Capitolo 9

305 33 2
                                    

-è preoccupante come cosa secondo te?- chiese Lisa osservando oltre la spalla di Ben mentre quest'ultimo si voltava cercando quello che sta stava facendo preoccupare la sua migliore amica senza riuscirci in un primo momento. Poi notò una testa riccia e bionda accanto a due vampiri e capì quello che stava pensando la castana.

-lasciamoli stare per il momento. Kaeya e Raphael sono i vampiri meno problematici e lo sai- le sussurrò Ben ritornando al suo pranzo anche se non aveva realmente tanta fame, la discussione avuta con Raphael lo aveva distrutto più di quanto aveva pensato inizialmente.

-non mi preoccupo di loro ma dei professori che potrebbero riferire qualcosa a mio padre e lo sai come si lamenta lui- sbuffò Lisa -dobbiamo avvisarla di stare attenta a non farsi vedere troppo insieme a loro-

-ed ecco che continuiamo tutti a mentire e nasconderci-

-devo ricordare quello che hai detto al tuo ragazzo questa mattina?-

-non è il mio ragazzo Lisa-

-ma dovrebbe esserlo- ringhiò lei prima di bloccarsi immediatamente visto l'arrivo di Leonora che non aveva ancora capito che non la volevano minimamente tra i piedi e che le avevano parlato il giorno prima solo e soltanto perché credevano che lei fosse il nuovo licantropo.

-allora cosa mi consigliate per conquistare Kaeya?- chiese lei tutta pimpante mentre si aggiustava il fiocco che aveva in testa e che era ancora più enorme di quello del giorno precedente.

-aglio- le disse Ben sbuffando.

-te lo sconsiglio se non vuoi fargli avere una reazione allergica- disse invece Lisa guardando male il rosso che sapeva perfettamente dell'allergia che tutti i vampiri avevano per l'aglio. -anzi ti consiglio proprio di stargli alla larga. Te lo abbiamo già detto-

-si la storia assurda dei vampiri. Siete fuori di testa voi tutti-

-be' adesso oltre a quello c'è un'altra ragione- sussurrò Lisa quasi terrorizzata e Ben e Leonora si girarono per capire cosa stesse guardando. La castana cacciò un urlo di sdegno mentre Ben rimase immobile nell'osservare Erika seduta sopra Kaeya con quest'ultimo che le teneva le braccia intorno alla vita mentre di baciavano. Con Raphael che li stava guardando quasi sorridendo.

-siamo fottuti-

-vuoi dire che Erika è fottuta Lisa- le sussurrò Ben mentre incrociava con lo sguardo quello di un suo professore che aveva chiaramente visto tutta la scena e che sembrava molto propenso ad andarsene di fretta dalla mensa -arrivo- disse alzandosi di colpo e raggiungendo il suddetto professore il più velocemente possibile.

-cosa vuoi Ben-

-parlarle del compito in classe che ci ha assegnato per la prossima settimana- disse lui sorridendo e sperando in qualche modo di riuscire a far dimenticare all'uomo la scena appena vista.

-non ci provare. Lo sai che non possono-

-Erika non sa che è un vampiro- sospirò sconfitto Ben- infondo il professor Maurice nonostante umano era sempre stato un grande alleato dei licantropi.

-e perché tu e Lisa non l'avete avvisata? Siete in classe insieme-

-non abbiamo avuto tempo! È arrivata ieri e c'è stata la luna piena ieri lo sa- cercò di convincerlo Ben guardandosi nervosamente indietro dove Kaeya e Erika continuavano a mangiarsi la faccia incuranti di tutto quello che stava succedendo per colpa di quel maledetto bacia dato alla luce del sole. Ben fu certo di vedere anche altri licantropi confusi mentre i vampiri era per lo più disinteressati ma solo e soltanto perché ancora non conoscevano la natura di licantropo di Erika.

-vi do tempo fino a domani mattina poi andrò a riferire tutto a Richard- concesse Maurice e Ben tirò un sospiro di sollievo.

-la ringrazio- concluse per tornare al suo posto dal quale era scomparsa Leonora -che fine ha fatto-

-in bagno a piangere perché Kaeya sta limonando con la bionda tinta, parole sue. Sei riuscito a fare qualcosa?- Lisa era molto preoccupata e Ben capiva perfettamente tutta quella preoccupazione era la stessa che gli aveva impedito di stare con Raphael alla luce del sole anche se entrambi si amavano.

-abbiamo tempo fino a domani. Dobbiamo dire ad Erika che è un vampiro e allontanarli altrimenti Maurice dirà tutto a tuo padre-

-cazzo- sbuffò Lisa per niente contenta di tutta quella situazione. Non le piaceva mettersi in mezzo alle questioni di cuore e già le faceva male vedere Ben distrutto vedere lo stesso sguardo sul volto di Erika probabilmente sarebbe stato anche peggio. Certo non avevano parlato un granché e di certo non si potevano considerare realmente amiche ma non voleva che la ragazza soffrisse. Ragazza che in quel momento sorrideva ancora seduta su Kaeya.

-almeno voi due avete chiarito- sorrise a sua volta Raphael felicissimo di vedere il suo migliora amico così preso dalla bionda.

-non c'era niente da chiarire- disse convinto Kaeya mentre soffiando si toglieva i capelli di quella che poteva definire la sua ragazza da davanti al viso.

-no? Eppure prima ti lamentavi che non ti considerava a poi le hai risposto anche male quindi non mi dire che non c'era niente da chiarire- sbuffò Raphael mentre Erika ridacchiava e si spostava il vassoio per continuare a mangiare con calma dalla sua comoda posizione. In realtà all'inizio aveva avuto un po' di paura a baciare il ragazzo moro ma poi si era detta di non voler vivere con il rimpianto di non averlo fatto, anche se probabilmente significava stare uno schifo quando se ne sarebbe andata da quella città. No, avrebbe fatto di tutto per non andarsene. Kaeya le piaceva anche troppo e non era certa sarebbe riuscita a trovare qualcun altro come lui e poi anche se diceva che quella città non le piaceva minimamente non era vero. Doveva aspettare minimo qualche mese per poter capire se la città era adatta a lei oppure no ma quella volta si sarebbe realmente impegnata a non finire nei guai e a dover per forza andare via da quella città. Lo avrebbe fatto per Kaeya e per Raphael che gli sembrava il candidato perfetto a diventare un suo stretto amico.


Il nostro brancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora