La sigla della marvel rimbomba nelle pareti della stanza mentre un pensiero si affaccia prepotente nella mia mente appena apro gli occhi.
Ho 18 anni.
Da oggi sono maggiorenne.
Ho aspettato così tanto questo giorno che ora che è arrivato stento quasi a crederci, sono davvero maggiorenne?
da oggi cambia tutto.Posso prendere la patente, posso uscire da scuola senza giustificazioni, posso pagare per i reati che in un futuro potrei commettere.....ok forse i miei pensieri sono andati troppo oltre.
Alzo la testa per cercare la chioma di Arianna e sbuffo quando ovviamente non la trovo.
in questi giorni sta lavorando un bel po' per delle novità di cui non mi ha svelato niente e anche per il tour estivo che ormai è agli sgoccioli.Ieri pomeriggio è partita per milano.
ed ora sono sola.
Che palle.Mi sarebbe piaciuto averla accanto a me in questo momento, svegliarmi con lei accanto sarebbe stato l'inizio di giornata perfetta, Arianna mi sta viziando troppo visto che il suo letto è diventato praticamente il nostro letto.
la sua mancanza si sente infatti.
Cerco di scacciare questo pensiero e mi alzo dal letto mentre prendo il telefono e lo metto a caricare.
Ovviamente Ric mi aveva obbligato ( con minaccie annesse) di aspettare la mezzanotte insieme in chiamata nonostante non avessi voglia di festeggiare perché Arianna non era a casa.
E Ovviamente mi aveva convinto e dopo la mezzanotte ero crollata.
Non ricordo neanche se avevo chiuso la chiamata, deduco di no appena noto dei messaggi su WhatsApp di ieri sera.
Non c'è bisogno neanche di aprirli per capire che è Ric che mi sta perculando per gli screen che avrà fatto ieri mentre dormivo beatamente.
Mi avvio verso il bagno e dopo essermi lavata e cambiata entro in cucina.
Uno scoppio mi inonda le orecchie mentre vengo subito inondata da dei coriandoli.
ma che cazz?- Auguriii Triss-
- Auguri Beatrice del mio corazon-Esclamano in contemporanea sia Alice che Sara mentre quest'ultimo tiene in mano uno sparacoriandoli.
Scuoto la testa per levarmi i coriandoli mentre li incenerisco con lo sguardo.
- ma che cazzo.... i coriandoli la mattina? grazie ma è too much così -
gli dico per poi però abbracciare Alice che con le mani alzate mi incita a venire verso di lei.
- smettila di lamentarti come al tuo solito e pensa che sei Maggiorenne!!! sembra ieri che ti cambiavo il pannolino-
dice Alice scompigliandomi i capelli per poi lasciarmi andare, alzo un sopracciglio nella sua direzione mentre vado da Sara abbracciando anche lui.
- Ali tu non mi hai mai cambiato il pannolino.-
- vabbè era per dire eh-
Sara mi lascia un bacio sulla guancia e poi si dimena dal mio abbraccio solo per indicarmi la tavola.
il mio solito caffè con un cornetto sono adagiati nel mio posto.
Sorrido istantaneamente mentre mi siedo.
- questa si che è una bella sorpresa-
Commento mandando una frecciatina ad Alice che alza gli occhi al cielo.
- quella di spararti i coriandoli
è stata un idea di Sara-Sara si gira verso Alice con un espressione offesa in volto e capisco in pochi secondi che da questo ne nascerà una discussione.
STAI LEGGENDO
sunflowers//ariete
FanfictionVi è mai capitato di non riconoscere una persona famosa? A Beatrice si ed è proprio questa persona che da quel momento in poi ha scombussolato la sua vita. Cresciuta in un contesto familiare in cui tutti si aspettano troppo da lei Beatrice si ritr...