi bella.

<<Si , sono fidanzata da tanti mesi. Sto a cena con la sua famiglia>> rispose la ragazza non vedendo l'ora che Valerio sarebbe andato via.

Don Salvatore guardò la scena con le sopracciglia corrucciate , stava fissando suo figlio e lo aveva visto tremendamente geloso , stava diventando rosso in viso e la sua vena del collo si stava gonfiando.

<<Ah allora vi lascio. Comunque io suono Valerio , eravamo migliori amici fino ad un anno fa>> disse Valerio presentandosi a Ciro , il giovane Ricci lo guardò con un sorrisetto , ma non era un sorrisetto amichevole. Era un sorriso maligno , stese il braccio dando la mano a Valerio che l'afferró come segno di saluto , ma Ciro strinse così tanto la presa che Valerio dovette piegarsi un po' avanti per alleviare il dolore.

<Ah si? Eravate migliori amici?>> rispose Ciro con un tono di ironia<<Interessante>> continuó Ciro fulminandolo con gli occhi , Valerio annuì portandosi le mani nelle tasche avanti del jeans blu elettrico che indossava , aveva capito che non gli stava tanto simpatico al ragazzo della sua amica d'infanzia.

<<Va bene io vado. Melí quando vuoi puoi anche venirmi a trovare , lo sai mamma ti adorava>> quando il giovane Ricci sentí quelle parole serrò la mascella , prima che Melissa potesse rispondere fu lui a prendere
parola

<<Sta sicur ca ven addú te>> disse Ciro con un tono ironico prendendolo in giro , Valerio annuì sentendosi un po' a di disaggio , salutó per l'ultima volta Melissa per poi andare via.

Melissa si sedette nuovamente a tavola , Monica la guardò con un piccolo sorriso per rassicurarla e la ragazza ricambió.

Infatti Monica sapeva benissimo il carattere di suo figlio , Ciro era uguale a suo marito Salvatore. Avevano un carattere irascible e possessivo , perché avevano paura di perdere la donna che amavano.

Mia o di nessuno!\Ciro&Melissa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora