feliz compleanno

735 26 36
                                    


PS: se siete a scuola non vi conviene leggerlo se non volete piangere :')

Pov's Ari

Doveva essere un giorno speciale.

cosa c'è che non va?
È il mio compleanno,sono con le persone che amo di più,l'album appena uscito sta andando bene, tra poco usciranno le nuove date.

E allora perché sento come se tutto questo non significhi niente?

perché sento solo un vuoto che tutte queste motivazioni non riescono a colmare? E la causa? solo una.

Sei tu Beatrice.
Sei sempre tu, con il tuo sorriso imbarazzato e le tue occhiate indiscrete.
Sei tu che con i tuoi modi di fare scombini il mio cuore e la mia testa, e come il caffè che ti prendi ogni mattina sei diventata un abitudine per me.

Un abitudine non sana.

Perché ora che non sei accanto a me e non rispondi mi sento come se il mondo fosse crollato tutto all'improvviso, il grande castello di lenzuola che avevamo creato insieme è crollato, portandosi via tutto.

Mi sono ripromessa di non piangere, di non rovinarmi la giornata solo perché una persona non è qui con me.

Però è più difficile del previsto se penso che quella persona sei proprio tu.

- Hai finito di autocommiserarti e vuoi entrare si o no?-

La voce di Sara mi riporta lentamente alla realtà e con uno sbuffo lo accolgo accanto a me.

- no-
dico secca facendolo sbuffare a sua volta.

- non ti ha risposto ancora?-
- no, non lo farà -
- che melodrammatica-
- è la verità -

Sara si siede accanto a me prendendomi la sigaretta dalla mano e finendola per me.

Peccato che io non gli ho dato il permesso.

- Verità o no non puoi rovinarti il compleanno per questo, magari è successo qualcosa ed ha il telefono scarico, non ci hai pensato?-

Scuoto la testa, in queste ore ho pensato a tutti gli scenari possibili e mi sono data una innumerevole carellata di risposte.

- mi avrebbe scritto, almeno avvisato. Lo avrebbe detto pure ad Alice o a Ric almeno-

Riaccendo il telefono sperando in quella maledetta notifica che possa colmarmi quel vuoto che sento nelle viscere. ovviamente non è arrivata.

Sara si sporge verso il telefono.
- posso vedere che gli hai scritto?-

sto per mandarlo a fanculo e dirgli di no ma lui senza aspettare una risposta prende il mio telefono cogliendomi impreparato.

- smettila ridammelo-

gli dico mentre i suoi occhi guizzano velocemente da una parte all'altra del telefono.
Sta leggendo i messaggi che le ho mandato.

- ho capito che non ti risponde e pensi sia con Martina ecc ecc ma questo mi sembra esagerato-
sentenzia ridandomi il telefono, mi affretto a spegnerlo.

- cosa?-
gli chiedo mentre lui inizia a muovere la gamba nervoso.

- cosa? veramente Arianna? " a questo punto dovremo finirla qui" " mi hai rovinato la vita" seriamente? che cazzo ti viene in mente-

ah sta parlando di quei messaggi, una sensazione di gelo entra dalla mia schiena espandendosi in tutto il corpo.

- è la verità -

Lui strabuzza gli occhi guardandomi confuso.

- stiamo parlando della stessa Beatrice?-

la domanda e alquanto stupida ma mi fa sorridere leggermente, Quanto vorrei c'è ne fosse una diversa.

sunflowers//arieteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora